sched amadre per workstation grafica longeva

Pubblicità

andrea298

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,
mi vorrei assemblare una macchina per fare grafica, un po di 3d ma soprattutto editing video e render con After effects, con questi requisiti:
-una scheda madre il piu longeva possibile nel senso che vorrei aver la massima compatibilita possibile per aggiornare cpu e componenti per qualche tempo .
Escluderei configurazione tipo server.,dua xeon che sarebbero fuori dal mio budget. Se mi serve piu potenza (visto che di schede madri per due processori (non xeon non ne ho viste )preferisco mettere in rete due pc solo quando ne ho bisogno e forse avrei un sistema anche piu veloce di un dual xeon .(e consumerei meno corrente quando ne uso solo uno , ossia per i lavori normali)
Per quanto rigurda i dischi almeno due in raid
come sistema operativo win7
Grafica ho visto solo adesso i sistemi SLI ma non ne so molto, se volete consigliarmi , se ne vale la pena.

Overclock non ne ho mai fatto, leggendo un po qua e la e sentendo parlare di instabilità mi è passata la voglia.
Il Pc deve essere silenzioso, ma per quello uso da un po dissipatori Noctua con cui mi trovo benissimo e rimarro su quella marca. come alimentatore con gli ultimi Enermax mi sono trovato molto bene.
Non è urgente per il momento, potrei cominciare a comprare qualche componente subito ma potrei anche aspettare se mi dite che per esempio a gennaio esce un nuovo tipo di scheda, socket .
Grazie in anticpo, Andrea

L'ultimo cambio di socket è stato fatto da Intel un mese fa e per un po' non ne sono previsti, dunque sotto questo punto di vista la situazione è stabile.
La longevità per il futuro è assicurata sia da questa nuova piattaforma (socket 1156) che dalla piattaforma socket 1366; visto che intendi costruire un sistema per la grafica professionale io mi rivolgerei a quest'ultima.
Scheda madre: Asus P6T WS Professional
Processore: Core i7 920
Memorie: 3x2 o addirittura 6x2 GB Corsair ddr3 1333 (inutile installare memorie ad altissima prestazione in un sistema dove secondo me la stabilità conta più di ogni altra cosa)
Scheda video: basata su ATI FireGL oppure su nVidia Quadro (consulta il sito Adobe per vedere quale è supportata meglio, conviene ;))
Alimentatore: Enermax Pro82+ 625W (in caso di doppia scheda dovrai prenderlo un po' più potente)
Sistema operativo: Windows 7 Professional x64

Grazie serassone, mi sei stato utilissimo, era quello che mi serviva sapere.
Dopo qualche lettura sui forum anche io ero orientato sul socket 1366 ma mi serviva una conferma perchè l'hardware non lo seguo molto, anche se dovrei.
dunque va bene per la Asus P6T WS Professional e il Core i7 920 e ram , per il resto allora mi informo sul sito Adobe.
grazie ancora, Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro