DOMANDA Scheda Audio + cuffie gaming

charlie08

Nuovo Utente
43
0
Ciao a tutti! :ciaociao: Ho bisogno di consigli/pareri/insegnamenti per quanto riguarda un mio prossimo acquisto, in particolare sono indeciso tra due opzioni. Innanzitutto vi spiego il mio "obiettivo": allora io vorrei un paio di cuffie adatte al gaming ( soprattutto fps tipo csgo, quindi o col 5.1 reale o col 7.1 virtuale...illuminatemi su quale dei due sia più indicato a me) in più vorrei un microfono, quest'ultimo sarebbe il top se fosse integrato nelle cuffie. Ci tengo molto che quest'ultimo sia di qualità e che riproduca la voce in maniera chiara (da usare ingame e su teamspeak soprattutto).
Come ultima cosa avevo intenzione di comprare una scheda audio, poichè al momento ho solo quella integrata nella scheda madre, sperando che con quest'ultima possa apprezzare di più l'audio e che il microfono possa funzionare meglio...(non so se sto dicendo castronerie). Soprattutto su questo punto vorrei dei consigli poichè voglio capire se effettivamente possa tornarmi veramente utile.

Ora per come la vedo (sicuramente c'è qualcuno che vede meglio di me :asd:) ho tre possibilità:

-comprare un paio di cuffie con mic integrato
-comprare una scheda audio e un paio di cuffie con mic integrato ( la scelta che preferire)
-comprare una scheda audio, un paio di cuffie e un mic a parte

Il mio budget MASSIMO è 150€ o qualcosina in più se ne vale la pena.

Perdonatemi se mi sono dilungato un pochettino e se avete bisogno di qualsiasi altra info chiedete pure...ora illuminatemi :asd:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti! :ciaociao: Ho bisogno di consigli/pareri/insegnamenti per quanto riguarda un mio prossimo acquisto, in particolare sono indeciso tra due opzioni. Innanzitutto vi spiego il mio "obiettivo": allora io vorrei un paio di cuffie adatte al gaming ( soprattutto fps tipo csgo, quindi o col 5.1 reale o col 7.1 virtuale...illuminatemi su quale dei due sia più indicato a me) in più vorrei un microfono, quest'ultimo sarebbe il top se fosse integrato nelle cuffie. Ci tengo molto che quest'ultimo sia di qualità e che riproduca la voce in maniera chiara (da usare ingame e su teamspeak soprattutto).
Come ultima cosa avevo intenzione di comprare una scheda audio, poichè al momento ho solo quella integrata nella scheda madre, sperando che con quest'ultima possa apprezzare di più l'audio e che il microfono possa funzionare meglio...(non so se sto dicendo castronerie). Soprattutto su questo punto vorrei dei consigli poichè voglio capire se effettivamente possa tornarmi veramente utile.

Ora per come la vedo (sicuramente c'è qualcuno che vede meglio di me :asd:) ho tre possibilità:

-comprare un paio di cuffie con mic integrato
-comprare una scheda audio e un paio di cuffie con mic integrato ( la scelta che preferire)
-comprare una scheda audio, un paio di cuffie e un mic a parte

Il mio budget MASSIMO è 150€ o qualcosina in più se ne vale la pena.

Perdonatemi se mi sono dilungato un pochettino e se avete bisogno di qualsiasi altra info chiedete pure...ora illuminatemi :asd:
Ciao hai fatto bene a scrivere parecchio così sappiamo come consigliare.
Su budget sotto i 200 per non fare compromessi i consigli sono cuffie di marche buone che pero tengono prezzi bassi e una combo tra scheda audio e amplificatore così da abbassare i costi dei prodotti per avere qualità.

Superlux hd681 evo 30 euro + zalman clip 6 euro
Oppure superlux hmc681 evo 50 euro

Xonar dx 50 euro
O Soundblaster z 70 euro

Smsl sap 2 70 euro


Le cuffie in commercio sono tante ma si parte da un budget di 150 euro solo per loro per le marche famose mentre questa é di qualità di quella fascia con un costo minore.

Ovviamente sotto i 50
Superlux hd681 681f 681b
Superlux hd662 hd662b hd662f chiuse
Bitfenix flo chiuse
Takstar 2050
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Opterei direttamente per una headset come Superlux HMC-681, già ampiamente consigliata. Per la fascia di prezzo è senza dubbio un best buy. Per il resto investi su una Sound Blaster Z, che in game si comporta molto bene, senza trascurare il discorso musica, nel caso vorrai ascoltarne. In futuro puoi sempre abbinare un AMP per cuffia dedicato, ma in quel caso sarebbe anche giusto investire su un altro tipo di cuffia.
A presto.
 
  • Mi piace
Reazioni: charlie08

charlie08

Nuovo Utente
43
0
Allora innanzitutto vi ringrazio per le risposte e per il tempo dedicato...ma rimango un ancora con qualche dubbio :grat: allora in particolare parto dicendo che eviterei di comprare un amplificatore:
1- perchè essendo abbastanza ignorante in materia non so esattamente a cosa mi serve...
2-ho letto anche che alcune schede hanno un amplificatore uno integrato ( ovviamente so che questo è lontano anni luce per qualità a da un amplificatore vero e proprio ma credo che averne uno sia troppo "inutile" nel mio caso, correggetemi se sbaglio)
3-potrei dedicare più soldi alle cuffie e scheda audio

quindi parto dal presupposto di comprare cuffie e scheda audio...
per quanto riguarda la scheda audio ho seguito i vostri consigli e sono deciso a prendere la creative sound blaster z
l'unico fatto è che ho trovato due modelli uno con un mic (che ho visto è abbastanza scadente per cui non mi interessa) e un'altro senza ma non sono se per il resto è uguale...se fosse così prenderei quello senza mic...vi metto i link e se qualcuno può confermarmi gliene sarei grato
-http://www.amazon.it/Creative-Labs-Sound-Blaster-30SB150200000/dp/B009S1NTUU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1434572971&sr=8-2&keywords=soundblaster
-http://www.amazon.it/Creative-70SB150000001-Blaster-Interna-PCI-Express/dp/B009RPQA2G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434572971&sr=8-1&keywords=soundblaster
(a dir la verità non so se si possono postare link :popo:....perdonatemi)


Per quanto riguarda le cuffie delle superlux avevo già sentito parlare bene (e soprattutto il prezzo è molto allettante) ma non capisco una cosa... mi pare di aver capito che sono stereo...io per il gaming avrei bisogno di un surround ma non ho capito se questo effetto lo può dare la scheda audio o deve essere integrato nelle cuffie ( parlo del virtuale, il reale so che deve essere nelle cuffie)


Quindi se mi risolveste questi miei ultimi due dubbi (se le schede audio sono uguali e se il discorso delle cuffie è giusto) vi sarei veramente grato

Grazie in anticipo e ciaociao
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora innanzitutto vi ringrazio per le risposte e per il tempo dedicato...ma rimango un ancora con qualche dubbio :grat: allora in particolare parto dicendo che eviterei di comprare un amplificatore:
1- perchè essendo abbastanza ignorante in materia non so esattamente a cosa mi serve...
2-ho letto anche che alcune schede hanno un amplificatore uno integrato ( ovviamente so che questo è lontano anni luce per qualità a da un amplificatore vero e proprio ma credo che averne uno sia troppo "inutile" nel mio caso, correggetemi se sbaglio)
3-potrei dedicare più soldi alle cuffie e scheda audio

quindi parto dal presupposto di comprare cuffie e scheda audio...
per quanto riguarda la scheda audio ho seguito i vostri consigli e sono deciso a prendere la creative sound blaster z
l'unico fatto è che ho trovato due modelli uno con un mic (che ho visto è abbastanza scadente per cui non mi interessa) e un'altro senza ma non sono se per il resto è uguale...se fosse così prenderei quello senza mic...vi metto i link e se qualcuno può confermarmi gliene sarei grato
-http://www.amazon.it/Creative-Labs-Sound-Blaster-30SB150200000/dp/B009S1NTUU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1434572971&sr=8-2&keywords=soundblaster
-http://www.amazon.it/Creative-70SB150000001-Blaster-Interna-PCI-Express/dp/B009RPQA2G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434572971&sr=8-1&keywords=soundblaster
(a dir la verità non so se si possono postare link opo:....perdonatemi)


Per quanto riguarda le cuffie delle superlux avevo già sentito parlare bene (e soprattutto il prezzo è molto allettante) ma non capisco una cosa... mi pare di aver capito che sono stereo...io per il gaming avrei bisogno di un surround ma non ho capito se questo effetto lo può dare la scheda audio o deve essere integrato nelle cuffie ( parlo del virtuale, il reale so che deve essere nelle cuffie)


Quindi se mi risolveste questi miei ultimi due dubbi (se le schede audio sono uguali e se il discorso delle cuffie è giusto) vi sarei veramente grato

Grazie in anticipo e ciaociao

Ciao parto subito dicendo che un amplificatore da sempre una cosa in più notare la differenza è possibile perchè è esattamente quella che chiami qualità quando ascolti una cuffia.

L errore comune è pensare che alzi solo il volume ma l audio è un segnale che viene trasmesso dalla scheda e poi serve un pezzo che è l amplificatore che da al suono il giusto spazio la giusta potenza, la giusta dinamica. Solo quando viene riprodotto dalle cuffie diventa suono.
Per il budget puoi rimandarlo come acquisto ma ne apprezzerai sicuramente la differenza.

Guarda ad esempio smsl sap 2

Lo stereo delle cuffia significa che hai 2 driver. La scheda audio poi ti virtualizza il suono quando giochi quindi non c è problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: charlie08

charlie08

Nuovo Utente
43
0
ok quindi per concludere inizio dicendo che vi ringrazio per gli aiuti ( soprattutto faceless:luxhello:), sono sicuro ormai di acquistare le superlux HMC-681 e la sound blaster ma aspetto che qualcuno si prenda la briga di confermarmi che una differisce dall'altra solo per la "scocca" e per il microfono ( vi prego!!)
Ho letto anche che in alcuni casi una scheda senza scocca può subire interferenze...spero che non sia il mio caso
:look:


Probabilmente comprerò un amplificatore più avanti (soldi permettendo)

Aspetto quest'ultimo dettaglio e poi procedo con l'acquisto...

Grazie ancora

 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ok quindi per concludere inizio dicendo che vi ringrazio per gli aiuti ( soprattutto faceless:luxhello:), sono sicuro ormai di acquistare le superlux HMC-681 e la sound blaster ma aspetto che qualcuno si prenda la briga di confermarmi che una differisce dall'altra solo per la "scocca" e per il microfono ( vi prego!!)
Ho letto anche che in alcuni casi una scheda senza scocca può subire interferenze...spero che non sia il mio caso
:look:


Probabilmente comprerò un amplificatore più avanti (soldi permettendo)

Aspetto quest'ultimo dettaglio e poi procedo con l'acquisto...

Grazie ancora

Si diciamo che la scheda senza scocca è sensibile alle interferenze.
Però se non fai overclock e la tieni lontano da scheda video e processore puoi anche prendere la versione senza scocca.
 
  • Mi piace
Reazioni: charlie08

charlie08

Nuovo Utente
43
0
ok grazie per me si può chiudere qui la discussione...grazie ancora per la disponibilità, molto gentile
(cmq credo di comprare quella senza cover e mic...12€ sono sempre 12€ :asd:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!