Scelta TV plasma vs LCD (a risposta chiusa)

manuelf

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, consapevole che questo post potrebbe essere scambiato per il quesito rivolto a un negoziante :), vorrei chedervi gentilmente se potete chiarire quello che per me è ormai diventato un arcano, ovvero quale TV scegliere per le mie esigenze.
Questi sarebbero i requisiti:

DISTANZA VISIONE:
2,9-3.2 metri max

CONTENUTI VISIONATI:
50% SD (digitale terrestre e/o divx) 50% FullHD (paytv e videogames), si tenga presente che essendo un patito di videogame questi hanno massima precedenza ma più in generale mi interessa una resa ottimale del FullHD e mi accontento di una resa dignitosa dell'SD.

MEDIA FUNZIONAMENTO GIORNALIERA:
5 ore

Per facilitare la risposta ed evitare l'offtopic indico esplicitamente i candidati

Sony KDL-55HX820
Sharp LC-52LE830E
Panasonic TX-P50VT30
Panasonic TX-P50GT30

Note sulle scelte:
  • Ho indicato un plasma, o meglio "il" plasma, perchè veramente non sono riuscito a scegliere la tecnologia su cui stare
  • di Panasonic ho elencato un VT30 che a quanto pare è per tutti fenomenale, ho indicato il 50" e non il 55" perchè quest'ultimo costa troppo per le mie tasche. Ho elencato anche un GT30 il cui prezzo è davvero basso ma non mi sono chiare le differenze tra la serie GT30 e la serie VT30, il confronto modelli sul sito indica che il VT30 in più ha questo:
    - modalità isf con calibrazione avanzata
    - include 2 occhiali 3d
    - 1 diffusore in più (si consideri che successivamente vorrei comprare una soundbar)
    - V-Audio ProSurround
    Non è un po' pochino per costare oltre 500€ in più?
  • su Sharp sono un po' perplesso e sinceramente l'ho inserito per avere una variante
  • ho escluso Samsung perchè ho un'avversione per questa marca che i più comprano per moda del momento

Voi che dite? A quella distanza è accettabile un 50" o raccomandate un 55"? Il 50 VT30 ha un prezzo davvero interessante...
Ho un occhio di riguardo per i consumi che per un plasma sono quasi tre volte tanto un lcd, ma in effetti quanto ci metto ad ammortizzare 300-500€ di differenza che devo aggiungere per un lcd con quella media giornaliera?

Grazie a chiunque risponderà, però per favore non citate altri modelli perchè se no mi scoppia la testa....
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il plasma consuma sui 20 euro in più all'anno...direi che va più che bene.

se il game ha la massima precedenza ti serve un modello con basso inputlag...tra qualli che indichi il gt30-vt30 è il migliore.
il 50gt30 lo prendi a 900 euro, è un ottimo prezzo.
200-300 euro in più per il vt30 sono accettabili (che sono il costo degli occhialini e del wifi), oltre no.
 

manuelf

Nuovo Utente
2
0
il plasma consuma sui 20 euro in più all'anno...direi che va più che bene.

se il game ha la massima precedenza ti serve un modello con basso inputlag...tra qualli che indichi il gt30-vt30 è il migliore.
il 50gt30 lo prendi a 900 euro, è un ottimo prezzo.
200-300 euro in più per il vt30 sono accettabili (che sono il costo degli occhialini e del wifi), oltre no.

Il wifi infatti non interessa, al massimo compro gli occhialini a parte, quindi se escludiamo gli accessori per la tecnologia VT30 e GT30 si equivalgono? Perchè la differenza è di oltre 500€, il VT30 si trova a ca. 1400 mentre il GT30 a meno di 900, certo che se davvero sono simili ci mangiano sopra...
Dici che un 50" a quella distanza andrebbe bene (quindi non rimpiangerei il 55")?
Scusa tu come calcoli il consumo maggiore annuale? A parità di dimensioni il plasma consuma oltre 250W in più, faccio un calcolo adesso per la prima volta e forse mi sbaglio, ma in 5h dovrebbero essere 1,25KWh in più di un lcd, moltiplicando per un anno e per il costo al KWh secondo me la differenza è maggiore
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
un plasma non consuma 250w...se li consuma è con schermata completamente bianca.
io sapevo che
Nuova gamma TV Panasonic per il 2011 - Forumeye.it : Videogiochi, Cinema, Anime, Fumetti e Tecnologia

il vt30 consuma meno di 100w, poco più di un lcd led.


la differenza tra le 2 tv c'è per carità,

Panasonic VT30 (TX-P50VT30) 3D Plasma Review | AVForums.com - UK Online
Panasonic GT30 (TX-P50GT30B) 50 Inch 3D Plasma TV Review | AVForums.com - UK Online

queste sono le 2 review, mettili a confronto: estetica,nero, scala grigi, colore, 3d, pulizia del quadro, movimento...nel vt30 è tutto migliore (anche in alcuni casi in modo impercettibile).
dipende quanto sei esigente.

un bel 55" sarebbe proprio l'ideale per l'hd....ma meno per l'sd.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!