Scheda audio 7.1 e casse 5.1

Pubblicità

mikivr

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Sto visionando un pò di componenti per aggiornare il mio sistema dopo le feste, tutte le schede madri hanno ormai l'audio 7.1 e vorrei anche abbandonare la mia vecchia audigy 2.
Il problema è: posso usare le mie casse 5.1 ma sopratutto le mie cuffie 5.1 con una scheda audio (integrata o no) 7.1?

sorte del caso oggi è venuto questo dubbio anche a me: son nella stessa identica situazione, ho casse 5.1 ma sch audio 7.1..ho provato mille collegamenti ma la cassa centrale, posteriori e sub non vanno (quando sono collegati giusti)..collegando le casse posteriori all'uscita sub/central queste funzionano (ma non sarebbero collegate bene!). c'è un modo quindi di far funzionare casse 5.1 su un 7.1??:help::help:

Basta settare correttamente i driver audio.

Per il resto una audigy 2 va meglio delle integrate anche se non è 7.1
secondo questo ragionamento sarebbero tutte migliori di una Xonar essence STX solo perchè questa è stereo 2.0.

CIAO

ma il fatto è che setto le impostazioni su 5.1 invece di 7.1 ma si verifica il problema da me descritto sopra..non funzionano le casse posteriori, il sub e quella centrale :mad:

Ho ai un problema di software o non sai impostarle per bene. Io avevo un 5.1(creato artigianalmente :veach: con 2 copie sony wireless + 2.1 sempre sony wireless) ho solo comprato la terza copia e ho transformato il 5.1 in 7.1 :varie13: .Gioco a crysis 2 online e riesco a sentire i nemici da piu di 10 metri , quasi 15 , intorno a me . Come impostazione uso 5 sateliti intorno a me come il classico 5.1 , un satelite sopra e uno sotto . Ho avuto parechie problemy con il driver ...impostare un 7.1 3D dinamic sound credimi non e facile:muro: ma alla fine che lo fatta grazie a un programa esterno alla scheda audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro