Scheda Asus P5KPL-AM SE... cosa montarci? Processore, Ram, Scheda Video

Pubblicità

simone_rm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Ho la schedra madre indicata nel titolo...e al momento monta una barra di ram da 2 GB ed un processore Intel Pentium Dual Core E5300 2.60 Ghz.... Scheda video non ne ha...ha la sua integrata...

Vorrei potenziarlo, innanzitutto con altri 2 GB di Ram...l'ho comprata su Ebay, ma credo non sia compatibile...il pc non si accende se la monto, non sò molto di compatibilità.... Quale Ram devo prendere?

Il processore vorrei potenziarlo, con un buon rapporto potenza\prezzo, non mi serve una ferrari, per intenderci... Idem la scheda video, ne basta una medio bassa, non ci gioco molto.. lo uso per lo più per lavoro...

Consigli? Tempo fa trovai un sito he dava tutte le compatibilità di ogni scheda madre...qualcuno lo conosce? grazie 1000

Salve a tutti,

Ho la schedra madre indicata nel titolo...e al momento monta una barra di ram da 2 GB ed un processore Intel Pentium Dual Core E5300 2.60 Ghz.... Scheda video non ne ha...ha la sua integrata...

Vorrei potenziarlo, innanzitutto con altri 2 GB di Ram...l'ho comprata su Ebay, ma credo non sia compatibile...il pc non si accende se la monto, non sò molto di compatibilità.... Quale Ram devo prendere?

Il processore vorrei potenziarlo, con un buon rapporto potenza\prezzo, non mi serve una ferrari, per intenderci... Idem la scheda video, ne basta una medio bassa, non ci gioco molto.. lo uso per lo più per lavoro...

Consigli? Tempo fa trovai un sito he dava tutte le compatibilità di ogni scheda madre...qualcuno lo conosce? grazie 1000
Non ha senso fare upgrade di un socket già morto da tempo...
Quanto hai a disposizione?

volevo optare per l'upgrade per investire le risorse su un bel portatile...e velocizzare la situazione desktop con poco :)

- - - Updated - - -

cmq... cosa proponi a buon prezzo in caso?

non ti conviene, i prezzi dei componenti "vecchi" sono pari o più alti di quelli nuovi, morale : ti conviene farti il pc nuovo, con 300/350 te la cavi e fai una macchina superiore a quella che hai, almeno che tu non riesca a recuperare qualcosa di usato a prezzi inferiori.

@ Signore del tempo

e dove sarebbe il linguaggio scorretto? per un cmq invece di comunque? scritto al volo? ...che scorrettezza!!! Vedo che ti piace flammare...ogni forum è paese... Tranquillo che se vuoi te lo insegno l'itaGliano.....

@Discussione

Capisco che conviene farlo nuovo e che sicuramente è obsoleto, ma credo che per Ram e Processore, anche se vecchi, li vado a pagare molto meno di 300\350..lo so che con quella cifra lo rifaccio, non avrei aperto il topic... Devo fare anche un portatile e con l'occasione, migliorare il fisso.

A me servirebbe sapere che tipo di componenti sono compatibili con quella scheda, così da andarmi a cercare appunto quelle parti e vederne i prezzi.

Ultima modifica:
se devi migliorare davvero devi prendere o un dual core decente tipo lo storico E8400, o un quad Q9xxx solo così fai il salto e ram ddr2 a 1066 credo o 800, se riesci a trovare questi componenti a prezzi bassi fa pure.
ps: difficilmente troverai la stessa ram che già monti ti conviene prendere direttamente 4gb nuovi(2x2)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro