Scelta tra i3 con upgrade e i5 base

Pubblicità

stewee

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao uso il pc per internet/live streaming e office. Il budget è <450 euro.

Sono indeciso se prendere un i5-6200U come l'HP 250 G4 al quale posso aumentare la RAM a 8GB raggiungendo cosi i 450 euro massimi o se invece prendermi in i3 di ultima generazione al quale, visto il prezzo piu contenuto, posso aumentare la RAM a 8GB e mettere anche un SSD raggiungendo cosi i 450 euro.

Voi che mi consigliate?

Ciao uso il pc per internet/live streaming e office. Il budget è <450 euro.

Sono indeciso se prendere un i5-6200U come l'HP 250 G4 al quale posso aumentare la RAM a 8GB raggiungendo cosi i 450 euro massimi o se invece prendermi in i3 di ultima generazione al quale, visto il prezzo piu contenuto, posso aumentare la RAM a 8GB e mettere anche un SSD raggiungendo cosi i 450 euro.

Voi che mi consigliate?

Ciao, per l'uso che ne andrai a fare un I3 può andare. Ma se hai occasione punterei anche ad un I5 :sisi:

Comunque valuterei anche questo:
https://www.mediaworld.it/mw/notebook/lenovo-z50-75-80ec00crix

Grazie per la risposta. Mi urta parecchio il fatto che non abbia la batteria rimovibile. La trovo una limitazione enorme per un pc portatile perchè se nuovo dura 4 ore dopo un anno non ci riesci a fare piu di due ore e ti diventa un fisso. Se ha la batteria rimovibile ti compri la batteria nuova e hai risolto il problema.

Tornando al discorso i3 e i5: L'unica mia paura è che comprando un i3 sto comprando un pc che come aspettativa di vita, seppur il mio uso è limitato a quanto scritto, non supera i 5 anni. Magari con l'i5 mi tutelo e riesco a farlo durare di piu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro