Scheda audio + casse

Pubblicità

breezer

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi.

Ho intenzione - finalmente - di passare ad un sistema audio per lo meno decente che mi coinvolga più di quanto facciano ora casse trust 2.1 con una scheda audio integrata..

Il budget si aggira intorno ai 150 ( se il gioco vale la candela posso aggiungere altri 50).
Musica, film e giochi. Ascolto parecchia musica ( dal rock al dubstep, passando per quella classica con violino e pianoforte ) e i film fanno parte della mia vita quotidiana.

Ho letto qualcosa sul forum ma ho le idee molte confuse.. 2.1 , 2.0 , analogico, digitale, amplificatore, DAC, schede audio. Aiutate un neofita in questa sezione :) :) :)

Come avrai ben letto la scelta migliore per quella fascia di prezzo rimane accoppiare un buon ampli in classe t ad un paio di diffusori entry level. E qui penso all accoppiata schyte di cui avrai sicuramente letto. Ma anche per esempio ad un buon SMSL SAS3 o Dayton Audio DTA1 accoppiati sempre alle Schyte Kro Craft o a delle Polk Audio M10 (migliori in caso gli speaker fossero posizionati a ridosso o quasi di una parete). Come scheda audio visto il budget rimanente punterei senza dubbio o alla Xonar U7 o alla Prodigy NRG. Ma comunque resta da stabilire:
-per cosa le useresti?
-dove le metteresti?

Come avrai ben letto la scelta migliore per quella fascia di prezzo rimane accoppiare un buon ampli in classe t ad un paio di diffusori entry level. E qui penso all accoppiata schyte di cui avrai sicuramente letto. Ma anche per esempio ad un buon SMSL SAS3 o Dayton Audio DTA1 accoppiati sempre alle Schyte Kro Craft o a delle Polk Audio M10 (migliori in caso gli speaker fossero posizionati a ridosso o quasi di una parete). Come scheda audio visto il budget rimanente punterei senza dubbio o alla Xonar U7 o alla Prodigy NRG. Ma comunque resta da stabilire:
-per cosa le useresti?
-dove le metteresti?

Innanzitutto grazie della risposta. Ho già scritto per cosa le userei : "Musica, film e giochi. Ascolto parecchia musica ( dal rock al dubstep, passando per quella classica con violino e pianoforte ) e i film fanno parte della mia vita quotidiana. "

Per quanto riguarda il posizionamento sono più che convinto di metterle sulla scrivania perchè non ho altri posti. La scrivania è posta al centro della stanza ( se c'è qualcosa che abbia a che fare con l'eco ). Si, ho letto delle Schyte ed anche della Xonar U7, soltanto che i miei dubbi nascono dal fatto che si parlava delle diversità di fattori che possono condizionare la scelta finale e ho preferito aprire un topic per sicurezza.

Allora, confermo tutto ciò che ho detto prima. Però il consiglio è che andando avanti se riesci a tirare su 90 euro, aggiungici uno pseudo sub (pseudo non perché faccia schifo, ma perché non rientra totalmente nei criteri fisici di un sub) come l Empire SW2 da accendere durante l'ascolto di musica tipo appunto dubstep o deep house o hip Hop o insomma hai capito, e per i film e giochi. Cambia molto, peró negli altri generi lascialo spento, conviene

Perfetto. Quindi prendo le Schyte Kro Craft + xonar U7. Per l'amplificatore invece non riesco a trovare nessuno dei due su amazon. Conosci qualche sito affidabile e - magari - conveniente ? Così da fare tutta la spesa li. SMSL o Dayton è uguale ?

No, sono due ampli diversi. Su amazon prova a vedere se c'è lo Schyte Sdar 2100. Se cerchi testualmente su amazon amplificatore classe t dovrebbe venirti fuori un prodotto "amplificatore audio digitale classe p dta1 gbc". È il Dayton che ti dicevo.

No, sono due ampli diversi. Su amazon prova a vedere se c'è lo Schyte Sdar 2100. Se cerchi testualmente su amazon amplificatore classe t dovrebbe venirti fuori un prodotto "amplificatore audio digitale classe p dta1 gbc". È il Dayton che ti dicevo.

Schyte Sdar 2100 BK, questo ? Se mi conviene spendere questi 20 in più per l'amplificatore ben venga. Parlando di cavi invece, a parte quelli in dotazione, ho bisogno di qualcuno in particolare ?

Up. Rinnovo il post perchè sono indeciso sull'amplificatore. Le dayton dta1 mi sembra un prodotto troppo entry level..

potrebbe arrivarmi a breve il Q5 full digital da SMSL... è urgente?
Scusami se non ho risposto più sono stato impegnato con gli esami. Comunque no. Inizierò a comprare la scheda audio in questi giorni, mentre sono indeciso sull'amplificatore da affiancare alle Schyte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro