Scelta tra videoproiettori

Giuseppeforte4492

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione o qualsiasi altra cosa, volevo un consiglio su un videoproiettore da acquistare, c'è un amico che mi venderebbe uno sharp (vi metto il link delle caratteristiche) https://www.proiettore24.it/it/sharp-pg-lx2000.html, a 100€ compreso di telo, oppure avevo visto questo https://www.amazon.it/dp/B07SS9PNFX/?tag=tomsforum-21 , che però é portatile con più del doppio dei lumen a poco più , premetto che non ne capisco quasi nulla, grazie mille in anticipo mi affido a voi
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Cosa ci devi guardare? Films? Presentazioni? Giochi?
Lo vedrai in una stanza buia o illuminata?
Sai cos'è il rainbow dei DLP?

Dal punto di vista marca, Sharp si sa chi è, la Yaber da dove arriva? Cina? Mai sentita.
 

Giuseppeforte4492

Nuovo Utente
4
0
Cosa ci devi guardare? Films? Presentazioni? Giochi?
Lo vedrai in una stanza buia o illuminata?
Sai cos'è il rainbow dei DLP?

Dal punto di vista marca, Sharp si sa chi è, la Yaber da dove arriva? Cina? Mai sentita.
Ciao intanto grazie mille della risposta, vorrei usarlo solo per film, sempre al buio o poco illuminato, sharp come marca è migliore (anche se credo quel modello sia un pó vecchiotto) ma l'altro ha più del doppio dei lumen, e no non so niente a riguardo, cosa mi consigli?
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
vorrei usarlo solo per film,
Allora lascia perdere il Sharp perchè è un vpr per uso presentazioni e non adatto alla visione di films.
Il Yaber non lo conosco ma lo lascerei dove sta.

sempre al buio o poco illuminato
Per visione di film in 2D senza HDR, 1.500 lumen sono ben più che sufficienti per uno schermo di 100" in 16/9 in una stanza buia.
Un'alta luminosità nei vpr non è indice di qualità d'immagine quando la stanza è buia, molti lumens servono se la visione avviene con luce ambientale importante, con schermi molto grandi, con materiale in 3D, con materiale HDR. Ma su vpr di basso livello significa degradare il livello del nero e la profondità dell'immagine e di conseguenza il contrasto percepito.
Per delle prove in base al vpr: https://www.projectorcentral.com/projection-calculator-pro.cfm

cosa mi consigli?
Di cercare altro nell'usato (se il tuo budget è circa 150€) ma dubito troverai qualcosa per uso Home Cinema valido per i films.
Se alzi il budget a circa 500€ se ne può riparlare anche sul nuovo.
 
Ultima modifica:

Giuseppeforte4492

Nuovo Utente
4
0
Grazie innanzitutto, io volevo un qualcosa low cost giusto per, niente di esagerato, e volevo chiedervi a parità di prezzo cosa conveniva tra i due, sono indeciso solo tra un paio di modelli(non ci sono nel tester che mi hai linkato), sarei curioso di sapere solamente se i dati che indicano sono reali o pompato dalla casa, anche perché nei video recensione postati sembra che si vedano bene
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
io volevo un qualcosa low cost giusto per, niente di esagerato
Budget max?

(non ci sono nel tester che mi hai linkato),
Lo Sharp c'è: https://www.projectorcentral.com/Sharp-PG-LX2000-projection-calculator-pro.htm

e volevo chiedervi a parità di prezzo cosa conveniva tra i due
Lo Sharp ha una matrice 4:3 ed è per presentazioni.
Lo Yaber ha una matrice 16:9 più adatta ai films ma è, molto probabilmente, una cinesata di dubbia qualità.
Se lo Yaber lo acquisti su Amazon, mal che vada puoi fare un reso se non ti piace.

un amico che mi venderebbe uno sharp
Magari una visione allo Sharp lo farei tanto per rendermi conto.
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Salve, purtroppo i proiettori led da migliaia di lumen a 100€ sono proprio frodi, non hanno nemmeno un decimo dei lumen dichiarati, non esiste nemmeno un led di tale potenza, se non interessa solo come gadget portatile(ammesso lo siano davvero). Tra le due opzioni meglio l'usato sharp tanto per iniziare se si vuole subito (ma di occasioni ce ne sono anche altre in giro) e poi passare a un modello piu recente dopo averlo provato e appreso cosa piu adatto alle proprie esigenze, tra film 2d o se si vorrebbe anche 3d tv sport documentari, visione solo al buio o anche no ecc. preferenze che possono aggiungersi una volta che si prova un poco e si apprezza la proiezione.

Il budget è necessario per farsi un'idea tenendo conto che come accennato sopra da Millnium una buona qualità di base inizia intorno ai 500-700€, per sembrare davvero di stare al cinema.

Esiste comunque qualche modello piu economico valido a led anche full hd reale ma bisogna saperlo distinguere tra tanti modelli e marchi e per questo come per i proiettori migliori bisogna leggere le recensioni tecniche con misurazioni reali di lumen, contrasto, ecc. come per es. quello sotto indicato non solo i commenti di chi dice di averlo comperato...
Post unito automaticamente:

Aggiungo quest recensione di qualche mese fa di un primo proiettore led realmente full hd a matrice lcd singola (a differenza del 3lcd epson con lampada o led dlp matrice singola e commutazione led rgb) dal costo modesto e prestazioni minimamente decenti per i lumen che offre che come si puo vedere son ben lontani da quelli irreali dei proiettori di certi marchi e che infatti costa di piu di loro, ma se proprio uno vuol andare su una tipologia simile di prodotto è il minimo da considerare:

 
Ultima modifica:

Giuseppeforte4492

Nuovo Utente
4
0
Salve, purtroppo i proiettori led da migliaia di lumen a 100€ sono proprio frodi, non hanno nemmeno un decimo dei lumen dichiarati, non esiste nemmeno un led di tale potenza, se non interessa solo come gadget portatile(ammesso lo siano davvero). Tra le due opzioni meglio l'usato sharp tanto per iniziare se si vuole subito (ma di occasioni ce ne sono anche altre in giro) e poi passare a un modello piu recente dopo averlo provato e appreso cosa piu adatto alle proprie esigenze, tra film 2d o se si vorrebbe anche 3d tv sport documentari, visione solo al buio o anche no ecc. preferenze che possono aggiungersi una volta che si prova un poco e si apprezza la proiezione.

Il budget è necessario per farsi un'idea tenendo conto che come accennato sopra da Millnium una buona qualità di base inizia intorno ai 500-700€, per sembrare davvero di stare al cinema.

Esiste comunque qualche modello piu economico valido a led anche full hd reale ma bisogna saperlo distinguere tra tanti modelli e marchi e per questo come per i proiettori migliori bisogna leggere le recensioni tecniche con misurazioni reali di lumen, contrasto, ecc. come per es. quello sotto indicato non solo i commenti di chi dice di averlo comperato...
Post unito automaticamente:

Aggiungo quest recensione di qualche mese fa di un primo proiettore led realmente full hd a matrice lcd singola (a differenza del 3lcd epson con lampada o led dlp matrice singola e commutazione led rgb) dal costo modesto e prestazioni minimamente decenti per i lumen che offre che come si puo vedere son ben lontani da quelli irreali dei proiettori di certi marchi e che infatti costa di piu di loro, ma se proprio uno vuol andare su una tipologia simile di prodotto è il minimo da considerare:

Post unito automaticamente:

Grazie mille a entrambi delle risposte, io non capendone quasi nulla ho visto video postati da gente che l'ha acquistato e sembrava un ottima luminosità e colore, non riesco proprio a capire solo perché, anche con quella luminosità non dovrebbe sembrare un mini cinema casalingo uguale, comunque credo di lasciar perdere lo sharp, perché come diceva millnium è per presentazioni, in caso farò un reso su Amazon, il mio è più uno sfizio mordi e fuggi, ora il problema é sulla scelta del telo che da come ho letto potrebbe essere oltrepassato dalla luce se in tessuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili