DOMANDA Scheda audio + cuffie da gaming

Roberto99

Utente Attivo
330
12
CPU
I5 3570k
Dissipatore
LEPA EXllusion L240
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
Barracuda 2 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 Rpm
RAM
RipjawsX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL7 Non-ECC
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3 GB GDDR5 Ghz rinata grazie all'oven-trick dopo rottura di una delle due fan
Audio
CREATIVE Sound Blaster Z
Monitor
Asus VS228H Monitor LCD 21.5'' Wide
PSU
Corsair CX600 600 Watt
Case
Thermaltake chaser mk-I
Periferiche
Joypad Xbox 360, Tastiera Tt Challenger Pro, Mouse ROG GX850
OS
Windows 7 Ultimate SP 1
Ciao a tutti, volevo chiedervi il vostro parere. Io ho un pc da gaming e volevo finalmente comprare una scheda audio e un paio di cuffie. Come schede audio ho visto la sound blaster Z e la esu prodigy X-fi NRG (io credo sia meglio la sound blaster per via anche del microfono incluso nella confezione che non mi sembra malaccio) e mi rimane però il problema delle cuffie (io avevo come scelta le asus Rog Orion PRO). Il budget è in totale 160 euro, cosa ne pensate dell'accoppiata sound blaster z e asus orion pro? Suggerite anche altre possibili scelte. Grazie mille
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
prendi la soundblaster con microfono
e vedi queste cuffie...
superlux hd681evo
takstar hi 2050
beyerynamic dtx910
 

Ture919

Utente Attivo
69
0
CPU
Intel i7-47700k
Dissipatore
Deepcool Captain 240
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z97X Killer
HDD
Samsung 950 Pro 256GB - 850 Evo 500GB - RAID 1 WD Black 4TB
RAM
Kingston HyperX Beast 2x8GB 2133Mhz
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
Chieftec Navitas 850W
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White Edition
Periferiche
Corsair M65 - Logitech G910 - Sennheiser Game Zero
OS
Windows 10 Pro - 64 bit
mi associo alla domanda, avrei bisogno solo di un consiglio sulla scheda audio, l'utilizzo riguarda prevalentemente il gaming, oltre che musica e film, ma l'utilizzo principale rimane il gaming, budget 150 € circa, ho visto che c'è la xonar essence stx a questo prezzo e sembra essere il top al momento. Voi avete consigli?

EDIT: le mie cuffie sono le sennheiser pc360
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
mi associo alla domanda, avrei bisogno solo di un consiglio sulla scheda audio, l'utilizzo riguarda prevalentemente il gaming, oltre che musica e film, ma l'utilizzo principale rimane il gaming, budget 150 € circa, ho visto che c'è la xonar essence stx a questo prezzo e sembra essere il top al momento. Voi avete consigli?

EDIT: le mie cuffie sono le sennheiser pc360

che sistema operativo hai? se 8.1 attendi la STX II
oppure guarda direttamente la phoebus solo che porta con sè anche il dts surround oltre al dolby
 

Ture919

Utente Attivo
69
0
CPU
Intel i7-47700k
Dissipatore
Deepcool Captain 240
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z97X Killer
HDD
Samsung 950 Pro 256GB - 850 Evo 500GB - RAID 1 WD Black 4TB
RAM
Kingston HyperX Beast 2x8GB 2133Mhz
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
Chieftec Navitas 850W
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White Edition
Periferiche
Corsair M65 - Logitech G910 - Sennheiser Game Zero
OS
Windows 10 Pro - 64 bit
che sistema operativo hai? se 8.1 attendi la STX II
oppure guarda direttamente la phoebus solo che porta con sè anche il dts surround oltre al dolby

sistema operativo win 7 ultima 64 bit, ho letto, sempre in questo forum che la phoebus è solo una d2x con un nome diverso e non ha senso spendere i soldi che costa, con lo stesso prezzo si prende la xonar essence stx, sto solo cercando di capire le varie correnti di pensiero, perchè a questo punto prenderei la essence, o la d2x, deduco quindi che le schede audio della serie rog siano solo delle patacche con un altro nome per i fanboy.

Poi mi chiedo, perchè al momento solo asus sembra tenere banco per quel che riguarda l'audio? Ovviamente parlo di prodotti con la fascia di prezzo che ci interessa. Creative offre meno? Esistono altri brand che meritano di essere menzionati?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
sistema operativo win 7 ultima 64 bit, ho letto, sempre in questo forum che la phoebus è solo una d2x con un nome diverso e non ha senso spendere i soldi che costa, con lo stesso prezzo si prende la xonar essence stx, sto solo cercando di capire le varie correnti di pensiero, perchè a questo punto prenderei la essence, o la d2x, deduco quindi che le schede audio della serie rog siano solo delle patacche con un altro nome per i fanboy.

Poi mi chiedo, perchè al momento solo asus sembra tenere banco per quel che riguarda l'audio? Ovviamente parlo di prodotti con la fascia di prezzo che ci interessa. Creative offre meno? Esistono altri brand che meritano di essere menzionati?

tra phoebus rog e stx meglio stx
tra phoebus solo e d2x... meglio la solo
più nuova e più vicina alla stx dotata di uscita cuffie amplificata che invece la d2x non ha

la serie rog per venderla di più hanno dovuto fare la SOLO così da rendere la phoebus più appetibile di una d2x (hanno lo stesso prezzo) e più competitiva contro la STX dato che la solo costa 120 euro

creative diciamo che ha creato due schede identiche la Z e la Zx... la Z costando meno è più consigliabile dato che la Zx si differisce solo per il potenziometro esterno per regolare il volume, propone anche la ZxR... ma troppo sovraprezzata

asus da più scelta (fin troppa)

fino a qualche mese fa c'era anche auzentech (fallita)

e un altra che non ricordo più il nome dato che in Italia non è disponibile

purtroppo schede gaming oriented sono per lo più prodotte da questi due colossi... le altre case preferiscono stare siul professionale o sull'audiofilo dove le due case sono meno presenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Ture919

Ture919

Utente Attivo
69
0
CPU
Intel i7-47700k
Dissipatore
Deepcool Captain 240
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z97X Killer
HDD
Samsung 950 Pro 256GB - 850 Evo 500GB - RAID 1 WD Black 4TB
RAM
Kingston HyperX Beast 2x8GB 2133Mhz
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
Chieftec Navitas 850W
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White Edition
Periferiche
Corsair M65 - Logitech G910 - Sennheiser Game Zero
OS
Windows 10 Pro - 64 bit
tra phoebus rog e stx meglio stx
tra phoebus solo e d2x... meglio la solo
più nuova e più vicina alla stx dotata di uscita cuffie amplificata che invece la d2x non ha

la serie rog per venderla di più hanno dovuto fare la SOLO così da rendere la phoebus più appetibile di una d2x (hanno lo stesso prezzo) e più competitiva contro la STX dato che la solo costa 120 euro

creative diciamo che ha creato due schede identiche la Z e la Zx... la Z costando meno è più consigliabile dato che la Zx si differisce solo per il potenziometro esterno per regolare il volume, propone anche la ZxR... ma troppo sovraprezzata

asus da più scelta (fin troppa)

fino a qualche mese fa c'era anche auzentech (fallita)

e un altra che non ricordo più il nome dato che in Italia non è disponibile

purtroppo schede gaming oriented sono per lo più prodotte da questi due colossi... le altre case preferiscono stare siul professionale o sull'audiofilo dove le due case sono meno presenti

Grazie mille delle risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!