DOMANDA Scheda Audio budget 50€

Pubblicità

sgtelias

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve,
volevo migliorare la qualità dell'audio, rispetto alla mia scheda integrata, ma non ho un budget molto elevato.
Ho sentito parlare della Xonar dx, ma ho letto di alcuni problemi legati ai driver e non so se posso fidarmi completamente.

Per me può essere sia interna che esterna, l'utilizzo che faccio e prevalentemente nel gaming, qualche film e poca musica.

Qualche idea?

Salve,
volevo migliorare la qualità dell'audio, rispetto alla mia scheda integrata, ma non ho un budget molto elevato.
Ho sentito parlare della Xonar dx, ma ho letto di alcuni problemi legati ai driver e non so se posso fidarmi completamente.

Per me può essere sia interna che esterna, l'utilizzo che faccio e prevalentemente nel gaming, qualche film e poca musica.

Qualche idea?
Esi prodigy nrg su amazon.de a 50 euro circa conta che da noi sta a 80 euro.

Mi sa che l hanno tolta .
Le alternative rimanendo in qualita sono xonar dgx o versione esterna sarebbe u3.
Cosa hai cuffie o casse? Modello?

Di cuffie ho delle Creative Fatality, mentre come casse ho l'Empire r1000.

- - - Updated - - -

Mi sapresti anche dire qual'è la differenza tra un'esterna ed una interna? Per un gioco cambia la qualità audio?

Allora in generale interna prende elettricita meglio dalla motherboard ali ma si becca più scariche mentre l esterna è più pulita in quanto ad interferenza.
Se non hai problemi a prenderla interna vai di interna che risparmi.
La xonar dgx ha un amp cuffie che è sempre meglio avere.
Non per insultare ma le cuffie sono appena sufficiento per giocare e ti consiglierei di cambiarle con un modello migliore specialmente se ascolterai della musica.
Ironicamente anche spendendo circa 20 euro le superlux hd 681 sono migliori. Se non sei un gran utilizzatore di cuffie allora quelle van bene e come scheda anche una senza amp va piu che bene tipo la xonar dx

Io le cuffie le uso soltanto per giocare ad un FPS, per il resto gioco con le casse.
Ho sentito parlare delle superlux e vedo che il pacchetto superlux+dgx+microfono zalman è il "kit" più economico.
Un'altra curiosità, non è per me, che ne pensi della Creative Sound Blaster Recon3D USB? ​Un mio amico vorrebbe comprarla per funzione di gioco, vorrebbe una esterna.

Ultima modifica:
È molto consigliata perchè solitamente le marche fanno le cuffie sotto i 100 euro di scarsa qualità mentre le superlux non solo sono paragonabili ma anche migliori fino a competere da almeno modelli da 150 per questo.
Io ti ho consigliato la 681 perche viene 20 euro ma la evo viene 30 io ce l ho ad esempio.
Valuta tu perchè molti che le stanno prendendo e confrontando con modelli siberia ecc le stanno apprezzando guarda recensione superlaux hd 681 evo.

Io le cuffie le uso soltanto per giocare ad un FPS, per il resto gioco con le casse.
Ho sentito parlare delle superlux e vedo che il pacchetto superlux+dgx+microfono zalman è il "kit" più economico.
Un'altra curiosità, non è per me, che ne pensi della Creative Sound Blaster Recon3D USB? ​Un mio amico vorrebbe comprarla per funzione di gioco, vorrebbe una esterna.

è una scheda vecchia che mai è stata stupefacente
vedrei meglio le asus proposte da faceless

Pubblicità
Pubblicità
Indietro