Scheda Ati Fallata (stupido io anni fa) sostituzione...quale?

Pubblicità

Gianni P

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti....
Spiego subito l'arcano

Ati X1950 pro 256mb ddr3
Scheda madre ASUS PCB IP965 PCI-E
Processore Intel E6400 2.13 GHz \ 1066
Ram DDR2 KINGSTONE 1GB /667

Alimentatore "classico" ....ovvero no marchio famoso.

Dovrei cambiare la scheda video....quale consigliate tenendo conto delle caratteristiche di scheda madre+processore?
(in modo da evitare colli di bottiglia)
non cerco il non-plus ultra ovviamente...vorrei solo qualche scheda affidabile che spinga il giusto che non mi faccia cambiare nessun componente e che permetta qualche partitina non al massimo dei dettagli.

Vorrei aggiungere anche un banchetto da 1 gb di Ram...come procedere all'acquisto on-line?
conoscete siti affidabili per acquistare in sicurezza?
come "trovare" la RAM utile al mio caso?

Qualsiasi risposta/aiuto/critica sarà ben accetta.
Grazie anticipatamente a tutti
(perdonate la domanda noiosa):vv:

Prendi un qualsiasi modulo di RAM decente (corsair, kingston, team g.skill tanto per dire alcuni brand) di RAM DDR2 a 667/800 mhz :)

Piuttosto, per quanto riguarda la vga, che problema ha la tua?

Io non andrei oltre la HD5670, vista la risoluzione (nel profilo indichi un monitor 17 pollici) e l'alimentatore, anzi a proposito, quanti Watt?

perchè non una 7970? tanto per essere cpu limited tanto vale farlo alla grande...

una hd6570 basta e avanza ed è pure troppo

Grazie a tutti per le risp.
Non ho provveduto a rispondere prima causa l'alimentatore "bruciandosi" ha bruciato la mobo.
conclusione ho dovuto sostituire:

Case BK 450W (riferito all'ali) 30 €
MoBo GIGABYTE G41mt-S2 SK775 DDR3 45€
RAM 2 GB DDR3 CORSAIR 1333Mhz VS2GB1333 15 €

Tutto per la "modica cifra" 139 E assemblaggi oed iva inclusa...

Si il monitor è un 17 pollici.

Visto che hai vissuto l'esperienza dell'alimentatore scadente che si brucia portandosi dietro la mobo, perchè non pensi ad acquistare un alimentatore DECENTE?
:)

E soprattutto perchè non ne approfitti per cambiare piattaforma con una recente e molto più performante? Già un i3 con una mobo con socket H61 sta in un altro pianeta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro