DOMANDA scelta tra notebook non dispendiosi

Pubblicità

varte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, vorrei un consiglio finale su due notebook, la mia spesa era sui 450 -500 euro.. Uso universitario..

SAMSUNG NP300ESC-SO3IT (2,60 Ghz, 3MB L3 Cache)
Intel Core i5-3210M
Grafica Nvidia GeForce 610M con tecnologia Optimuscon 1 GB dedicati
3 Usb 2.0
499 euro

ASUS A54HR-SX234V
Intel Core i3-2370M (2,4 GHz)
Grafica AMD Radeon HD 7470 con 1 GB dedicati
1 Usb 2.0, 1 Usb3.0
449 euro

Meglio Asus o Samsung??:boh:

Grazie!

dei 2 nessuno. meglio questi 2 pc:

HP - Pavilion g6-2149sl Nero brillante

CPU AMD Dual Core A6-4400M (2.70Ghz) - Ram 6Gb DDR3 - HD 500Gb - doppia scheda video AMD Radeon HD 7670M 1Gb DDr3 + AMD Radeon HD 7520G - schermo 15.6...

€ 479,00

oppure

SAMSUNG - 300E5A S09 Silver

CPU Intel Core i5 2450M (2.50Ghz) - Ram 4Gb DDr3 - HD 750Gb - scheda video NVIDIA GeForce GT 520MX 1Gb - schermo 15.6" LED - DVD super multi DL - Wifi...

€ 479,00

Ah benissimo,
non ho capito bene perché ma mi fido!
Quindi niente asus..

Unica cosa dove potrei trovarli??
direi che nei negozi fatti Mediaworld, comet, expert non c'erano..

li ho trovati o su unieur o su euronix (ora non ricordo)

ho messo quei 2 pc perchè:
l'hp g6 ha una cpu nuova che non è il top di gamma ma fa il suo lavoro! inoltre ti permette anche di giocare a quasi tutti i giochi a dettaglio medio.

il samsung invece ha una cpu un po più potente ma ha una gpu meno prestante.

l'asus da te citato ha un processore meno potente e una gpu meno potente del samsung
il samsung da te citato ha il processore simile all'altro i5 ,ma la gpu è peggio di quella dell'asus.

Euronix

Il samsung non è più disponibile, in 5 minuti, e sinceramente mi interessava di più visto che l'Hp non lo sfrutterei giocando. Che dici..
è interessante cmq l'hp anche con quel processore??

Asus niente..

l'hp ha un processore inferiore di potenza rispetto all'i5, ma che se la cava lo stesso.

se vuoi c'è anche il modello simile ma senza gpu dedicata e con la sola gpu integrata che costa 50 euro in meno.. io comunque ti consiglierei questo perchè nell'ipotetico caso che nella vita del pc ti verrà voglia almeno una volta di giocare lo potrai fare, se invece ti prendi il g6 senza dedicata non lo potresti fare

- - - Updated - - -

altri pc che posso consigliarti:

l'hp ha un ottimo processore i7 di vecchia-gen che ha 4 core e 8 thread, va molto forte ma scalda quanto è sotto stress! (fonte: mio pc)
altri pc non trovo così buoni da consigliarti.

un confronto tra hp dv6 e g6:
dv6 ha un ottimo procio e una gpu fascia molto bassa, potrai vedere film, navigare ma non giocare. al massimo puoi giocare a MW2 o simili. l'i7 ti permetterà di utilizzare qualsiasi programma senza problemi!

g6 ha un discreto procio ma una schifessa confrontato con un i7. potrai giocare a quasi tutti i giochi e potrai anche usare programmi, sarai però penalizzato nel rendering e in programmi pesanti.
[h=2]HP - dv6-6129sl Bianco[/h]Notebook con processore Intel Core i7-2670QM (2.20Ghz), Ram 6144Mb DDr3 (2048Mb*4096Mb), Hard Disk 500Gb, scheda grafica AMD Radeon HD 6490M (1 GB di GDDR5 dedicata), display 15.6" LED, DVD super multi DL, WiFi 802.11 b/g/n, LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata, HDMI, 4x USB 2.0, Batteria agli ioni di litio a 6 celle (Li-Ion). Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit
€ 499,00

ecco il dv6 allora sarebbe perfetto! a parte il fatto che si scaldi..credo essendo vecchia gen.

peccato non è più disponibile anche quello!

allora il primo Hp anche se non gioco e navigo solo e film?? :boh:

beh, il dv6 scalda perchè la dissipazione in tutti i notebook non è il massimo e perchè l'i7 scalda di suo.. anche il mio i7 scalda quando lavora (programmi pesantucci)
se vai in rete invece scalda poco poco.

vedo quindi che l'hp g6 sia una soluzione.
senti, preferisci questo con gpu dedicata (che aiuta anche nei programmi) oppure senza dedicata a 50 euro di meno?
se prendi quello con solo integrata questa "succhierà" potenza dal processore che oltre a lavorare di suo dovrà anche condividere energia con la integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro