Scheda audio + cuffie per gaming / Multimedia

Pubblicità

Ponchia

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi :)
L'inverno passato mi son fatto un pc per giocare, ed effettivamente ci gioco...
Però con audio di basso livello, nel senso casse scarse oppure cuffie ancora più scarse.. E ciò un po' mi da fastidio...

Sono alla ricerca di una scheda audio + un buon paio di cuffie (non debbono avere necessariamente il microfono)
Il tutto senza spendere un esagerazione :D
Non so se con 100 euro arrivo a fare qualcosa di caruccio, magari si puzò alzare un po' il tiro ed arrivare sui 200 euri...
Vabbè datemi qualche parere :D

Grazziieee

Miglioramento rispetto a cosa?

La d1 ha il connetore PCI mentre la DX ha il connettore PCI-E, per il resto dovrebbero essere uguali.

Per giocare sicuramente dato che le Kave sono 5.1 reali.
Magari all'inizio puoi prendere le Kave e collegarle alla mobo e, al massimo, prendere dopo la scheda audio, oppure prendere una cuffia usb che ha la scheda audio integrata.

Per giocare sicuramente dato che le Kave sono 5.1 reali.
Magari all'inizio puoi prendere le Kave e collegarle alla mobo e, al massimo, prendere dopo la scheda audio, oppure prendere una cuffia usb che ha la scheda audio integrata.

C'è molta differenza tra scheda audio e 5.1 reale e cuffie 5.1 simulato con usb?

Io sono completamente confuso nei riguardi di audio...

Meglio cuffie + scheda audio
Oppure cuffie usb?

Cambia molto tra 5.1 e 7.1?

Nel caso quale cuffie per un massimo di 150 euro mi consigliate?

Scusate ma veramente sono ignorante in questo campo :/

5.1 e 7.1 in cuffia dovrebbero essere più o meno uguali data la vicinanza dei driver.
Se hai anche delle casse prenderei la scheda audio, cose puoi sfruttarla anche con quelle, se no cuffie usb.

5.1 e 7.1 in cuffia dovrebbero essere più o meno uguali data la vicinanza dei driver.
Se hai anche delle casse prenderei la scheda audio, cose puoi sfruttarla anche con quelle, se no cuffie usb.

Allora, ho delle casse stereo...
Ora, se prendessi anche la scheda audio sarebbe meglio prendere delle cuffie "reali" oppure usb?

Se prendi la scheda audio senza dubbio con i jack analogici come le roccat kave, se no non sfrutteresti la scheda con l'usb.
Le cuffie sono reali perchè hanno 6 driver al contrario delle simulate che sono stereo e simulano il 5.1, non perchè sono usb o con i jack analogici.

Allora, vediamo, sono confuso tanto quando prima.
Ho un paio di domande:
1) è meglio una cuffia usb che simula il 5.1/7.1 Oppure una scheda audio + una cuffia che fa realmente 5.1/7.1?
2) La differeza tra 5.1/7.1 è molto marcata?
3) Una qualsiasi cuffia tipo le roccat kave vanno anche bene per ascolto musica e/o film?
4) Vi prego aiutatemi :D

Grazie mille a chi mi ha risposto prima però ho ancora molti dubbi xD

Allora, vediamo, sono confuso tanto quando prima.
Ho un paio di domande:
1) è meglio una cuffia usb che simula il 5.1/7.1 Oppure una scheda audio + una cuffia che fa realmente 5.1/7.1?
2) La differeza tra 5.1/7.1 è molto marcata?
3) Una qualsiasi cuffia tipo le roccat kave vanno anche bene per ascolto musica e/o film?
4) Vi prego aiutatemi :D

Grazie mille a chi mi ha risposto prima però ho ancora molti dubbi xD
1) ovviamente è meglio il 5.1 reale
2) non lo so ma non credo
3) io ho le roccat kave con una asus dg e ti dico che vanno bene sia per musica che per film (però io non sono un audiofilo quindi per quanto mi riguarda vanno bene)

Prendi con le pinze quello che ho scritto dato che come ho appunto scritto poc'anzi non sono un esperto nel campo e quello che ho detto l'ho detto in conseguenza al recente acquisto delle kave, che tra l'altro mi hanno dato non pochi problemi.

Sono ancora in dubbio, meglio set cuffie + scheda audio oppure cuffie con usb?
Quali sono le reali differenze che si possono notare?

(scusate mi sento stupido a fare tante domande, ma proprio questo lato dell'informatica mi è oscuro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro