DOMANDA Scelta ultrabook-notebook

Pubblicità

fradbari90

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei un consiglio per scegliere il successore del mio msi s262 (veramente pessimo).
Cercando un po in giro mi sono orintato principalmente sull'asus zenbook, anche se non so che modello.

Le caratteristiche che cerco:
- ssd minimo 120gb
- ram minimo 3gb (anche se più meno tutti ne hanno 4)
- durata acettabile (dalle 4-5 in su)
- processore i5 o superiore
- scheda video che riesca a reggere la maggior parte dei giochi (se è dedicata, tanto meglio)

Il mio bufget è intorno ai 1000 euro :vv:, se c'è qualcosa di buono a meno, tanto di guadagnato

Voi cosa mi consigliate?

Grazie

Salve a tutti, vorrei un consiglio per scegliere il successore del mio msi s262 (veramente pessimo).
Cercando un po in giro mi sono orintato principalmente sull'asus zenbook, anche se non so che modello.

Le caratteristiche che cerco:
- ssd minimo 120gb
- ram minimo 3gb (anche se più meno tutti ne hanno 4)
- durata acettabile (dalle 4-5 in su)
- processore i5 o superiore
- scheda video che riesca a reggere la maggior parte dei giochi (se è dedicata, tanto meglio)

Il mio bufget è intorno ai 1000 euro :vv:, se c'è qualcosa di buono a meno, tanto di guadagnato

Voi cosa mi consigliate?

Grazie
non puoi pretendere di giocare decentemente su un ultrabook con ssd dato che quelli con ssd a 1000€ hanno solo gpu integrata

quindi o che non giochi o che prendi un notebook normale che ha prestazioni video molto superiori o che prendi un ultrabook senza ssd (quello eventualmente lo puoi mettere tè)
decidi

notebook:
TOSHIBA Satellite L850-1PD
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata
599 euro

Ultrabook:
ASUS S56CB-XX173H
Intel Core i7-3537U (2.00GHz, 4MB L3)
HD 750GB+24GB HDD+SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata

799 euro.

Ultrabook:
ASUS S56CB-XX173H

799 euro.

devo ammettere che questo è un ultrabook che si rispetta :sisi:

notebook:
TOSHIBA Satellite L850-1PD
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" TruBrite
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata
599 euro

Ultrabook:
ASUS S56CB-XX173H

799 euro.

Oh cacchio :D
L'asus è una mega bomba, e poi a quel prezzo!!!
Ammetto che anche il toshiba non è affatto male, però non è molto accattivante di grafica...

Grazie 1000:vv:
Ora cerco solo qualche recensione o confronto, sperando di trovarlo di tom's hardware

ps. Ma da dove l'hai tirato fuori eheheh:ok: proprio non lo conoscevo :D

Veramente interessante, ma ssd e hdd insieme si comportano bene?
Nel senso: il 5400rpm è sempre molto critico come velocità w/r, però l'ssd dovrebbe essere li proprio per velocizzare l'hhd. Quindi la mia domanda è, negli altri asus, o in generale in altri portatili funge l'accoppiata? il sistema va veloce più o meno come se si avesse un ssd da 750gb?

Veramente interessante, ma ssd e hdd insieme si comportano bene?
Nel senso: il 5400rpm è sempre molto critico come velocità w/r, però l'ssd dovrebbe essere li proprio per velocizzare l'hhd. Quindi la mia domanda è, negli altri asus, o in generale in altri portatili funge l'accoppiata? il sistema va veloce più o meno come se si avesse un ssd da 750gb?

assolutamente no, anzi quella parte di SSD da tipo 24GB io la ritengo inutile

assolutamente no, anzi quella parte di SSD da tipo 24GB io la ritengo inutile

molto meno ovviamente
va veloce per quei 24gb che ci stanno dentro, tutto il resto va lento come un qualsiasi 5400rpm

nooo...già mi stava piacendo!
Ma i 25gb non dovrebbero fare da simil-cache nel velocizzare le applicazioni più usate? Questo dovrebbe velocizzare il sistema....

Sennò dovrei puntare, per maggiore velocità su asus di fascia ancora più alta? tipo...?

Ma i 25gb non dovrebbero fare da simil-cache nel velocizzare le applicazioni più usate? Questo dovrebbe velocizzare il sistema....
appunto, ma per i 24gb che ci stanno, non per tutto l' hdd
Sennò dovrei puntare, per maggiore velocità su asus di fascia ancora più alta?
per la velocità non cè niente di meglio che un ssd puro
ma un altro conto se vuoi potenza cpu ancor maggiore

nooo...già mi stava piacendo!

Sennò dovrei puntare, per maggiore velocità su asus di fascia ancora più alta? tipo...?

puoi anche prenderti quello e successivamente inserire un SSD al posto di quel HDD ;)

puoi anche prenderti quello e successivamente inserire un SSD al posto di quel HDD ;)

Si hai ragione, però se mi prendo un portatile da 800 euro, sarebbe un po insolito andare a "buttare" (non so quanto possa rivenderlo) l'hdd da 750 gb e spende almeno altri 150-200 per un ssd grande.
Più o meno stessa cosa vale se andassi a togliere l'ssd e lo sostituissi con uno più grande... per non parlare di andare a trovare l'ssd delle dimensioni giuste (tutto il contrario di un assemblato)

appunto, ma per i 24gb che ci stanno, non per tutto l' hdd

per la velocità non cè niente di meglio che un ssd puro
ma un altro conto se vuoi potenza cpu ancor maggiore

Non capisco cosa vuoi dire....
Cioè non ho capito se puoi installare singolarmente su un hdd e sul'ssd oppure, come le nuove tecnologie intel dello storage accoppiato ssd-hdd, il disco utilizzabile è uno solo, poi il sistema provvede da solo a gestire lo spazio dell'ssd per velocizzare il w/r dell'hdd.

Per la cpu, credo che un 4core i7 versione x portatile sia più che sufficiente (anche per il game di medio livello):D; tuttavia io mi riferivo a fasce più alte di portatili per reperire componenti simili all'ASUS S56CB, ma con ssd puro. Cpu, scheda video, ram, ecc è perfetto, l'unica cosa che mi preoccupava era la velocità dell'archiviazione ibrida :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro