PROBLEMA Scheda Audio + cuffie o solo cuffie?

Pubblicità

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
Reazioni
808
Punteggio
133
Ciao a tutti prima di iniziare premetto che ho letto le diverse guide (molto esaurienti) e mi sono piaciute davvero tanto, ma non sono riuscito a risolvere questo dilemma quindi volevo fare una domanda diretta poiché di componenti audio nonostante ho un udito piuttosto fino non sono esperto. Ho un budget limitato, a tal ciò volevo sapere visto che non ho fretta di procedere con un acquisto imminente; se valeva la pena acquistare come da titolo SA + cuffie o al momento solo delle cuffie con scheda integrata chiedo questo ai fini di evitare investimenti inutili, premetto anche che uso in genere sempre le cuffie e quindi la scheda audio sarebbe rivolta a questa situazione.

Nell'eventualità che scheda audio + cuffie mi consigliate? O alternativamente che cuffie mi consigliate?

Grazie anticipatamente per eventuali risposte.

le tunguska 7.1 hanno incluso una sa e sono ottime costano piu o meno 70 euro
Grazie per la risposta anche se in un primo momento mi piacerebbe sapere, se mi conviene con un low budget prendere scheda video più cuffie ed eventualmente chiedo se si, su quali mi dovrei orientare? Ok mantenere una spesa ristretta però garantendo almeno delle discrete prestazioni, se ciò non è possibile allora valuterei la possibilità di prendere solo delle cuffie. Ma cmq ripeto non ho fretto quindi posso sempre aspettare di aver la possibilità di prendere entrambe qualora la scelta delle sole cuffie mi venisse sconsigliata, anche perchè leggendo qua e la da quello che ho capito non avere una scheda audio almeno accettabile determina una abbassamento consistente delle cuffie se pur buone; quindi vorrei saper come muovermi. Qualche consiglio?

Quale sarebbe una spesa per te "ristretta"; ognuno ha il suo valore di ristretto, io se avessi un budget ristretto farei così:

- superlux HD681 Evo, le possiede ormai mezzo forum e per 36€ spedite non credo potrai di meglio;
- una scheda audio tipo la Esi Prodigy NRG che si trova sui 45€ spedita;
- un mic da 5/10€

Con una novantina di euro con le spedizioni ti fai una catena di tutto rispetto.

Questo è il minimo sindacale, ma scoprirai la qualità soprattutto se ascolterai musica non compressa scaricata in posti strani.

Ultima modifica:
Quale sarebbe una spesa per te "ristretta"; ognuno ha il suo valore di ristretto, io se avessi un budget ristretto farei così:

- superlux HD681 Evo, le possiede ormai mezzo forum e per 36€ spedite non credo potrai di meglio;
- una scheda audio tipo la Esi Prodigy NRG che si trova sui 45€ spedita;
- un mic da 5/10€

Con una novantina di euro con le spedizioni ti fai una catena di tutto rispetto.

Questo è il minimo sindacale, ma scoprirai la qualità soprattutto se ascolterai musica non compressa scaricata in posti strani.

Si hai ragione ho aperto una nuova discussione senza precisare il budget per ben due volte tra l'altro XD pardon; cmq è esattamente questo a cui mi riferivo ci hai beccato in pieno :D... avrei messo sul piatto un 100-120€ ma se posso risparmiare qualcosina lo faccio volentieri :P le cuffie le prenderò sicuramente; potete solo gentilmente suggerirmi dove prenderle? che non riesco a trovare le EVO. Ed eventualmente se potete suggerirmi anche altre schede audio solo per avere un idea. Grazie e scusate la perdita di tempo.

Strumentimusicalitopmix a 36€ spedite. Ottimo allora, rientri perfettamente nel budget.
Per la scheda se ti interessa esterna, io ho la Xonar U7 ma costa quasi il doppio, oppure la Sound Blaster Z che, nella versione bulk si trova a 65€. Per commenti tecnici aspetta altri. Di sicuro, una tra queste tre è altamente consigliata.

mha facciamo il tecnico... anche se pian piano credo che sia bix sia Dire potranno sbilanciarsi un poco su questi prodotti senza prendere cantonate o dire fesserie

allora la esi è molto consigliabile all'uscita costava più di 100 euro ha una componentisitica e una struttura di progetto ragguardevole... fa quello che deve fare senza pretendere cose assurde dà un'estrema comodità con l'OPAMP (praticamente il chip che permette di amplificare le cuffie) che permette di gestire varie cuffie fino a 600ohm... ok diciamo che non ci piloterei oltre i 150-250 ohm... unico lato a sfavore è che è vecchia ma per ora non ha mai dato problemi

la xonar u7 fa dell'essere esterna la sua carta vincente unita a una buona componentistica riesce a dare del filo da torcere a varie schede anche lei amplifica diciamo fino a 150... non ci metterei oltre 80 però

la Z è anch'essa una buona scheda... fa del suo design il lato vincente è comunque fatta bene e per un gamer riesce a dire la sua più delle atre grazie a un software di virtual surround migliore (anche se poi ci sarebbe da tirare in ballo le preferenze perchè ad esempio personalmente preferisco l'epicità del dolby) amplifica fino a 600.... ma idem come prima oltre i 300 non andrei

tutte e tre diciamo che danno lo stesso difetto in musica e amplificatore per cuffie... insomma il volume c'è ma manca di dinamica e velocità.... cosa per cui a scopo musicale consiglio un ampli decisamente più dotato

mha facciamo il tecnico... anche se pian piano credo che sia bix sia Dire potranno sbilanciarsi un poco su questi prodotti senza prendere cantonate o dire fesserie

allora la esi è molto consigliabile all'uscita costava più di 100 euro ha una componentisitica e una struttura di progetto ragguardevole... fa quello che deve fare senza pretendere cose assurde dà un'estrema comodità con l'OPAMP (praticamente il chip che permette di amplificare le cuffie) che permette di gestire varie cuffie fino a 600ohm... ok diciamo che non ci piloterei oltre i 150-250 ohm... unico lato a sfavore è che è vecchia ma per ora non ha mai dato problemi

la xonar u7 fa dell'essere esterna la sua carta vincente unita a una buona componentistica riesce a dare del filo da torcere a varie schede anche lei amplifica diciamo fino a 150... non ci metterei oltre 80 però

la Z è anch'essa una buona scheda... fa del suo design il lato vincente è comunque fatta bene e per un gamer riesce a dire la sua più delle atre grazie a un software di virtual surround migliore (anche se poi ci sarebbe da tirare in ballo le preferenze perchè ad esempio personalmente preferisco l'epicità del dolby) amplifica fino a 600.... ma idem come prima oltre i 300 non andrei

tutte e tre diciamo che danno lo stesso difetto in musica e amplificatore per cuffie... insomma il volume c'è ma manca di dinamica e velocità.... cosa per cui a scopo musicale consiglio un ampli decisamente più dotato
Grazie mille dell'esauriente risposta, chiara in tutto eccezion fatta di un particolare che non ho capito, ovvero l'ultima frase che ho sottolineato. A seguito delle specifiche che mi hai elencato sarei a questo punto orientato per la ESI costo contenuto e se pur vecchia da quello che ho capito dice ancora il fatto suo, la xonar u7 tenderei ad escluderla solo perchè ho un budget ristretto purtroppo, avrei preferito un investimento maggiore per l'audio, mi piace molto. La blaster Z eventualmente potrei prendere la versione bulk dal prezzo ridotto ma non so quanto aggiungerebbe in più rispetto la ESI (ammesso che dia una marcia in più rispetto quest'ultima) forse mi mette solo in dubbio sul fatto che sia più recente. Per quanto riguarda le cuffie ho ordinato appunto le superlux

Grazie mille dell'esauriente risposta, chiara in tutto eccezion fatta di un particolare che non ho capito, ovvero l'ultima frase che ho sottolineato. A seguito delle specifiche che mi hai elencato sarei a questo punto orientato per la ESI costo contenuto e se pur vecchia da quello che ho capito dice ancora il fatto suo, la xonar u7 tenderei ad escluderla solo perchè ho un budget ristretto purtroppo, avrei preferito un investimento maggiore per l'audio, mi piace molto. La blaster Z eventualmente potrei prendere la versione bulk dal prezzo ridotto ma non so quanto aggiungerebbe in più rispetto la ESI (ammesso che dia una marcia in più rispetto quest'ultima) forse mi mette solo in dubbio sul fatto che sia più recente. Per quanto riguarda le cuffie ho ordinato appunto le superlux

con tutte e tre le schede si cade in piedi... spiegare la dinamica è un po' difficile quando dall'altra parte magari non si hanno vari ascolti alle spalle... provo a spiegarla in parole povere
note chiare, presenti, anche agli estremi di gamma, non accavallate e non impastate... insomma ben lontano dal volume. dinamica è diciamo sentire tutto non tanto sentirlo forte... non so se hai presente gli assoli di basso quando si scende bene un ampli dinamico riesce a riprodurre tutte le note, un ampli poco dinamico non ce la fa e le mette tutte assieme

con tutte e tre le schede si cade in piedi... spiegare la dinamica è un po' difficile quando dall'altra parte magari non si hanno vari ascolti alle spalle... provo a spiegarla in parole povere
note chiare, presenti, anche agli estremi di gamma, non accavallate e non impastate... insomma ben lontano dal volume. dinamica è diciamo sentire tutto non tanto sentirlo forte... non so se hai presente gli assoli di basso quando si scende bene un ampli dinamico riesce a riprodurre tutte le note, un ampli poco dinamico non ce la fa e le mette tutte assieme
si ho assolutamente presente e l'esempio degli assoli di basso mi hanno chiarito la situazione, in definitiva penso che opterò per il prodotto citato in precedenza la ESI. In ultimo per concludere e al tempo stesso per la mia curiosità, sapresti indicarmi come hai ribadito tu qiale potrebbe essere un ampli particolarmente dotato?. Grazie infinite siete stati tutti molto precisi sono soddisfatto delle vostre risposte e sono convinto che mi hanno indirizzato sulla giusta strada.

ottimo!!! ;)
direi che i più dotati che ho in testa sono
i super low budget Objective 2
i Lake People
e ovviamente i Violectric

Pubblicità
Pubblicità
Indietro