scheda audio Asus: meglio xonar u7 echelon, xonar d2 o xonar phoebus solo?

x3m

Nuovo Utente
90
13
CPU
Intel Core i5-4670K @4,6GHz cooled by Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
SSD 850 EVO + Seagate Barracuda 500Gb
RAM
2x4GB Kingston Hyperx Savage @1600Mhz cl9
GPU
Inno3D iChill GTX970 HerculeZ X4 Air Boss
Monitor
Samsung S24E390HL
PSU
Corsair CX600M
Case
Enermax Thorex
OS
Windows 10 64bit

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ho dato un'occhiata, la Strix Soar è venduta allo stesso prezzo della Xonar U7. Tra queste 2 quale mi consiglieresti?

La soar migliora la phoebus e ne è l'evoluzione. Ha un ampli cuffie migliore della u7
È interna quindi più sottoposta a campi interni
La u7 ( non echelon) è esterna e suona molto bene... Ma necessita di un ampli cuffie migliore

Volendo puoi vedere i DAC con ampli cuffie tipo audinst hud mini
 
  • Mi piace
Reazioni: Jigen1

Jigen1

Nuovo Utente
30
0
alla fine ho ordinato la u7, magari poi vi farò sapere le miei impressioni anche se ci vorrà solo per arrivo la prossima settimana e quindi spero che x3m nel mentre abbia già scelto e con gaudio.
ordinate anche se prima di farlo in alcuni forum inglesi avevo letto che codec Realtek ALC1150 era molto più decente rispetto a molte integrate e anche alcuni confronti in cui consiglivano sempre di restare con l' integrata ( di chi le aveva entrambe ho trovato un solo parere e le metteva pari), per curiosità , qui nessuno le ha testate entrambe? (le alc1150 sono davvero coì discrete nonostante limiti strutturali di un singolo chip? ) u7 le ho prese sopratutto per la musica però leggendo le varie recensioni mi è parso di capire che cmq ha un bel sound blaster virtuale e credo che almeno qui la differenza dovrei sentirla anche con le mie casse.

mi piacerebbe solo se possibile sapere da Maurilio se accoppiata
2.0 edifier r1280t nell'ascolto della musica è un compromesso che può dare soddisfazioni come spero, grazie.
 

x3m

Nuovo Utente
90
13
CPU
Intel Core i5-4670K @4,6GHz cooled by Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
SSD 850 EVO + Seagate Barracuda 500Gb
RAM
2x4GB Kingston Hyperx Savage @1600Mhz cl9
GPU
Inno3D iChill GTX970 HerculeZ X4 Air Boss
Monitor
Samsung S24E390HL
PSU
Corsair CX600M
Case
Enermax Thorex
OS
Windows 10 64bit
La soar migliora la phoebus e ne è l'evoluzione. Ha un ampli cuffie migliore della u7
È interna quindi più sottoposta a campi interni
La u7 ( non echelon) è esterna e suona molto bene... Ma necessita di un ampli cuffie migliore

Volendo puoi vedere i DAC con ampli cuffie tipo audinst hud mini

Sono ancora indeciso tra la u7 e la strix... Vorrei sapere con quale scheda audio otterrei la qualità audio migliore con il mio impianto composto da:
Scythe Kama Bay AMP 2000 Rev.B + Scythe Kro Craft Speaker Rev.B

Le cuffie non le terrei in considerazione perchè le uso raramente e inoltre potrei collegarle al Kama Bay senza bisogno dell'ampli nella scheda audio.

P.S. Come già detto da @Jigen1 in molti forum inglesi parlano molto bene del chip integrato Realtek ALC1150, e ancora meglio di quello integrato sulla mia Asrock (ASRock > ASRock Brings New Technology to Light! A-Style: Purity Sound?).
Se questo chip fosse sufficiente a fornire un'ottima qualità alle mie casse mi risparmierei l'acquisto della scheda audio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!