Scheda audio 7.1

Pubblicità

Black_Prime

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Avrei bisogno di sostituire la mia scheda audio della realtek con qualcosa di un po' più performante... Non vorrei spendere molto dato che lo uso solo per giocare con le cuffie.

Grazie in anticipo

Vai su Asus

Guarda sui 70 euro puoi trovare l'Asus Xonar DX da me acquistata pochi giorni fa con molta soddisfazione. E' ottima ed a costo abbordabilissimo. Fidati non te ne pentirai. Un solo consiglio... lascia perdere Creative che sono dolori con i driver, soprattutto se usi Vista. Ciao ;).

Chiedo scusa

Il prezzo della scheda che ti ho consigliato è di 80 euro (iva compresa) e non 70, ma comunque sempre buono, non trovi?? Ciao.:inchino:

LA xonar DX e' una bella scheda, ma leggo che ti serve per giocare in cuffia ....
beh .. attenzione :
Riguardo EAX creative accusa asus di cio' ...

Creative contro Asustek: le schede Xonar non supportano EAX?

...
...
ed Asus .... risponde ....

Supporto EAX: Asustek risponde a Creative

Ho una creative x-fi e tutti questi problemi di driver non li ho, sia su XP pro 32Bit sia su Vista ultimate 64Bit, installando i driver ufficiali scaricati dal sito creative.
I problemi con Vista NON riguardano X-FI , ma le VECCHIE AUDIGY .. ormai fuori produzione.

Occhio pero' non tutte le x-fi processano in hardware gli effetti ambientali (EAX) ma con la cifra che cuoi spendere riesci a prendere una vera x-fi

Sostanzialmente se gli effetti li devi far processare alla cpu e non alla scheda audio , e ti serve solo per giocare in cuffia , forse conviene tenerti quella integrata.

PS non e' elevato il carico di lavoro aggiuntivo che la Xonar fa fare al processore per ottenere gli effetti EAX, pero' in hardware funziona tutto meglio.
Ciao

PS non e' elevato il carico di lavoro aggiuntivo che la Xonar fa fare al processore per ottenere gli effetti EAX, pero' in hardware funziona tutto meglio.
Ciao

E verissimo, ma tutto ciò funziona solo su xp, perchè se il sistema operativo è Win vista, anche le creative "lavorano" gli eax in emulazione software (tramite alchemy)...

Giustissimo

E verissimo, ma tutto ciò funziona solo su xp, perchè se il sistema operativo è Win vista, anche le creative "lavorano" gli eax in emulazione software (tramite alchemy)...

Io a parità scelgo sempre la Xonar...:inchino:. Beati coloro che continuano a dire di non avere problemi con i driver delle Creative X-Fi su Vista... Fortunatelli...;). Comunque, lo ribadisco ancora una volta, mi trovo benissimo con la Xonar, oramai sono una quindicina di giorni che la sto usando e credetemi non un solo problema:inchino:. E si che ho Vista Home Premium...:ok:. Ciao.

Io a parità scelgo sempre la Xonar...:inchino:. Beati coloro che continuano a dire di non avere problemi con i driver delle Creative X-Fi su Vista... Fortunatelli...;). Comunque, lo ribadisco ancora una volta, mi trovo benissimo con la Xonar, oramai sono una quindicina di giorni che la sto usando e credetemi non un solo problema:inchino:. E si che ho Vista Home Premium...:ok:. Ciao.
ci sono sempre i driver youp-pax per le x-fi e quelli di daniel_k per le audigy (anzi per le audigy DK è ritornato e ha rilasciato una nuova versione absata sugli ultimi beta ufficiali, driver pienamente funzionanti, cosa che youp-pax e creative non sono riusciti a fare, testato di persona su una aud2 value)..

cmq l'emulazione come carico sh è ormai un peso minimo, del tutto trascurabile per le cpu di adesso.. l'unica preplessità è che il software delle xonar è asus stessa a gestirlo... io della mia nuova tv-tuner asus pe6300hybrid pci-e se la voglio usare su vista 64 devo crackckare il bootloader in assenza di driver che asus si è "dimenticata" di far firmare -.-

cmq concordo per la conar dx, o anche una d2x se si riesce a trovare ad un prezzo ragionevole

edit:
dx @60€ Xonar dx, confronta prezzi e offerte xonar dx su Trova Prezzi

d2x @ 120 Xonar dx, confronta prezzi e offerte xonar dx su Trova Prezzi

prendi la dxse non sei esigente.. ricordati che è pci-express x1

se la vuoi pci devi cercare la d1 o la d2.. ormai fuori produzione entrambe...

Pubblicità
Pubblicità