scelta UPS

lleone88

Utente Attivo
391
21
CPU
Intel i7 6700k wb RAYSTORM XSPC
Dissipatore
cpu+vga: pump ddc pwm 3.2 ALPHACOOL XT 45 XFLOW 360 + ALPHACOOL ST30 240
Scheda Madre
Asrock z170 extreme4
HDD
SSD samsung evo 840 250gb /ssd corsair 500gb / ssd 860evo 1tb
RAM
16gb corsair vengeance lpx ddr4 3000mhz
GPU
Gtx 1080 ichill x2 twin liquid wb REFERENCE EK ACETAL
Audio
integrato
Monitor
philips 32 curved 2k
PSU
antec 620w 80 plus bronze (efficenza max 88%)
Case
corsair obsidian
OS
windows 10 pro
buongiorno, posto in domande generiche perchè nn ho trovato discussione apposita per ups.
allora, avrei bisogno di un ups per il mio pc (vedete in firma la config) + il monitor samsung Samsung UE40F6320 3d . allora calcolando il pc va in full load a 350 watt (teoricamente) + tv 65w.
raramente va via la corrente dalle mie parti, però purtroppo il mio vecchio ssd ocz vector (nn comprateliiiii) si è rotto nn una, ma ben 2 volte (me lo avevano cambiato cn uno nuovo, dopodichè ho puntato ad un samsung che a detta di tti è il più duraturo), però nn vorrei che la situazione riaccadesse.
come spesa vorrei stare bassino se possibile, visto che cme detto raramente salta la corrente, avevo addocchiato questi 2 modelli:

[h=1]UPS LINE INTERACTIVE AKUA 100 WHITE ED 1000VA/480W[/h]UPS Line Interactive AKUA 100 White Edition 1.000 VA / 480 Watt
Descrizione
AKUA White Edition è un UPS a tecnologia line-interactive a Microprocessore con stabilizzatore di tensione (A.V.R.) sempre inserito.
E' dotato, di serie di un Display a Cristalli Liquidi (LCD) di colore blu che permette una facile interpretazione delle principali informazioni di funzionamento.
Gli UPS della serie AKUA White Edition sono progettati in modo da ottimizzare i consumi ed aumentare l'efficienza; questo sforzo progettuale si traduce con un risparmio sino al 50% di energia rispetto ai tradizionali UPS.
AKUA si ripaga da sè!
Alla ON LITE, il rispetto dell’ambiente parte dai prodotti.
Ecco perchè AKUA White Edition oltre ad essere efficiente sul piano energetico, è privo di molti agenti tossici ed è altamente riciclabile.
Tramite la porta di comunicazione USB e il Software di Gestione/Controllo ViewPower, disponibile gratuitamente presso il nostro sito nella sezione Download, permette una totale gestione automatica del sistema AKUA + PC.
Stabilizza la tensione on-line tramite uno stabilizzatore automatico di tensione AVR (Automatic Voltage Regulator).
Garantisce il più elevato standard qualitativo ed è omologato dai più importanti produttori di computer e sistemi operativi
Gode di 2 anni di garanzia totale ed è in pronta consegna.
Silenzioso, leggero, piccolo, l’imballo in quadricromia è particolarmente adatto al mercato "Home & Small Office".

Utilizzo

  • Personal Computer
  • Workstation
  • Lan Server
  • Stampanti inkjet
Caratteristiche principali

  • Potenze da 750VA a 2.400VA
  • Display LCD
  • Pannello frontale lucido
  • Tecnologia Line-Interactive con stabilizzatore di tensione (AVR) sempre inserito
  • Interfaccia USB
  • Elettronica assemblata con tecnologia SMD
  • Quattro o sei prese di uscita IEC320 protette da black-out
  • Protezione linea telefonica, Fax, Modem o LAN
  • Elevata affidabilità
  • Design curato ed ergonomico
  • Dimensioni e pesi ridotti
  • Facilità di utilizzo
  • Software scaricabile gratuitamente da internet

    ----------------------------------------------------------------

    [h=1]EWENT - UPS LINE INTERACTIVE 1000VA / 510W AVR[/h]Gruppo di continuità (UPS) da 1000 VA Line Interractive per mantenere in funzione i dispositivi elettronici anche in caso di blackout. Questo UPS garantisce tempi di intervento minimi e grazie alla funzione AVR smorza i picchi e gli abbassamenti repentini di corrente impedendo di conseguenza interferenze che potrebbero danneggiare i vostri dispostivi. - Funzione AVR che stabilizza il voltaggio in entrata - Tempo di intervento minore di 6ms - Tecnologia Line Interractive - Prese d"uscita protette da blackout - Protezione contro il cortocircuito - Facile installazione - Batteria facilmente sostituibile Potenza di uscita: 510 W / 1000 VA Tensione di uscita: 230 V Tipologia: Line Interractive Tipo di forma d'onda: Sinusoide modificata Stabilizzazione tensione: AVR (Automatic Voltage Regulation) Batteria: 1 x 8 Ah Connsessioni di uscita: 2 IEC (C13) Protezioni: Short circuit protection, High / Low voltage protection, Soft start protection e fusibile di protezione Pannello di controllo: LED di stato Cicalino: allarme batteria scarica Dimensioni UPS: 340 x 95 x 165 mm Peso: 4,6 Kg Dotazione: cavo di alimentazione, cavo UPS-PC, 2 fusibili di ricambio e manuale

    differenze tra i due? il primo costa 12 euro meno (54 euro contro 66)
    csa ne pensate? buon rapporto qualità prezzo ? lo so che ovviamente nn sono paragonabili ad un apc ecc, però visto il prezzo.... inoltre, in csa si differenziano????
    ci son problemi a collegare anche la tv oltre che al pc??? grazie molte

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

up
 

lleone88

Utente Attivo
391
21
CPU
Intel i7 6700k wb RAYSTORM XSPC
Dissipatore
cpu+vga: pump ddc pwm 3.2 ALPHACOOL XT 45 XFLOW 360 + ALPHACOOL ST30 240
Scheda Madre
Asrock z170 extreme4
HDD
SSD samsung evo 840 250gb /ssd corsair 500gb / ssd 860evo 1tb
RAM
16gb corsair vengeance lpx ddr4 3000mhz
GPU
Gtx 1080 ichill x2 twin liquid wb REFERENCE EK ACETAL
Audio
integrato
Monitor
philips 32 curved 2k
PSU
antec 620w 80 plus bronze (efficenza max 88%)
Case
corsair obsidian
OS
windows 10 pro
up
nessuno ha mai provato marche cme akua o arko????
ho visto anche
- Gruppo di continuità (UPS) OXXTRON 1000VA,
- APC-BX800CI-GR
[h=1][/h]però ups nn ne ho mai usati, quindi aspetto costri pareri
 
Ultima modifica:

lleone88

Utente Attivo
391
21
CPU
Intel i7 6700k wb RAYSTORM XSPC
Dissipatore
cpu+vga: pump ddc pwm 3.2 ALPHACOOL XT 45 XFLOW 360 + ALPHACOOL ST30 240
Scheda Madre
Asrock z170 extreme4
HDD
SSD samsung evo 840 250gb /ssd corsair 500gb / ssd 860evo 1tb
RAM
16gb corsair vengeance lpx ddr4 3000mhz
GPU
Gtx 1080 ichill x2 twin liquid wb REFERENCE EK ACETAL
Audio
integrato
Monitor
philips 32 curved 2k
PSU
antec 620w 80 plus bronze (efficenza max 88%)
Case
corsair obsidian
OS
windows 10 pro

lleone88

Utente Attivo
391
21
CPU
Intel i7 6700k wb RAYSTORM XSPC
Dissipatore
cpu+vga: pump ddc pwm 3.2 ALPHACOOL XT 45 XFLOW 360 + ALPHACOOL ST30 240
Scheda Madre
Asrock z170 extreme4
HDD
SSD samsung evo 840 250gb /ssd corsair 500gb / ssd 860evo 1tb
RAM
16gb corsair vengeance lpx ddr4 3000mhz
GPU
Gtx 1080 ichill x2 twin liquid wb REFERENCE EK ACETAL
Audio
integrato
Monitor
philips 32 curved 2k
PSU
antec 620w 80 plus bronze (efficenza max 88%)
Case
corsair obsidian
OS
windows 10 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili