Scheda AGP 8x si può montare su una bus 4x ???

Pubblicità

pieroxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
devo cambiare scheda video ed ho un piccolo problema.
Sto cercando una scheda con chipset ATI ma ho visto che sono introvabili le schede AGP 4x.
Se dovessi montare una Radeon 9250 256Mb (AGP 8x) che problemi potrei avere ?
- la scheda madre è una P4PE-X.
- Alimentatore 350 W.

grazie

Di solito le schede Agp 8x sono retrocompatibili con lo standard 4x, quindi non dovrebbero esserci problemi (ad es. la mia 9800 che appartiene alla stessa famiglia di Radeon 9xxx è 8x/4x). ;)

Per esserne sicuri dovresti controllare sulla scatola o sul manuale. Se non ci sono puoi invece andare sul sito del probuttore.

ciaoo e Benvenuto! :ok:

pieroxx ha detto:
Ciao ragazzi,
devo cambiare scheda video ed ho un piccolo problema.
Sto cercando una scheda con chipset ATI ma ho visto che sono introvabili le schede AGP 4x.
Se dovessi montare una Radeon 9250 256Mb (AGP 8x) che problemi potrei avere ?
- la scheda madre è una P4PE-X.
- Alimentatore 350 W.

grazie
nessun problema,tutte le vga agp x 8 sono compatibili anche con il x4......
perdita di prestazioni in confronto al x8 vicine allo 0%,cmq se cambi vga x far girare meglio qualche game con una 9250 non vai lontano....anzi non vai affatto.

DANY 76 ha detto:
nessun problema,tutte le vga agp x 8 sono compatibili anche con il x4......
perdita di prestazioni in confronto al x8 vicine allo 0%,cmq se cambi vga x far girare meglio qualche game con una 9250 non vai lontano....anzi non vai affatto.

quoto....con quella config che ci dovresti fare??? :):)

La sconsiglio vivamente anche io questa scheda.
Io ne avevo comprato una (a 128 Mb però, ma la velocità è la stessa) a fine del 2004 ed andava MOLTO peggio della mia vecchia 9100 comprata nel 2002, e già quest'ultima non era una scheda di fascia alta nel suo periodo.
Credo sia una delle peggiori schede fatte dalla ATI ed è stata venduta a un prezzo esagerato per le sue prestazioni.

Inuyasha ha detto:
:lol: e cambia qualcosa in termini di prestazioni? :sac: NO :asd:
Bisognerebbe provare con una X1950Pro che magari satura la banda del 4x... :sac:

Ps. quando finiamo?... :lol:

ho una MB Platinix2 (mi risulta sia una 4X) non sono riuscito a montare una radeon 9550 che mi è stata regalata eppure è una 8X compatibile con le vecchie 4.. qualche idea ragazzi? non so che fare.
Aggiornare il Bios può essere utile secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro