DOMANDA Scelta università: informatica o ingegneria informatica?

Xair

Nuovo Utente
22
6
Ciao a tutti, tra poco dovrò decidere che facoltà universitaria frequentare e sono indeciso tra ingegneria informatica(polimi) e informatica(unimib). Nonostante abbia letto una buona parte dei post che trattano questo argomento non sono ancora riuscito a decidere.

Partendo dal presupposto che sono più interessato alla parte di programmazione / sviluppo software, infatti inizialmente ero intenzionato a scegliere informatica. Tuttavia dopo aver guardando entrambi i programmi ho iniziato ad avere i primi dubbi. Ho notato che nel corso di ingegneria nei primi tre anni informatica viene trattata molto poco rispetto al cdl di informatica, però visto che ho intenzione di fare anche la magistrale mi sembra che quella del polimi sia molto simile e organizzata meglio rispetto a quella della bicocca. Quindi è possibile che la magistrale del politecnico possa fornirmi le stesse competenze(in ambito dello sviluppo software) che acquisirei frequentando la triennale e la magistrale alla bicocca?

A questo si aggiunge anche che non riesco a togliermi dalla testa il pensiero che il Polimi sia superiore per quanto riguarda l'insegnamento e per come viene visto nel mondo lavorativo rispetto all'unimib. Può avere senso come cosa oppure mi sto facendo un sacco di problemi per nulla?

Qualche consiglio oppure delle vostre esperienze che mi possono aiutare a scegliere che facoltà frequentare?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,494
A inge nel triennio la programmazione non la vedi, giusto 2 esamini.
Fai tutti quegli esami che ti rendono uno che sa usare la testa piuttosto che fare il pestatasti.
Però se ti fermi al triennio ti ritrovi a fare il tuttologo che sa un po' di tutto e un razzo di niente.
Come IO.
 

Xair

Nuovo Utente
22
6
A inge nel triennio la programmazione non la vedi, giusto 2 esamini.
Fai tutti quegli esami che ti rendono uno che sa usare la testa piuttosto che fare il pestatasti.
Però se ti fermi al triennio ti ritrovi a fare il tuttologo che sa un po' di tutto e un razzo di niente.
Come IO.
Più che altro se alla fine a ingegneria con la magistrale gli argomenti trattati, per quanto riguarda informatica, sono bene o male gli stessi la preferirei a informatica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!