Scheda AM2+ con chipset AMD

BlackDiamond

Utente Attivo
84
0
Sfrutto ancora il mio topic... Sono molto indeciso. Se in un primo momento pensavo che mi servissero molti slot pci-e, ho scoperto solo ora che me ne basta uno. Quindi abbandono la scelta delle versioni PRO di Asus. Avevo pensato alla M4A78-EM o alla M3A78-EM. Tenete conto che il mio futuro Phenom II x4 940 sarà overclockato poco (penso fino a 3,8ghz-4,0 massimo in futuro). Se avete consigli su Gigabyte o Asrock allo stesso prezzo (circa 70€) ma magari migliori, fatevi avanti. Grazie. :D
PS L'importante è che abbiano tutte chipset AMD visto che non voglio incappare in eventuali problemi e che non abbiano il supporto per il crossfire, sarebbe completamente inutile visto che mi limito ad usare una solo 4870.



___________________________________________________________Vecchia domanda
Come già vi ho parlato, sto per prendere dei nuovi componenti per il pc. Ora però è sorto un nuovo problema. In principio avrei voluto prendere una Asus M3A78 PRO, purtroppo però il sito online dove la sto comprando non ce l'ha, ma ho solo la M3N78 PRO. Informandomi un po' ho scoperto che l'unica differenza è quella A e N, che rispettivamente indica il supporto Ati per il crossfire, e la N quello nVidia per lo SLI.
Prendendo quindi una M3N78 PRO avrei nessun problema a montare e far girare correttamente una singola Sapphire VAPOR-X 4870 1GB? :)
Il procio da abbinare sarebbe un Phenom II x4 940, quindi AM2+.

Eventualmente mi consigliate di puntare su una Gigabyte o su una Asrock, che magari è subito disponibile?

PS Ho notato che una Gigabyte GA-MA770-UD3 rev 1.0 potrebbe andare bene, cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
M3a78 pro & m3n78 pro?

Come già vi ho parlato, sto per prendere dei nuovi componenti per il pc. Ora però è sorto un nuovo problema. In principio avrei voluto prendere una Asus M3A78 PRO, purtroppo però il sito online dove la sto comprando non ce l'ha, ma ho solo la M3N78 PRO. Informandomi un po' ho scoperto che l'unica differenza è quella A e N, che rispettivamente indica il supporto Ati per il crossfire, e la N quello nVidia per lo SLI.
Prendendo quindi una M3N78 PRO avrei nessun problema a montare e far girare correttamente una singola Sapphire VAPOR-X 4870 1GB? :)
Il procio da abbinare sarebbe un Phenom II x4 940, quindi AM2+.

Eventualmente mi consigliate di puntare su una Gigabyte o su una Asrock, che magari è subito disponibile?

PS Ho notato che una Gigabyte GA-MA770-UD3 rev 1.0 potrebbe andare bene, cosa ne pensate?

Sei sicuro di esserti informato bene?
Non mi risulta che le schede da te menzionate abbiano il supporto Dual-GPU.
Comunque in riferimento alla tua domanda direi che non c'è nessun problema ad installare una VGA,ATI o GeForce,in uno dei due chipset.
Per quanto concerne la marca,secondo me ASUS è un gradino sopra le altre,ma essendo piccolo e,trattandosi di schede di fascia media direi,possono essere valide anche le altre due.

PS: La Gigabyte MA770-UD3 ha un chipset inferiore rispetto alle altre:SB 770 contro SB 780,più stabile a quanto pare.
PS 2:Il Dual-GPU,viene supportato da ATI con il SB 790G o simili e,
per nVidia la dicitura dovrebbe essere sempre accompagnata con la sigla "SLI".:ok:
 

BlackDiamond

Utente Attivo
84
0
Ecco, come al solito non leggo le cose fino in fondo. La caratteristica che le distingue è il supporto dell'ATI Hybrid CrossFireX e dell'Hybrid SLI Support, cioè CS e SLI tra la scheda integrata e quella che monterei io (Ati 4870).
Da quello che ne ho capito, in un CS la scheda più potente si limita ad andare come quella meno potente, quindi credo che per me non sia per niente vantaggioso.
Sicuramente ASUS è migliore, lo penso anche io, e a questo punto non mi resta che vedere qualche altro parere su eventuali problemi che ci potessero essere con la Asus M3N78 PRO.
Grazie ancora REDHOTSTROKER. ;)
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
mah!!! fossi in voi mi guarderei bene dall'affermare che asus e migliore( e poi a chi??) guardatevi bene intorno ci molte alternative piu valide e con prezzo inferiore.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Asus

mah!!! fossi in voi mi guarderei bene dall'affermare che asus e migliore( e poi a chi??) guardatevi bene intorno ci molte alternative piu valide e con prezzo inferiore.

Bhè,intendevo una delle migliori,voglio dire per una serie di cose (il supporto è quasi impeccabile)e,se fai caso,nei listini dei negozi abbondano più ASUS rispetto ad altre...ci sarà un motivo?
Io mi sono sempre trovato meglio rispetto ad altre;ovvio non ho provato tutte quelle che esistono.:)
PS: Sicuramente DFI è...DFI.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ecco, come al solito non leggo le cose fino in fondo. La caratteristica che le distingue è il supporto dell'ATI Hybrid CrossFireX e dell'Hybrid SLI Support, cioè CS e SLI tra la scheda integrata e quella che monterei io (Ati 4870).
Da quello che ne ho capito, in un CS la scheda più potente si limita ad andare come quella meno potente, quindi credo che per me non sia per niente vantaggioso.
Sicuramente ASUS è migliore, lo penso anche io, e a questo punto non mi resta che vedere qualche altro parere su eventuali problemi che ci potessero essere con la Asus M3N78 PRO.
Grazie ancora REDHOTSTROKER. ;)

Di nulla,felice di averti aiutato.
Ciao!
 

BlackDiamond

Utente Attivo
84
0
Sfrutto ancora il mio topic... Sono molto indeciso. Se in un primo momento pensavo che mi servissero molti slot pci-e, ho scoperto solo ora che me ne basta uno. Quindi abbandono la scelta delle versioni PRO di Asus. Avevo pensato alla M4A78-EM o alla M3A78-EM. Tenete conto che il mio futuro Phenom II x4 940 sarà overclockato poco (penso fino a 3,8ghz-4,0 massimo in futuro). Se avete consigli su Gigabyte o Asrock allo stesso prezzo (circa 70€) ma magari migliori, fatevi avanti. Grazie.

PS L'importante è che abbiano tutte chipset AMD visto che non voglio incappare in eventuali problemi e che non abbiano il supporto per il crossfire, sarebbe completamente inutile visto che mi limito ad usare una solo 4870.
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Sfrutto ancora il mio topic... Sono molto indeciso. Se in un primo momento pensavo che mi servissero molti slot pci-e, ho scoperto solo ora che me ne basta uno. Quindi abbandono la scelta delle versioni PRO di Asus. Avevo pensato alla M4A78-EM o alla M3A78-EM. Tenete conto che il mio futuro Phenom II x4 940 sarà overclockato poco (penso fino a 3,8ghz-4,0 massimo in futuro). Se avete consigli su Gigabyte o Asrock allo stesso prezzo (circa 70€) ma magari migliori, fatevi avanti. Grazie. :D
PS L'importante è che abbiano tutte chipset AMD visto che non voglio incappare in eventuali problemi e che non abbiano il supporto per il crossfire, sarebbe completamente inutile visto che mi limito ad usare una solo 4870.





___________________________________________________________Vecchia domanda
Come già vi ho parlato, sto per prendere dei nuovi componenti per il pc. Ora però è sorto un nuovo problema. In principio avrei voluto prendere una Asus M3A78 PRO, purtroppo però il sito online dove la sto comprando non ce l'ha, ma ho solo la M3N78 PRO. Informandomi un po' ho scoperto che l'unica differenza è quella A e N, che rispettivamente indica il supporto Ati per il crossfire, e la N quello nVidia per lo SLI.
Prendendo quindi una M3N78 PRO avrei nessun problema a montare e far girare correttamente una singola Sapphire VAPOR-X 4870 1GB? :)
Il procio da abbinare sarebbe un Phenom II x4 940, quindi AM2+.

Eventualmente mi consigliate di puntare su una Gigabyte o su una Asrock, che magari è subito disponibile?

PS Ho notato che una Gigabyte GA-MA770-UD3 rev 1.0 potrebbe andare bene, cosa ne pensate?


Azz! Alla faccia dell'overclock leggero:lol::lol:!! Cmq c'è anche la Sapphire Pure Crossfire , ottima mobo.... Asrock è un brand Asus , ma rese più economiche, non per questo cmq meno buone...
 

Juichi

Utente Attivo
43
2
Non mi intendo tantissimo di OC su nuove schede , ma dalle rece che ho letto ho visto tipo la Gigabyte GA-MA790X-UD4 che va benone , io proprio la MB prenderei una Gran bella AM3 con due PCI-E e supporto ddr3 , alla fine è un investimento sicuro per un espandibilità futura e ottima stabilità in OC tipo la GA-MA790FXT-UD5P sempre gigabyte.

Poi ci sarà sicuramente chi ne sa + di me e forse si riesce a trovare un compromesso prezzo/espandibilità chissà ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!