Scheda audio+altoparlanti per 100€

Pubblicità

Snowstorm

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
51
Buona sera, vorrei avere un consiglio per un blocco scheda audio+altoparlanti a 100€ circa.
Avevo pensato:
Scheda audio:
Creative Labs Sound Blaster Z 5.1 a 60€.
Altoparlanti Creative Labs A550 (5.1)/ Philips SP 5300 (2.1)

Come vedete, ho un'indecisione tra questi due (e sicuramente mi consiglierete altri :D). Il primo si addice alla scheda audio, entrambi con sistema 5.1 e Creative Labs con un software, ho visto, abbastanza buono e con molte funzioni, mentre il secondo ha 100w e, lo devo ammettere, ha un design accattivante, e, proprio a causa del suo sistema 2.1, occupa meno spazio.

è da poco che mi è venuta questa "scimmia" di un audio migliore, non troppo esoso però.

Grazie!!

- - - Updated - - -

Dimenticavo, cuffie (per ora) uso saltuariamente quelle che ho, delle Philips regalate, niente di ché (purtroppo) ma soddisfacenti per le mie esigenze

scheda audio ok
casse: cercati delle empire 2.1 o qualcosa 2.0
cuffie: superlux hd681 evo o 681F (se le vuoi apere) superlux 662 o 662F (se le vuoi chiuse)

scheda audio ok
casse: cercati delle empire 2.1 o qualcosa 2.0
cuffie: superlux hd681 evo o 681F (se le vuoi apere) superlux 662 o 662F (se le vuoi chiuse)
Ciao, sono sempre io, non riesco ad accedere tramite Facebook dal telefono.
In che senso chiuse e aperte?
Poi, io non posso proprio superare i 40-45€ di altoparlanti, quindi quale mi consiglieresti?

Puoi spendere di meno per la scheda audio .. Prendi una Asus xonar DX per le casse o se vuoi l'amplificatore per cuffie u a dgx. Così hai più soldi per gli altoparlanti

Allora
Superlux hd681
Asus Dgx
Altoparlanti? Sempre che il tutto non superi i 100-120€

Sento che la DGX come rapporto qualità /prezzo sia migliore, però mi piaceva molto la SoundBlaster Z. Differiscono tanto?

- - - Updated - - -

Up :)

Come altoparlanti purtroppo con questo budget puoi guardare solo le Empire R1000MKII che sono il massimo che puoi avere per 50€. Per il resto sono d'accordo. DGX e Superlux (secondo me meglio le HD681EVO)

Anch'io pensavo alla evo, equilibrata. Per le casse più non posso e comunque non voglio avere un impianto molto esoso e di qualità finissima. Me le guardo ora le casse

Ciao, sono sempre io, non riesco ad accedere tramite Facebook dal telefono.
In che senso chiuse e aperte?
Poi, io non posso proprio superare i 40-45€ di altoparlanti, quindi quale mi consiglieresti?

ciao altoparlanti da 50... empire s300, s350
però se prendi una dgx (la Z rimane cmq migliore è che l'hanno alzata di 10-20 euro) e puoi dedicare 100-120
direi di guardare in casa edifier ed empire le 2.0
edifier r1600 ad esempio
eppure scythe kama bay amp mini + scythe kro craft

Grazie, vedrò se riesco a raccimolare un po' di soldi per la Sound Blaster, le cuffie e Edifier R1600 (ho visto su internet e sono davvero belle, tutti ne parlano bene), magari aftermarket, dopo il pc.
Vi terrò aggiornati... grazie

Io, ascoltando prevalentemente musica (50% musica, 35% giochi, 15% film), non dite che sarebbe meglio un sistema 2.1 ( purché sia decente per il suddetto prezzo di massimo massimo 80€ )?
@audiofan_99 @maurilio86

si si sono ottimi i 2.1 da 80 euro. Con che pianta li usi? Balcone o direttamente orto? Secondo me con 80 euro prendi il Philiphs SPA5300 e con un bel bonsai sopra al sub e due fiori sui "satelliti" svolge alla perfezione la funzione di tutti i 2.1, ossia quella di sottovaso. Tornando seri dopo questa immensa c****a che ho detto direi che con 80 euro puoi guardare o Empire S600MKII oppure Empire S350 o Alesis Elevate 3. Altri penso che non ce ne siano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro