Scheda audio creative...bella lotta...

• Autore discussione Autore discussione kranather
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
K

kranather

Ospite
Salve a tutti

Ho un computer con scheda madre asus e chipset Nvidia Norce 650 sli
La scheda audio è una realtek...ed ho un impianto casse Logitech Z-5540(quelle wi-fi)

Ho intenzione di comprarmi una scheda audio creative per godere delle "Mirabolanti meraviglie" (come le definiscono loro) che questa scheda permette.
Non riesco a stare a dietro a creative...ha 200 modelli e tipi di modelli diversi e perdipoiù tende a cercare di fregucchiare gli utenti meno esperti con prodotti di puro marketing come la "X-Fi Extreme Audio" che di X-Fi ha veramente poco...
Questo (e i software poco aggiornati) tende a farmi odiare un po' la creative...peccato abbiano fatto una scheda con caratteristiche mirabolanti...(dicono)

Come dicevo devo comprarmi una di queste schede e stavo addocchiando la X-Fi Extreme Gamer (in quanto la Extreme Music non la fanno più...o cmq non l'ha più nessuno) ma mi sorgono un po' di quesiti su cui spero possiate darmi una mano:
1 - La scheda in questione ha l'uscita digitale? (credo sia la coassiale...quella tonda con un buco in mezzo con cui ci collego le casse(l'alternativa all'ottica)
2 - Ha l'uscita ottica?
3 - Il mio impiato casse provvede gia a fare le decodifiche DTS e Dolby Digital... godrei lo stesso dei benefici audio nei giochi (e nella riproduzione musicale) che questa scheda può dare nel caso le mie casse fosserò collegate in digitale(coax o ottica che sia) alla scheda?
4 - I driver su XP e VISTA come si comportano?

Grazie mille in anticipo delle eventuali risposte

Ciao!

posso risponderti alla 4 domanda...

i drivers su vista nn hanno decodifica dts e con i gioki fanno quasi pena, dato ke i gioki supportati sono solo i + recenti e fin'ora sono solo 39

la x-fi extreme gamer è come la extreme audio, ne + ne meno ke una audigy rivisitata...

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=66483

in questo thread al post nr 2 ho elencato el caratteristike e i prezzi delle skede audio da gamer e x godere della qualità x-fi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro