Scelta wifi extender

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheSkull

Nuovo Utente
7
1
salve a tutti!

prima di passare alla domanda (che si può facilmente intuire dal titolo), credo sia meglio spendere un paio di righe per spiegare la mia attuale configurazione e il problema di fondo.
La mia abituazione ha due piani, al piano terra ho la postazione con il pc fisso e con il router telecom adsl 2+ wifi N. Al primo piano ho l'xbox collegata via wifi in soggorno (in una zona in cui il segnale non è proprio pessimo). Tra poco però dovrei spostarla in camera mia dove dovrà fare compagnia a un laptop di prossimo acquisto. E adesso la situazione si complica. In questa stanza infatti il segnale è molto più debole (tanto che a volte quando sto connesso con il cellulare a volte la connessione si perde). Diciamo che in soggiorno il cell prende in due tacche abbondanti e in camera mia una tacca scarsa, fino a perdere del tutto il segnale se mi sposto anche di pochi centimetri.

Da qui la necessità di estendere la portata della connessione. Avrei intenzione di utilizzare un range extender in soggiorno, dove prende relativamente bene, per portare la connessione nelle altre stanze e nelle zone più remote.

Ora il mio dubbio esistenziale è quale extender acquistare. Girando su amazon, e guidandomi anche con gli altri topic presenti in questa sezione, ho ristretto il campo ai seguenti prodotti:

Tp-Link TL-WA850RE

Netgear WN3000RP


Netgear WN1000RP


Ora, ho visto diverse discussioni qui sul forum riguardo il netgear WN3000 (e credo che lo stesso discorso si possa applicare anche per il fratello minore WN1000), quindi mi chiedo: sono davvero così difficili da configurare o danno così tanti problemi come mi è sembrato di capire? Funzionano bene con i modem della telecom (che non sono di certo rinomati per l'estesa compatibilità con accessori di terze parti)?
Per le mie esigenze, mi consigliate uno dei due netgear o il tp-link?

Grazie a chi mi darà una mano!
 

carlomas

Bannato a Vita
209
10
mi scuso se ho violato qualche regola.

confermo la bontà del prodotto AZTECH WL559 senza aggiungere alcun link
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili