Scelta workstation

Pubblicità
Prima ho notato questo portatile:
Toshiba Qosmio X500-14Z (PQX33E-05U00CIT)....ha un monitor da 18.6"!!!....monta una Nvidia GeForce GTS 360M 1024MB....ma che tipo di scheda grafica è questa GTS? è di vecchia produzione??
è un modello di 4 anni fà, lascialo stare che è meglio...

è un modello di 4 anni fà, lascialo stare che è meglio...

Si è vero...è un pezzo datato....
Al momento la scelta è tra uno di questi tre....in ordine di preferenza...

Shenker XMG P723 (due anni di garanzia)
Schermo LED Full HD Matte (1920 x 1080)
Processore Intel Core i7: i7-4900MQ - 2,8 GHz Cache 8 MB 47W
RAM Installata 16 gb 1.600 ghz DDR3 Crucial
SSD 120 Gb mSATA 6Gb/s [Samsung]
HDD 500GB 7200RPM - Buffer 16 MB S.ATA 3Gbps [Western Digital]
Scheda grafica AMD Radeon HD 8970M 4,0GB GDDR5 dedicati
Sistema Operativo Windows 8.1 64
Wireless Killer Wireless-N 1103+ BlueTooth[FONT=&amp]
Unità ottiche DVD±RW[/FONT]
€2152,00

Dell PRECISION M6800 6800-4214 (due anni di garanzia)
Schermo LED Full HD (1920 x 1080)
Processore Intel i7-4700MQ 2,700 ghz cache 6 MB 64 bit ChipsetIntel QM67 Express
RAM Installata 8 gb 1.600 ghz DDR3
HDD 500 GB SATA 2.0 (SATA 3 Gbit/ s) 5.400 rpm
Scheda grafica AMD FirePro M6100 2.048 mb
Sistema Operativo Windows 7 64 Professional
Wireless Intel Centrino® Ultimate-N 6300 3x3 [FONT=&amp]
Unità ottiche DVD±RW[/FONT]
[FONT=&amp]€ 1.897,58[/FONT]

Santech M68 (3 anni di garanzia)
Schermo Led Full HD HCG 90% Glare
Processore Intel Core i7: i7-4800MQ - 2,70 GHz Cache 6 MB - Turbo Mode fino a 3,70GHz chipset: Intel HM87
RAM Installata 16 gb 1.600 ghz DDR3
SSD 120 Gb mSATA 6Gb/s [Plextor]
HDD 500GB 7200RPM - Buffer 16 MB S.ATA 3Gbps [Seagate]
Sistema Operativo Windows 7 64 Professional
Wireless Killer Wireless-N 1202 (Dual Band, 300Mbps, 802.11 a/b/g/n) + BlueTooth 4.0
Masterizzatore DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9)
[FONT=&amp]€ 2.168,00[/FONT]

Lo Shenker mi piace da matti come linee...è il migliore (qualità/prezzo) e se abbasso il tipo di processore posso anche arrivare a 4 anni di garanzia....ma devo trattare con gente a 800 km da casa.....
Il Dell è una sicurezza....non mi piace come linee ma attira tantissimo l'idea di poter sfruttare la docking per attaccare il portatile senza dover ogni volta smenarsi per attaccare tutti i cavi....poi ha la firepro che mi lascia un tantino perplesso...forse è meglio la radeon HD 8970..
Il Santech è un buon prodotto......3 anni di garanzia....ma come linee rimane freddo come il Dell....dei tre è quello che mi convince meno....ma non so perchè....è una mia idea...:grat:

P.S. cercando qua e là gente in Italia che monta notebook come santech ho trovato "syspack"....ma ho letto pro e contro su di loro....e soprattutto sul sito per configurare il pc diventi scemo....non si capisce un cacchio....:retard:

Ultima modifica:
Io prenderei il P723 ma o con gtx 770 o 780.. L'optimus funziona meglio dell'enduro ( le 2 tecnologie per lo switch da Vga integrata e dedicata)

Io prenderei il P723 ma o con gtx 770 o 780.. L'optimus funziona meglio dell'enduro ( le 2 tecnologie per lo switch da Vga integrata e dedicata)
già, ma tanto vale la gtx780m a questo punto, dato che le gpu nvidia su chip kepler sono state parecchio castrate da nvidia in software grafici professionali per non fare concorrenza ad amd
una volta avevo letto un articolo dove si vedeva che la gtx680m (predecessore della gtx780m) era parecchio indietro nel cad e altri software rispetto alla amd 7970m (predecessore della amd 8970m)
io, pur essendo un pò un fanboy nvidia:asd: per questi lavori consiglio amd:sisi:

Grazie mille ragazzi per tutti i consigli....grazie a voi sono riuscito a giungere ad un accordo con me stesso...:grat:

Alla fine, visto che solitamente con me la fortuna è cieca.....ma la s**** ci vede benissimo....batto in ritirata dal punto di vista estetico e scelgo la via più sicura....santech M68
Anche perchè....se mi viene voglia di cambiare scheda grafica ( e mettere su una quadro quando si abbassa di prezzo o magari quando utilizzerò questo pc solo per grafica) con Santech in un paio di giorni è tranquillamente fattibile....(addirittura posso farlo da solo se ho capito bene).

Santech M68
Schermo Led Full HD HCG 90% Glare
Processore Intel Core i7: i7-4800MQ - 2,70 GHz Cache 6 MB - Turbo Mode fino a 3,70GHz chipset: Intel HM87
RAM Installata 16 gb 1.600 ghz DDR3 CL9
SSD 250 Gb SAMSUNG 840 Evo 6Gb/s
HDD 1 TB 7200RPM - Buffer 16 MB S.ATA III [Seagate]
Sistema Operativo Windows 8.1 64
Wireless Killer Wireless-N 1202 (Dual Band, 300Mbps, 802.11 a/b/g/n) + BlueTooth 4.0
Masterizzatore DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9)
Estensioni Garanzia Zero Bad SubPixels
[FONT=&amp]€ 2263,00[/FONT]

Se ho capito bene mettere un mSata in coppia con un HDD è meglio rispetto alla situazione con un solo HDD meccanico ma la soluzione più performante è mettere S.O. e programmi su un SSD e resto su un HDD giusto?

In attesa del:

SANTECH M68
- CPU: Intel Core i7-4800MQ 2.70 GHz 6MB
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (4x4.096MB)
- Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD HCG 90% Glare
- Scheda Video: AMD Radeon HD 8970M 4,0 GB GDDR5
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Killer Wireless-N 1202
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit
- Estensioni Garanzia: Zero Bad SubPixels

Ordinato (e pagato) lunedì.....hanno detto dai 3 ai 5 giorni per preparare il pc più la spedizione...azzola....:look:....alla fine è meglio aspettare qualche giorno in più ed avere un prodotto perfetto senza brutte sorprese....ma leggendo i commenti in giro li credevo più reattivi nella preparazione....o sono sommersi dalle ordinazioni (cosa poco probabile) o non hanno tutti i pezzi a disposizione come dicono....:grat:

Urca....non avendo più notizie ho sollecitato una risposta....ho chiesto come son messi con il mio pc visto che l'ho ordinato (e pagato) lunedì 13 (ordine da loro approvato il giorno stesso)....la risposta è stata che la realizzazione e spedizione del mio pc va a finire a metà settimana prossima.....grande delusione....la scimmia alla notizia è svenuta.... :morte:se lo ordinavo dal tedesco probabilmente aspettavo lo stesso tempo (ma risparmiavo con il w703 quasi 200 euro :cav:).

Insisto....non hanno (come c'è scritto nel sito) tutti i pezzi in magazzino...se hai tutti i pezzi per montare un pc fisso con molta calma ci vogliono due ore (se ci riesco io che non lo faccio per lavoro)...non credo che un portatile impegna un professionista per più di un pomeriggio...

Vabbè....errore in parte mio.....anche se avevo un buon acquirente per le mani non dovevo vendere tutti i pc prima di ordinare il nuovo......quindi giro i pollici ed aspetto

Ultima modifica:
Il Santech è arrivato martedì....scusate se non ho aggiornato prima ma oggi è il primo giorno in cui posso veramente dedicarmi a lui.....che dire....veramente ottimo!
Nel dettaglio:
Considerando che avere tutti pezzi in magazzino è praticamente impossibile (o semplicemente son capitato quando ne avevano finito uno), alla fine Santech quando ha tutto e programma il montaggio del tuo pc in quel giorno, impiega un pomeriggio per montare e spedire il portatile.
Imballo perfetto, oggetto protetto da tantissime pellicole, e dentro la confezione trovi tutto quello che ti serve (cd driver, ecc).
Il prodotto è veramente un bel pc-workstation....veramente enorme....ho fatto fatica a trovare una borsa (nei grandi negozi non vendono più i 17"...e non tengono più le borse per contenerli...:shutup:).
Per il momento tanti pro e pochi contro.....

Pro:
Potenza veramente da vendere, con l'SSD è una scheggia in tutto, ed al momento non son riuscito ancora a coinvolgere la radeon Hd visto che la intel riesce a gestire tutto (per poco, visto che tra poco installo programmi di grafica e BLR...:chupachup).
Display spettacolare, ora ho problemi a guardare i vecchi monitor che uso come spie laterali...
Disposizione delle porte perfetta, tutto è al posto giusto...pad efficiente, anche se io non lo uso mai, tastiera ottima e con una colorazione che può essere modificata a piacimento.
C'è anche un lettore di impronte digitali....:sbav:....ma al momento non son riuscito a farlo funzionare bene visto che non riesco a memorizzare le mie impronte alla fine del processo....forse causa dita screpolate non legge bene l'impronta....

Contro:
Dimensioni e peso importanti....ma questo già lo sapevamo....forse quello che non sapevo è che il trasformatore è grande quasi quanto un mattone....e prende molto spazio nella borsa...ma logicamente come il pennello cinghiale..."per un grande notebook ci vuole un grande trasformatore"...:asd:
Porta VGA assente....per attaccare i vecchi monitor bisogna acquistare un convertitore di segnale da HDMI a VGA....e da quanto leggo in giro nelle discussioni non basta il semplice cavetto Hdmi-Vga....ci vuole proprio un convertitore di segnale....:cry:
Unica nota veramente negativa (visto che le altre sono cavolate) è che ho trovato nel lato dietro al monitor, vicino al logo Santech tra parte satinata in metallo e la cornice in plastica un difetto (per mia fortuna eliminabile) di montaggio....una specie di colla difficilissima da mandare via usciva da sotto la parte satinata in un punto....orrendo da vedere visto che nelle restanti parti tutto era perfetto e non si vedeva quella roba che riepiva il solco tra palstica e parte satinata....con la santa pazienza :mad: ho trovato un modo per toglerla senza far danni....ora è quasi perfetto....anche se queste cose andrebbero evitate quando si vendono pc a queste certe cifre...:giudice:

ottimo, mi fà piacere che è arrivato
visto che la intel riesce a gestire tutto
l' intel hd4400 è potente come le gpu dedicate di fascia media per notebook di qualche anno fà, non cè da sorprendersi che sia assolutamente più che sufficiente per l' uso comune (giochi, elaborazioni 3d e grafica escluse, ma comunque ce la farebbe anche se con prestazioni inferiori)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro