PROBLEMA Scelta volume S.O.

Pubblicità

Evaristo94

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao, ho appena eseguito un'installazione pulita di Win10 sul nuovo SSD e formattato la partizione dell'HD che conteneva precedentemente il sistema operativo. Windows funziona normalmente ma all'avvio del pc mi compare sempre la schermata di scelta del sistema operativo fra 2 volumi diversi
20160805_171322.webp
Il primo è quello effettivamente presente su SSD. Il secondo di fatto non esiste e se ci premo sopra avvia una schermata di diagnostica che poi si interrompe e mi riporta alla scelta del volume.
20160805_171437.webp
Come posso fare a rimuovere questo volume e far si che il pc si avvii direttamente senza dover passare da questa schermata?

Hai altri dischi?
Forse durante l'installazione non hai eliminato tutte le partizioni.

Comunque fai prima in questo modo: stacca momentaneamente gli eventuali dischi secondari. Procedi ad una nuova installazione del sistema eliminando questa volta tutte le partizioni sul ssd in modo da far risultare lo spazio come non allocato.
A questo punto seleziona questo spazio come destinazione dell'installazione e clicca Avanti. Sarà il sistema stesso a creare tutte le partizioni che gli servono.

Hai altri dischi?
Forse durante l'installazione non hai eliminato tutte le partizioni.

Comunque fai prima in questo modo: stacca momentaneamente gli eventuali dischi secondari. Procedi ad una nuova installazione del sistema eliminando questa volta tutte le partizioni sul ssd in modo da far risultare lo spazio come non allocato.
A questo punto seleziona questo spazio come destinazione dell'installazione e clicca Avanti. Sarà il sistema stesso a creare tutte le partizioni che gli servono.
Ti ringrazio. Ho reinstallato win10 sull'SSD dopo averlo formattato e aver scollegato l'Hard Disk e ha funzionato. Ora si avvia diretto dall'SSD senza volumi secondari :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro