scelta tv nuova

elduca

Utente Attivo
44
0
CPU
Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Crucial M4 128 Gb
RAM
2x2 G.skill Ripjaws X 1600 cl7
GPU
Zotac GTX275 AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 2493HM
PSU
Enermax Infiniti 720
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
7 Pro x64
salve ragazzi, devo prendere una tv nuova.

cercavo un 40/42 full hd da spendere circa 1000 euro.
la userei per vedere sky (hd) e per collegare pc e console.

diciamo principalmente per il pc (per giocare a colin mcrae e affini).

ora ho una philips 42PF5421/10 42" lcd hd ready presa superscontata un paio d'anni fa, l'immagine non è bellissima, il nero lascia a desiderare...

se devo collegare il pc il plasma è sconsigliato?
avevo visto una panasonic TX-P4S10 che mi pareva un buon acquisto.

come lcd avevo visto la SONY KDL-40W5500, ma gia sforo di 200 euro...

avete qualche consiglio da darmi?
 

egidiolilli

Utente Attivo
200
0
CPU
Intel core 2 duo e 8500 3.16 ghz step eo
Scheda Madre
Asus p5q delux
HDD
Velociraptor 300 gb 16 MB 10000 rpm
RAM
ddr2 800 Mhz 4 gb corsair cl4 2x2 gb
GPU
ATI HD 4850 gaiward golden sample 512 mb
Audio
Creative 2+1
Monitor
Samsung 20
PSU
Enermax Modu 82+ 625 W
Case
Termaltake Armor+MX Silver VH8000SWA
OS
Windows Vista ultimate 64 bit
salve ragazzi, devo prendere una tv nuova.

cercavo un 40/42 full hd da spendere circa 1000 euro.
la userei per vedere sky (hd) e per collegare pc e console.

diciamo principalmente per il pc (per giocare a colin mcrae e affini).

ora ho una philips 42PF5421/10 42" lcd hd ready presa superscontata un paio d'anni fa, l'immagine non è bellissima, il nero lascia a desiderare...

se devo collegare il pc il plasma è sconsigliato?
avevo visto una panasonic TX-P4S10 che mi pareva un buon acquisto.

come lcd avevo visto la SONY KDL-40W5500, ma gia sforo di 200 euro...

avete qualche consiglio da darmi?

Sony KDL-40WE5 NERO
ita_flag.gif
io voglio comprare questo guarda un po se ti puo fare
 

kiriranshelo

Utente Attivo
562
3
CPU
i5 750 @3.6 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD5
HDD
Crucial M4 128GB
RAM
4x2GB Corsair XMS3 1600
GPU
Gigabyte GTX 970 Windforce
Monitor
Sony TV 40W905
PSU
Corsair TX 850W
Case
CM HAF X
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Vai di V5500 così dovresti starci come budget alla fine, più che altro perdi i 100hz di cui però ti garantisco che non sentirai la mancanza! ;) Come neri è super! Quasi al livello del W5500.
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
allora se proprio lo vuoi usare per il pc scongilio il plasma a lungo andare.
per quanto riguarda gli lcd fullhd sono inutili se ti guardi solo la tv e skyhd,per sfruttarli a dovere dovresti avere un lettorebluray. a parte questo mi sento di consigliarti un samsung serie 7 oppure se hai modo di aggiungere un po di soldi circa 300€ un samsung serie 7 led 40".
 

kiriranshelo

Utente Attivo
562
3
CPU
i5 750 @3.6 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD5
HDD
Crucial M4 128GB
RAM
4x2GB Corsair XMS3 1600
GPU
Gigabyte GTX 970 Windforce
Monitor
Sony TV 40W905
PSU
Corsair TX 850W
Case
CM HAF X
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Prendere adesso un B7000 non è una buona idea. In questo periodo escono i nuovi sharp a led, e tutti gli altri produttori tireranno fuori le loro soluzioni. Peraltro i LED samsung sono parecchio immaturi e hanno parecchi problemi di gioventù.

E cmq con quelli sfora di brutto il budget, peraltro a mio parere buttando soldi. Per la serie B750 di Samsung è sicuramente ottima, ma tra qui ed eguagliare i Sony specie per utilizzo monitor ce ne passa!!
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
Prendere adesso un B7000 non è una buona idea. In questo periodo escono i nuovi sharp a led, e tutti gli altri produttori tireranno fuori le loro soluzioni. Peraltro i LED samsung sono parecchio immaturi e hanno parecchi problemi di gioventù.

E cmq con quelli sfora di brutto il budget, peraltro a mio parere buttando soldi. Per la serie B750 di Samsung è sicuramente ottima, ma tra qui ed eguagliare i Sony specie per utilizzo monitor ce ne passa!!
i led oltre a darti più contrasto non hanno nulla di meglio, sono solo retroilluminati in modo differente dagli altri lcd e sono più sottili 3cm circa. il problema dei led permane cmq nel tempo di risposta video: 6ms . troppi secondo un parere personale visto il budget eccessivo. rimangono cmq sempre meglio i plasma. si spende meno si prende un 50" con constrasto 2.000.000:1 con nero che è nero che non vedrai cosi manco sui led e con risposta video quasi inesistente e risparmi anche.

prima che a qualcuno venga la brillante idea di dire che su lcd hai gli stessi neri di un plasma vi scrivo queste due righe:
i plasma sono dotati si subpixel che emanano luce propria e grazie inoltre alle radiazioni emesse il fosforo situato sulla parte anteriore del panello riesce a riprodurre i colori e le immagini. l'unico diffetto di questi particolari subpixel che non ricordo di cosa sono fatti è lo sfarfalio a distanze ridotte dal panello. mentre negli lcd i subpixel hanno un colore proprio ma non emmettono luce e quindi sono o illuminati di lato come nei monitor oppure retroilluminati da lampade.
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Il plasma è la migliore soluzione per vedere la tv ma utilizzato come monitor sono molto dubbioso :asd:. Ovviamente loro hanno un contrasto ottimo.

Utilizzare la tv per vedere film è una cosa utilizzarla come monitor un'altra

Riguardo i samsung la retroilluminazione a led non è poi cosi giovane c'è gia da un po.

Per i tempi di risposta, tanto i valor dichiarati non sono quelli reali, bisognerebbe conoscere quelli veri.

Io aspetterei i nuovi sharp.
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
Il plasma è la migliore soluzione per vedere la tv ma utilizzato come monitor sono molto dubbioso :asd:. Ovviamente loro hanno un contrasto ottimo.

Utilizzare la tv per vedere film è una cosa utilizzarla come monitor un'altra

Riguardo i samsung la retroilluminazione a led non è poi cosi giovane c'è gia da un po.

Per i tempi di risposta, tanto i valor dichiarati non sono quelli reali, bisognerebbe conoscere quelli veri.

Io aspetterei i nuovi sharp.
nessuno userebbe il plasma come monitor del pc sarebbe da pazzi,avresti le immagini impresse gia dopo un anno se lo usi ogni giorno. il tempo di risposta dichiarato è quello vero ma purtroppo è relativo solo al gray to gray. almeno per philips e samsung credo siano reali,non ho modo di dimostrarlo ma quando prendo un tv lo confronto col mio monitor da 2ms gtg e vedo la differenza.
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
nessuno userebbe il plasma come monitor del pc sarebbe da pazzi,avresti le immagini impresse gia dopo un anno se lo usi ogni giorno. il tempo di risposta dichiarato è quello vero ma purtroppo è relativo solo al gray to gray. almeno per philips e samsung credo siano reali,non ho modo di dimostrarlo ma quando prendo un tv lo confronto col mio monitor da 2ms gtg e vedo la differenza.

Il tale scrive
"la userei per vedere sky (hd) e per collegare pc e console.

diciamo principalmente per il pc (per giocare a colin mcrae e affini)."
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
Il tale scrive
"la userei per vedere sky (hd) e per collegare pc e console.

diciamo principalmente per il pc (per giocare a colin mcrae e affini)."
bhe se dice di volerlo usare principalmente per il pc deve specificare anche da che distanza ha intenzione di giocare. finche navighi puoi starci anche appicicato ma non quando giochi. Adesso non ricordo il metodo effettivo per il calcolo di distanza ma credo che era qualcosa del tipo : > 50 x 2.54 x 1.5 = 190.5cm ovvero 1.905 m in cui 50 sta per diagonale in pollici. questo vale per i fullhd la formula per hd è un po diversa dovrebbe essere circa il doppio.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili