Scelta TV LED 37

Pubblicità

sircame

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
54
Ciao a tutti, tra pochi giorni dovrò comprarmi una TV, e dato che mi durerà parecchio punto ad un prodotto molto buono.

Pollici: 37
Frequenza: 100mhz
Risoluzione: 1920x1080
Schermo: Full led
usb: si
wifi: non necessario ma molto utile
Utilizzo: digitale terrestre, film in HD, utilizzo pc per lavoro, santuariamente giocare (non indispensabile ai fini dell'acquisto)
Budget: MAX 1200€ (se il prodotto è molto buono)

Le tv che avrei preso in considerazione sono:

PHILIPS 37PFL8605
LG 37LE5800
SAMSUNG UE37C5100

Sapete consigliarmi?

eventualmente valutavo SHARP LC-32LE320

Offtopic: Negli anni passati ho sempre avuto sharp e mi sono trovato strabene, ho notato però che non producono più il 37 pollici, motivo?

Grazie per le risposte, ciao!!!

Non so perché non producano dei 37" ma personalmente ti consiglio il 32LE705E che si trova online a meno di 600€ soprattutto perché è FULL LED. L'omologo da 40" costa poco più di 1000€.

L'LG è LED EDGE e costa comunque quasi 1000€
Il Samsung è di 4 generazioni fa (50Hz), ma come caratteristiche "accessorie" non è secondo a nessuno (valuta se ti servono o meno).
Il Philips costa una esagerazione ed è sempre LED EDGE.

Lo Sharp consigliato è "solo" TV, ma come caratteristiche specifiche per la visione, è il migliore, IMHO visto che si tratta di un TV vecchio di una sola generazione (Quattron a parte, quindi, che non sono FULL LED ancora...altrimenti costerebbero troppo), e come consumo energetico (se ti interessa) è il più basso della categoria (tenendo in conto il 40" e non il 32" che consuma ancora meno).

Sharp è quello che acquisterei IO in questo momento. Non è un messaggio promozionale :-D

Infatti mi è dispiaciuto non vedere prodotti sharp da 37 pollici... :(

la distanza cmq è sui 3 metri, ora ho un 22 pollici e non si vede una mazza, le icone si, ma i testi zero assoluto... quindi puntavo ad occupare tutto lo spazio a disposizione, pourtroppo il 40 non ci sta ( si parla di pochi centimetri... :( :( ) quindi o 37, o 32 sharp che potrebbe essere un buon prodotto... :)

Magari stasera faccio un salto al media.
Ma quindi il full led lo fa solo la sharp? gli altri hanno solo il contorno a led?
oppure bisogna andare su fasce di prezzo proibitive?

Il Samsung non è specificato che tipo di retroilluminazione LED utilizza, ma sulla serie 5 dubito sia Full LED. In linea generale, i Full LED a prezzo accessibile li fa solo Sharp. Molti (compresa Sharp stessa che ha scelto il LED Edge per i Quattron ma se vedi i prezzi ti rendi conto che già stiamo molto in alto) non offrono tale caratteristica nemmeno sui modelli attualmente top di gamma. Philips chiama LED Pro la retroilluminazione FULL LED (chiamata anche direct LED) ma credo che stiamo su prezzi piuttosto altini.

Ovviamente nulla vale di più di una prova diretta per valutare la qualità di visione, che spesso dipende dai propri gusti personali. Se puoi chiedi sempre di vedere la TV in azione con sorgenti a definizione standard per valutare la qualità dello scaler (in questo SONY dovrebbe essere la migliore in assoluto) soprattutto se ti interessa utilizzare la TV con il digitale terrestre.

Si, infatti, tralasciando le caratteristiche tecniche, se l'immagine ti piace allora quello è il televisore che fa per te... :)

Un philips che abbia un full led è solo la serie 9, ma costa si uno sproposito, mi ci compro 2 sharp... LOL

cmq al media la maggior parte non hanno l'antenna collegata, ma solo demo in HD che girano (ovvio si vedeno strabene XD ) cmq magari mi porto una chiavetta con qualche video e vediamo... :)

Alla fine la scelta ricade sullo sharp 32... il 40 non ci sta e sul 37 non ci sono prodotti all'avanguardia...

La mia preferenza va assolutamente allo Sharp. Non costa nemmeno uno sproposito.

Puoi attendere magari il giudizio di altri utenti che hanno lo Sharp in questione oppure uno degli altri televisori da te citati sopra per farti una più chiara idea della situazione o magari farti un giro in un forum dedicato.

Ieri non ho avuto tempo di passare, cmq googlando mi sono imbattuto in questo...

PANASONIC TX-P42G20

é un plasmama non dovrebbe essere malaccio, consigli?

Stasera mi faccio una bella chiaccherata con il tizio del mediaworld... XD

Il Panasonic è un eccellente prodotto, sta sui 900€ ma è 42"

Nella disputa Plasma vs LCD come al solito, contano i propri gusti personali.

Sono andato al mediaworld e li in bella vista c'era proprio il P42G20...

che dire... anche se il video era un demo... cavolo come si vedere, se da prima snobbavo un po' i plasma (forse perchè non mi sono mai aggiornato sulle nuove tecnologie) ora devo dire che hanno acquistato un valore aggiunto!

Le immagini erano perfette, il problema della frequesnza per le immagini in movimente praticamente era nullo, i colori magari non erano sgargianti come l'LCD, ma in generale per me l'immagine era perfetta e a detta del tecnico (finalmente ne ho trovato uno che sapeva) è un ottimo prodotto e che ne stanno vendendo una strage...

In più ha l'ethernet (molto comoda) ed è predisposto per il wifi (chiavetta a parte per 79€ :( )

Tra l'altro è in offerta ancora per pochi giorni, e ne sono rimasti 4 al prezzo di 999€... ora controllo meglio le misure perchè si parla di millimetri dove lo devo inserire, ma se conincide lunedì questo prodotto sarà mio!!!

Bene... anzi, male...

Il plasma 42 non ci stà... :( :( :( porca miseria...
un 37 al plasma decenti non ce ne stanno...

quindi ora un 37 che però deve essere full led, 100hz e possibilmente non vecchio come tecnologia... se no vado sul sicuro con il 32 sharp, però mi dispiaceva perdere 5 pollici, contando che lo terrò molto non vorrei venisse poi fuori il rimorso che potevo prenderne uno più grande... :(

che dite? avete ancora idee? :) :) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro