Scheda ASRock K7S41 che CPU posso metterci su?

Pubblicità

adigytech

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti ragazzi! anche sta volta ho bisogno di voi...ho una scheda madre ASRock K7S41 con su un amd 2400+ (1,66Ghz) ma mi sono scocciato e vorrei montarci su una nuova CPU, sapreste consigliarmi qualche modello sopra i 2,5Ghz e quali cpu sono compatibili cn questa scheda madre? devo cambiare anche la ram o qualcos altro in caso? Grazie mille per l'aiuto e buon proseguimento di...quello che state facendo!!!:)

io sono molto meno pratico di te ,cmq ho preso da poco un pc nuovo e hò un asrock k7s41gx con sempron 2800+ (2,00 mhz)
ciao

Su quella scheda un processore sopra i 2.5Ghz non ce lu puoi mettere, a quelle frequenze AMD ci arriva solo per la serie FX per soket 939 o AM2 con costi sui 1000€

Questo è il Link del sito del produttore

E poi Wikipedia

Forse ci Puoi montare un Athlon XP Barton Soket A fino a 3200+ o un Sempron

Che velocità è la ram magari la puoi cambiare con qualcosa di + veloce ma non cambian ulla dal processore

io direi di sbloccare il moltiplicatore del tuo 2400+ e di portarlo a 2200 (come un 3200+, tranne per la cache). Io con un sempron 2400+ con moltiplicatore sbloccato sono arrivato ad aria da 1,66ghz a 2,3ghz!

io t consiglerei vivamente di cambiare tutto....per un po di motivi....
>>1)le asrock non sono schede madri ottime...visto che sono gli scarti delle asus...
>>2)ti costerebbe di più trovare i componenti giusti x quella mobo che cambiare tutto....
>>3)come prestazioni non so se otterresti molto di migliore rispetto a quello che già hai....
vedi te....certo tutto questo comporta un costo....ma questo è ovvio...si parla di pc....:asd: :asd:

Mitico ha detto:
io t consiglerei vivamente di cambiare tutto....per un po di motivi....
>>1)le asrock non sono schede madri ottime...visto che sono gli scarti delle asus...
>>2)ti costerebbe di più trovare i componenti giusti x quella mobo che cambiare tutto....
>>3)come prestazioni non so se otterresti molto di migliore rispetto a quello che già hai....
vedi te....certo tutto questo comporta un costo....ma questo è ovvio...si parla di pc....:asd: :asd:
Su aste online si trvano 3500 amd 64 skt 939 a 110 euro con ventola e seriali originali nuovi ,poi ti compri una mobo asrock 939 sui 50 euroz agp,se hai la sheda 8x(asrock 939 a8x-m supporta i 64 fx,64x2,64 regular)),che ase dicono che so scarse,van sempre bene per fare cose nella norma ,io ne ho tre..mai dato problemi,

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro