PROBLEMA Scheda audio con Dolby digital live

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Per i giochi ho letto che serve il dolby digital live se voglio collegare tramite cavo ottico la scheda all'amplificatore home theather da salotto harman kardon ,quindi mi servirebbe un buon consiglio su una scheda audio dedicata che abbia il dolby digital live e anche il dts connect.

Se avete consigli su una scheda audio integrata sulla scheda madre vi invito a postarla in questa discussione:

http://www.tomshw.it/forum/schede-m...heda-audio-e-video-integrato.html#post3454249

Quello che mi serve è una scheda per inviare audio multicanale al sintoamplificatore di casa, percui non so se cambia qualcosa a livello di qualità o altro, spiegate pure questo così capisco lol.

Il mio budget per ora è dipeso dal reale utilizzo di questa scheda quindi ditemi.

- - - Updated - - -

barM@rio ho letto che hai aiutato qualcuno se puoi. grz
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD mi hai consigliato queste 2 perchè ho richiesto esterne o perchè le avresti consigliate comunque? perchè ho scritto esterne ma intendevo esterne dalla scheda madre non dal case, infatti moddo, se cambia qualcosa riferiscimelo XD.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
consigliate perchè esterne
poi le avrei inserite cmq nella lista
però se vuoi una pci-e c'è la esi prodigy x-fi
cmq siccome vuoi usare l'ottico non sorpasserei i 100 anzi probabilmente sarebbe meglio una esi che costa 50 euro circa... tra l'altro molto bella per il modding
ESI - Prodigy X-Fi NRG
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Va ricordato che se la scheda video ha l'HDMI, puo' anche
essere collegata all'HomeTheater con quel sistema,
senza bisogno di ricomprimere i giochi in DolbyDigital.
Si fa' semplicemente tornare un altro cavo HDMI al monitor, che trasportera' solo il segnale video.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
consigliate perchè esterne
poi le avrei inserite cmq nella lista
però se vuoi una pci-e c'è la esi prodigy x-fi
cmq siccome vuoi usare l'ottico non sorpasserei i 100 anzi probabilmente sarebbe meglio una esi che costa 50 euro circa... tra l'altro molto bella per il modding
ESI - Prodigy X-Fi NRG

Si penso anche io di tenermi sulle 50, non per perdere qualità ma perchè a me la scheda serve per codificare e indirizzare al sintoamplificatore, tu mi consigli anche una da 50 ha buonissima qualità?
Cmq la esi non l'ho trovata su alcuno shop online dici che la vendono anche i negozi specializzati? potresti in mp mandarmi un link a dove la vendono online?

Se hai da consigliarmi una creative x-fi sempre da 50 euro magari la trovo più facilmente da un rivenditore o online.

Va ricordato che se la scheda video ha l'HDMI, puo' anche
essere collegata all'HomeTheater con quel sistema,
senza bisogno di ricomprimere i giochi in DolbyDigital.
Si fa' semplicemente tornare un altro cavo HDMI al monitor, che trasportera' solo il segnale video.
Grazie, se io avessi un sintoamplificatore con hdmi sarebbe una buonissima scelta e infatti mi appunto ciò che mi hai detto perchè se in futuro lo acquisto cambio impostazioni.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
le ESI le trovi sulla baia e sull'amazzone tedesco (in quel paese vanno molto piu' che in italia)
altrimenti anche una xonar DX con l'adattatore ottico va bene allo scopo.
Sia la Esi che la DX hanno un buon rapporto prezzo/qualità, la esi ha in piu' un amplificatore dedicato
per cuffie che gli da' quel punto in piu'.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!