Scelto il processore, scegliamo la MoBo e la RAM

• Autore discussione Autore discussione vitna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate ma con la Asrock nn posso fare OC?
Io non sono intenzionato a OCcare niente, almeno per ora, ma chissà...

Come non vuoi fare oc?!? Prendi un 720 Black Edition e non lo spremi ben benino??? :shock:
A questo punto prendi un x4 810 che costa poco in più ma almeno hai un Quad core!

è che non so se l'oc possa risultare dannoso per i componenti...vorrei farlo ma è questo più che altro che mi frena...anche se sono gia stato rassicurato sul fatto che non sia pericoloso se fatto bene.

Ok, per il momento la mia scelta è:

AMD Phenom II x3 720 BE €108,15
GYGABITE GA-MA790XT-UD4P €104,18

Per le RAM quali vanno bene con questa accoppiata?

GA-MA790XT-UD4P l'ho ordinata pura io assieme ad un 955 credo sia un'ottime scelta, sempre che le RAM che vada d'accordo con le RAM che ho scelto :) .

Raga scusate , ma la differenza tra GA-MA790XT-UD4P e la GA-ma790FTX-UD5P è solo per la quantità di slot PCI-E e il moltiplicatore, 2 da x8 per il primo e 2 da x16 l'altra ?(presa dalla comparazione sul sito ufficiale GIGABYTE - Product - Motherboard - Comparison Sheet

Oppure ci sono altre differenze ?

la ud5p ha 2 lan 10/100/1000 mentre la ud4p solamente 1, secondo me cmq 2 lan sono inutili in molti casi, a meno che tu non voglia tenere collegato un router e un disco esterno ethernet (che ribadisco, un ethernet 100 è più lento di un usb 2.0)

mmm ... la cosa non mi è ancora chiara ... apparte che su alcuni siti le specifiche degli slot pci-e sono 2x16 per entrambi , in contrasto con le caratteristiche sul sito madre della Gigabyte ...e poi possibile che per una LAN in + il prezzo della scheda salga di 50 euro ? ^^

ricapitolando
Differenze GA-MA790XT-UD4P Vs GA-MA790FTX-UD5P

1) 2 lan al posto di 1
2) slot pci-e ?
3) ... poi ? XD

Ok la GA-MA790XT-UD4P funziona egregiamente con le Kingston, nel mio caso le KHX14400AD3K2/4G nessun problema a sostenere un quad Orthos a 211*8 in auto ; in teoria possono andare molto oltre, ma non ho ancora avuto tempo di provare le giuste temporizzazioni.

Io ti consiglierei una ASUS AM3 M4A79 Deluxe, se però opti per i quad core e spendi intorno ai 150 euro.
Mentre per quanto riguarda la tua prima opzione allora ti consiglierei una ASUS AM2+ M3N-HT Deluxe/Mempipe intorno ai 120 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro