Scelta UPS

Pubblicità

Bafometto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Ho acquistato un PC nuovo e, non essendo molto pratico di ups e consumi, vorrei chiedere quale tipo di UPS e con quale potenza poter comprare...
Lo userei per collegare oltre al PC, un monitor (consumo 40-50 W), stampante e router per cali di tensione o salti di corrente.

Di seguito inserisco le specifiche del PC
- Nox Alimentatore Urano VX 650W
- i5 12400F
- Asus prime H670-plus d4
- Corsair 32GB
- ASUS dual Nvidia GeForce RTX 2060 6GB
- Samsung SSD NVME 1TB+SSD 2TB

Ringrazio chiunque possa aiutarmi

Lo userei per collegare oltre al PC, un monitor (consumo 40-50 W), stampante e router per cali di tensione o salti di corrente
Epic Nitro a onsa sinusoidale pura
la stampante non devi collegarla, in fase di stampa assorbe moltissimo, inoltre non è necessario metterla dietro un UPS
i5 12400F
...
ASUS dual Nvidia GeForce RTX 2060 6GB
ma perché hai scelto queste cose? su un Pc nuovo ci dovevi mettere un 13400F e almeno una 3060-Ti, la 2060 ha più di 5 anni ormai, spero non sia un preassemblato!

Ho acquistato un PC nuovo e, non essendo molto pratico di ups e consumi, vorrei chiedere quale tipo di UPS e con quale potenza poter comprare...
Lo userei per collegare oltre al PC, un monitor (consumo 40-50 W), stampante e router per cali di tensione o salti di corrente.

Di seguito inserisco le specifiche del PC
- Nox Alimentatore Urano VX 650W
- i5 12400F
- Asus prime H670-plus d4
- Corsair 32GB
- ASUS dual Nvidia GeForce RTX 2060 6GB
- Samsung SSD NVME 1TB+SSD 2TB

Ringrazio chiunque possa aiutarmi
Ma che alimentatore ti hanno messo e che PC hai preso porca miseria. Spero che almeno tu non lo abbia pagato troppo. L'ups è l'ultimo dei problemi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Al netto di tutto ciò, vorrei comunque sapere qual è il grado di assorbimento richiesto e quanta potenza dovrebbe avere l'ups

Al netto di tutto ciò, vorrei comunque sapere qual è il grado di assorbimento richiesto e quanta potenza dovrebbe avere l'ups
Basta ampiamente un 1000VA ma quell'alimentatore lo dovresti proprio cambiare...
Basta questo che è diecimila volte meglio di quella ciofeca che ti hanno messo:

Ultima modifica:
Scusate, ma perché farebbe così schifo?
In parole povere? Perchè è di infima qualità e su piattaforma obsoleta con componenti molto economici e prima che vada in protezione salvando ciò che è collegato fa in tempo a far bruciare tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro