Scelta tra X38-X48-P35-P45

Pubblicità
La p5q deluxe sembra davvero una bella scheda per 145 euro...mi sa che abbandono l'idea del x38 per il p45 con il nuovo sb ICH10R , per alcuni punti di vista ne parlano meglio dell'x48...inoltre il sistema di dissipazione mi sembra molto convingente...vedevo poi che per ancora meno c'è la p5q-e che ha praticamente le stesse performance della sorellina...

La p5q deluxe sembra davvero una bella scheda per 145 euro...mi sa che abbandono l'idea del x38 per il p45 con il nuovo sb ICH10R , per alcuni punti di vista ne parlano meglio dell'x48...inoltre il sistema di dissipazione mi sembra molto convingente...vedevo poi che per ancora meno c'è la p5q-e che ha praticamente le stesse performance della sorellina...

Gli Asus X38 sono ormai fuori produzione, esempio P5E e Maximus Formula,
ho avuto conferma dal negoziante e quindi se si trovano la scelta d'acquisto e solo se
si trovano ad un prezzo di fuori produzione e quindi d'occasione, pagarle tanto
quanto le nuove schede in produzione non so...

Tra P5Q-E e la P5Q Deluxe, io prenderei la P5Q-E (praticamente quasi la stessa a prezzo inferiore) per il mio utilizzo.

Gli Asus X38 sono ormai fuori produzione, esempio P5E e Maximus Formula,
ho avuto conferma dal negoziante e quindi se si trovano la scelta d'acquisto e solo se
si trovano ad un prezzo di fuori produzione e quindi d'occasione, pagarle tanto
quanto le nuove schede in produzione non so...

Tra P5Q-E e la P5Q Deluxe, io prenderei la P5Q-E (praticamente quasi la stessa a prezzo inferiore) per il mio utilizzo.

Anche se fuori produzione l'x38 è sempre un chipset si fascia alta quasi sempre superiore al p45 il trucco è quinidi cercarlo ad un prezzo adeguato anche se difficilmente va sotto i 150 eurozzi...

Anche se fuori produzione l'x38 è sempre un chipset si fascia alta quasi sempre superiore al p45 il trucco è quinidi cercarlo ad un prezzo adeguato anche se difficilmente va sotto i 150 eurozzi...

e secondo voi il prezzo adeguato per la Asus P5E quale sarebbe?
tenedo conto dei nuovi chip in commercio e ke la mobo non e' piu' in produzione?

il prezzo medio in circolazione e' di €150 €+€-

Ok alla fine ho avuto una buona opportunita ed ho preso questo mostro:

DFI LANParty UT X48-T3R

Quindi passo alle DDR3, tanto prima o poi il passaggio era dovuto,
avendo avuto l'occasione di prendere la scheda ad un costo molto di favore :ok:

Secondo voi con questa mobo nuova ed il mio processore Intel E6750 va bene o mi consigliate di cambiarlo?

come Memorie penso ke prendero' le OCZ DDR3 1600 Mhz ram memory pc3-12800 platinum edition
che come da verifica sono compatibili.

ottima scheda!!!
il 6750 va bene ancora anche se su una scheda con così alto potenziale di oc un dual 45 nm tipo e8500 con un buon dissi salirebbe parecchio!!!

ottima scheda!!!
il 6750 va bene ancora anche se su una scheda con così alto potenziale di oc un dual 45 nm tipo e8500 con un buon dissi salirebbe parecchio!!!

Come CPU al momento lascio la E6750
come dissipatore utilizzo un Asus V60 che per adesso sembra andare bene,
pensavo ad un Zerotherm 120 NV Nirvana, fa differenza con quello che utilizzo
o al momento posso stare col V60 e faccio OC tranquillamente?

beh il Q6600 ormai è un po datato, nel senso che come prestazioni è ancora al top (specie se overcloccato) ma come architettura 65nm è una generazione indietro...io per la mia esperienza ti suggerirei di puntare su un Quad per il chipset che hai scelto...se dovevi montare un dual allora tanto valeva andare di P45 che secondo me spinge meglio coi dual...

visto che ti trovi in ambiente X48 ti proponevo un quad, specialmente quelli nuovi tipo Q9550 o Q9650 a 45nm perchè con questo chipset possono essere spinti molto più in là rispetto agli altri (io venivo da un 680i che non mi faceva tenere manco i 3Ghz mentre con questo sono arrivato a più di 3,9 ad aria fai tu :asd: )...

se puoi andare a spendere una cifra intorno ai 300€ (270 per la precisione) prendi un Q9550...occandolo hai una bestia tra le mani e 2 core in più che fanno sempre comodo...altrimenti se hai un budget ristretto ripiega sui dual del tipo E8400 Step E0 (che dovrebbe salire meglio in oc) oppure E8500..

secondo me per rapporto prezzo prestazioni è molto più conveniente il q6600 dei vari q9300, q9450, q9550, q9650 vari, questi non offrono uno step evolutivo incredibile e sono molto costosi! diciamoci la verità! la convenienza del processo produttivo a 45nm sta nel fatto dei consumi più ridotti che però si vanno a benedire se fai overclock!!! per cui perchè spendere quasi 270euro per un q9550 o peggio 500euro per un q9650 quando un q6600 costa 140euro e si okka fino 3.6ghz in daily anche con le schede madri delle Barbie?

secondo me sono soldi buttati, è solo una rincorsa all'ultima tecnologia (inutile imho). Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi fattostà che un q9650 me lo mangio a colazione con l'ok del mio q6600, lo so che il q9650 salirà sicuramente di più (ma non di tanto, il q6600 è un procio speciale) ma anche che riusciste a portarlo stabile a 4ghz secondo voi quanta differenza c'è tra un q6600 a 3.4ghz (a cui ci sto con vcore di 1,33)?

Inoltre avrete speso 270 o 500 euro per un processore che a breve diventerà obsoleto causa nahalem.

penso ke restero' col E6750 e se mi capita l'occasione prender0' un E8400 o 8500
non mi va per adesso spendere molto su CPU, aspetto le nuove uscite e vedro'.
Grazie dei consigli cmq. :ok:

penso ke restero' col E6750 e se mi capita l'occasione prender0' un E8400 o 8500
non mi va per adesso spendere molto su CPU, aspetto le nuove uscite e vedro'.
Grazie dei consigli cmq. :ok:
Io invece ho il tuo stesso procio ma versione Xeon, il 3075 (tra l'altro ancora impacchettato) ed appena oggi ho comprato la P5Q Deluxe...speriamo bene...
Sto invece finendo di costruire il waterblock che gli monterò sopra...magari ci scappa pure il WR che per il mio procio è di 3800 Mhz raggiunti ad aria tralaltro...
Spero di non aver brutte sorprese con questo p45 in quanto leggevo di utenti che hanno avuto diversi problemi sia per la incompatibilità ram(sto prendendo un paio di dominator) che a far salire l'fsb (anche se si parlava soprattutto di quad)... cmq dovò aspettare fino alla la prossima settimana per cosa ne uscirà fuori.
IMHO ho finito di spendere dindini per il 775, penso che aspetterò il socket nuevo per farlo...(forse butterei qualche euro per un E5200 tanto per divertirsi un pò a vedere quanto sale...)

un consiglio

un saluto ha tutto il forum,sono un nuovo inscritto,vorrei chiedere un consiglio sulla configurazione che vorrei fare per il mio pc,s.madre Gigabyte X48 Ds4,processore intel core 2 quad q9300,con rispettivi prezzi di 173 per la s.m. e 211 per il pro.
vorrei cortesemente un vostro consiglio grazie.

Ciao ragazzi,
chiedo suggerimenti per scelta mobo a voi piu' esperti :)
sto impazzendo e cercando ovunque la mobo per il mio sistema.

1-dovro' fare Overclock
2-per adesso lo Sli o il Crossfire non mi importa ma in futuro vedro'

Tra quelle che ho visto e come prezzo si avvicinano un po'
(differenza di €20 circa ma se ne vale le pagherei)

ASUS P5E
ASUS P5K Premium
ASUS P5Q-E
ASUS P5Q Deluxe
ASUS Maximus Formula (se la dovessi trovare in occasione)

Pensavo ad un passaggio a DDR3
ASUS P5E3 Deluxe

Se avete altri modelli ASUS da proporre fate pure
Se conoscete altre mobo di altre marche di cui suggerire postate pure
mi incuriosiscono le DFI Lanparty

Grazie ragazzi.

Non disdignerei nemmeno la FOXCONN BLACKOPS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro