Scelta unità di memorizzazione esterna (Nas? semplice box?) aiutatemi per favore

• Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

339

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
62
Per favore aiutatemi :help:

Nell immenso mondo dell hi-tech non so cosa fare.

Ho bisogno di un box efficente, in grado di mantenere a temperatura ottimale una coppia di hard disk in raid 1 visto che nella mia vita ho già
perso troppi troppi dati :cav:

1 lo compro bello e fatto, tipo quelli della western digital oppure lo compongo io?

2 se lo compongo io tenete presente che non sono molto esperto.

3 mi interesserebbe di sicuro un box per 2 hard disk con un buon rapporto di qualità e con un buon numero di porte di entrata e uscita.

4 deve essere come minimo usb 3.0 ma non mi dispiacerebbe se fosse anche ethernet, a patto che sia un ethernet decente; mi hanno detto di box ethernet economici che non vanno nulla e quelli li vorrei evitare. Vorrei l'ethernet anche perchè sul mio pc non ho le porte usb 3.0
Sul mio pc ho una sola porta ethernet, le altre sono sul router, ma se questo non fosse di mia proprietà come collego cavo ethernet e nas insieme? :boh:
Un box ethernet con 2 dischi si definisce NAS giusto? di quanto cresce il prezzo rispetto al classico box in raid 1 bello e fatto o da comporre usb 3.0 ?

5 vi starete chiedendo, quanto vuoi spendere? la risposta è il giusto, non voglio regalare soldi, non voglio.

6 come hard disk pensavo di puntare su una coppia di 3tb magnetici western digital (se li prendessi sfusi) ma non so il modello. So solo che li vorrei piu' affidabili che veloci.

vi ringrazio infinitamente.

Paolo

Ultima modifica:
1) È la soluzione più economica, però forse un NAS sarebbe meglio.

2) Non è difficile creare un NAS, basta installare i dischi e collegarlo, poi c'è il software di gestione che ti permette di configurare il raid.