Scelta tra Samsung LE-46F86BD e Sony KDL-40W3000

Pubblicità

legionario

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
EDIT: Scusate, ho sbagliato il titolo del thread. Ovviamente intendevo "Samsung LE-40F86BD" e NON Samsung LE-46F86BD".

Innanzi tutto porgo i miei più cordiali saluti a tutto il forum, vero punto di riferimento nel settore.

Dunque, venendo al quesito: sono indeciso nell'acquisto fra questi due LCD:

-Samsung LE-40F86BD
-Sony KDL-40W3000

Entrambi 40", entrambi Full-HD. Leggendo MOLTO velocemente quà e là nel Web mi sembra che tra i due sia in vantaggio il Samsung: maggior contrasto, 100Hz e pannello SuperClear.

Ora, se dovessi basarmi su considerazioni, così, puramente tecniche, opterei decisamente per il Samsung. Il mio dubbio è, però, che il Sony, nonostante abbia qualcosina in meno del Samsung, possa essere equipaggiato di un'elettronica magari migliore di quest'ultimo.
E che quindi, in termini di immagine, scaling e resa di colori, alla fine possa essere migliore.

Qualcuno di voi può consigliarmi uno dei due modelli? O quantomeno una delle due marche? Esperienze negative o positive con le due?

Sperando in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente. ;)

Nessun consiglio?

Comunque mi sta venendo il dubbio sulla distanza di visione: sebbene, quando vedo realmente la TV (quando vedo film, partite, etc.) sono ad una distanza di 3 metri c.ca, quando faccio una partitina alla PS3 e/o Xbox 360 sono ad una distanza di circa 1 e qualcosa dal pannello.

Non è che per caso un 40" possa essere un pò troppo per le mie condizioni?

Grazie, un saluto.

il samsung serie f, in teoria,dovrebbe scontrarsi con la controparte x3500 di sony...

il w3000 dovrebbe essere confrontato con il samsung m86...

personalmente preferisco ancora il sony pur non nascondendo che il samsung come tecnologia è più evoluto (non più del x3500 però)

ti consiglio di vederli e confrontarli di persona...

pace e bene
polverizzatore

p.s. il sony ha il supporto 24p e il bravia ex (il processore del grandissimo x2000)

Grazie per le risposte Polverizzatore. Sei stato esaustivo.

Ora, sinceramente, ho paura che un 40" sia un pò troppo eccessivo per le mie condizioni di distanza di visione.
Che forse possa essere più indicato un 37"? Magari un Philips 37PFL9632D?

Oppure ripiegare su un 32"? Su un Sony 32D3000 di cui si dice un gran bene?

Però inceramente rimanere con un 32" non mi và. Lo vedo comunque un pò troppo piccolo.

Grazie.. ;)

quando avrai un segnale hd sentirai la mancanza di un tv grande...
prendi il 42"...
sul modello ... fai tu

pace e bene
polverizzatore

Purtroppo l' X3500 "richiede" un pò troppo dalle mie tasche :)

Se mi garantisci che, comunque, l'F86 non è un LCD da "buttare", vado deciso su di lui.

Grazie mille, sei stato gentilissimo.

Saluti.

l'f86 è un top di gamma...
non può essere da buttare...
ma deve piacere a te... se lo ritieni un televisore che si "vede bene" compralo...

pace e bene
polverizzatore

philips 42" - 9732d

ho visto questo tv mi è apparso su stesse immagini trasmesse da un lettore bluray il migliore come nitidezza e contrasto in particolare nelle immagini buie.....rispetto al sony e al samsung in questione....peccato che non ho spazio....mi ha destato ottima impressione anche la linea piooner....(sempre troppo grande per me....)
forza napoli

lino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro