Scelta Ultrabook/Notebook

Pubblicità
Tralasciando l'N750JV che non ha lo schermo a risoluzione Full-HD, se il modello N56JR ha la GTX760M dovresti optare per quest'ultimo, visto che ha una scheda grafica migliore della GT750M dell'N550JV :sisilui:

L'N750JV ce l'ha il Full HD.

Comunque ho cercato bene, e ho trovato che il N56JR è uscito da poco, ed è molto buono. Ho scelto il modello N56JR-CN170H, se vuoi darci un'occhiata, a me pare veramente ottimo :sisi:

Una curiosità, ci sono altri portatili in uscita ASUS, HP e Dell buoni come l'N56JR ? Perché se ne vale la pena aspetto ... Cioè conviene prendere ora un notebook ?

Altra cosina, se lo tratto con cura quanto può durarmi l' n56 ? Non pretendo che sia sempre al massimo delle prestazioni, ma tipo tre anni mi dura ?

Avete particolari consigli sull'utilizzo della batteria ? Nel senso quanto farla scaricare, quando collegarla alla corrente ( a che % intendo ) ecc..

Grazie ancora :asd:

Ultima modifica:
Una curiosità, ci sono altri portatili in uscita ASUS, HP e Dell buoni come l'N56JR ?
come gpu per ora no
se lo tratto con cura quanto può durarmi l' n56 ?
è tutto fortuna
Non pretendo che sia sempre al massimo delle prestazioni, ma tipo tre anni mi dura ?
dipende molto come lo tieni, se lo tieni bene, pulito il dissipatore, sistema formattato regolarmente (diciamo che ogni 6-12 mesi è una buona cosa) e installato ex novo da installazione pulita anche dopo 2-3 anni sarà bello efficiente, il mio asus dopo 2 anni e mezzo di uso oserei dire molto intenso, non sò le ore di accensione ma 5 ore al giorno di media se non di più è ancora perfetto e addirittura più veloce della prima volta che lo ho tirato fuori dalla scatola (pur non avendo modificato nessun componente) ma avendo solo agito via software al sistema operativo e le sue ottimizzazione
Avete particolari consigli sull'utilizzo della batteria ? Nel senso quanto farla scaricare, quando collegarla alla corrente ( a che % intendo ) ecc..
già risposto;)

come gpu per ora no

è tutto fortuna

dipende molto come lo tieni, se lo tieni bene, pulito il dissipatore, sistema formattato regolarmente (diciamo che ogni 6-12 mesi è una buona cosa) e installato ex novo da installazione pulita anche dopo 2-3 anni sarà bello efficiente, il mio asus dopo 2 anni e mezzo di uso oserei dire molto intenso, non sò le ore di accensione ma 5 ore al giorno di media se non di più è ancora perfetto e addirittura più veloce della prima volta che lo ho tirato fuori dalla scatola (pur non avendo modificato nessun componente) ma avendo solo agito via software al sistema operativo e le sue ottimizzazione

già risposto;)

Grazie tony, un ultima domanda ( finché non me ne vengono in mente ), cosa intendi tu per ottimizzazione del sistema operativo ? Che operazioni devo fare ?
Ah io non credo di sapere come smontare il portatile quindi come faccio a tenere il dissipatore pulito ?

Grazie mille per i tuoi consigli :)

cosa intendi tu per ottimizzazione del sistema operativo ? Che operazioni devo fare ?
meno cose possibili in avvio automatico
tenere partizione per os e programmi e una per i dati e download
disabilitare il file di paging
non installare robaccia
ottimizzare i parametri di risparmio energia

il resto ti ho già risposto:asd:

meno cose possibili in avvio automatico
tenere partizione per os e programmi e una per i dati e download
disabilitare il file di paging
non installare robaccia
ottimizzare i parametri di risparmio energia

il resto ti ho già risposto:asd:

Meno cose possibili in avvio automatico - ok

Tenere partizione significa dividere l'hdd in parti e utilizzarle come mi hai detto? Os sarebbe sistema operativo ?

Disabilitare i file paging - cosa sarebbero e come faccio a disabilitarli ? Perdona la mia ignoranza :asd:

Non mettere robaccia - ok

Ottimizzare i parametri di energia - ok

Tenere partizione significa dividere l'hdd in parti e utilizzarle come mi hai detto?
si
Os sarebbe sistema operativo ?
si
in questo modo i programmi e l' os si frammentano molto meno, usano la parte più veloce del hdd ovvero quella iniziale e tutti i dati sulla seconda partizione non vengono cancellati in caso di formattazione della prima partizione e cambio os
cosa sarebbero e come faccio a disabilitarli ?
è un estensione della ram sul hdd, ovviamente l' hdd ma anche gli ssd sono di gran lunga più lenti della ram e pure si usurano ad usarli come swap o file di paging
per disattivarla basta che cerchi su google, tanto è uguale su w7 o w8

si

si
in questo modo i programmi e l' os si frammentano molto meno, usano la parte più veloce del hdd ovvero quella iniziale e tutti i dati sulla seconda partizione non vengono cancellati in caso di formattazione della prima partizione e cambio os

è un estensione della ram sul hdd, ovviamente l' hdd ma anche gli ssd sono di gran lunga più lenti della ram e pure si usurano ad usarli come swap o file di paging
per disattivarla basta che cerchi su google, tanto è uguale su w7 o w8

Ok grazie di tutto, allora visto che lo acquisterò tra poco e non è piccola spesa devo essere sicuro :asd:

L'n56jr è ottimo no ? Mi pare anche nuovo di uscita ;)
Se mi dai la conferma lo acquisto a breve ! :)

L'n56jr è ottimo no ?
se cerchi un notebook da 15,6" attorno ai 900-1000€ con una gpu superiore alla media è il migliore, non ha rivali dato che gli altri usano gpu inferiori quali la gt740m i gt750m e poi anche come desing e multimedialità si difende molto bene
Mi pare anche nuovo di uscita
si, è uscito alcuni mesi fà

se cerchi un notebook da 15,6" attorno ai 900-1000€ con una gpu superiore alla media è il migliore, non ha rivali dato che gli altri usano gpu inferiori quali la gt740m i gt750m e poi anche come desing e multimedialità si difende molto bene

si, è uscito alcuni mesi fà

Ti chiederò qualche aiuto se non ti dispiace quando partizionerò l'hdd

Ricapitolando cosa devo aggiornare quando mi arriva il pc ? Discorso drivers, windows 8.1 e gpu nvidia...

La gpu nvidia quando si attiva ?

Come disattivo il turbo boost ?

Man mano che mi vengono in mente dubbi li scrivo :asd:

Grazie mille per tutto ! ;)

Ti chiederò qualche aiuto se non ti dispiace quando partizionerò l'hdd
sono già partizionati di serie, ma si può cambiare la dimensione delle partizioni se serve
Ricapitolando cosa devo aggiornare quando mi arriva il pc ? Discorso drivers, windows 8.1 e gpu nvidia...
fai tutti gli aggiornamenti sia proposti che consigliati di windows update, poi si vedrà:asd:
La gpu nvidia quando si attiva ?
quando avii un programma che la può usare, questi programmi sono presenti in una lista nel pannello di controllo nvidia (non tutti quelli che compaiono li puoi avviare con la gpu nvidia, ma quelli che lo puoi fare puoi decidere che gpu usare per quel software)
Come disattivo il turbo boost ?
impostare la % massima della cpu a 99 invece di 100% nelle impostazioni avanzate di risparmio energetico sotto la voce cpu

sono già partizionati di serie, ma si può cambiare la dimensione delle partizioni se serve

fai tutti gli aggiornamenti sia proposti che consigliati di windows update, poi si vedrà:asd:

quando avii un programma che la può usare, questi programmi sono presenti in una lista nel pannello di controllo nvidia (non tutti quelli che compaiono li puoi avviare con la gpu nvidia, ma quelli che lo puoi fare puoi decidere che gpu usare per quel software)

impostare la % massima della cpu a 99 invece di 100% nelle impostazioni avanzate di risparmio energetico sotto la voce cpu

Ok chiarissimo e gentilissimo,
una sola cosa se farò aggiornamenti che non mi faranno funzionare la gpu posso sempre disinstallarli no? Tipo w8.1

una sola cosa se farò aggiornamenti che non mi faranno funzionare la gpu posso sempre disinstallarli no? Tipo w8.1
sicuramente avrà w8.1 preinstallato
quindi il problema non si pone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro