Scelta tra HP DV6-6C65EL e Asus A55VD-SX062V

Pubblicità
ragazzi sapete consigliarmi un negozio online per acquistare ZAINI PORTA NOTEBOOK (prezzi accettabili).

- - - Updated - - -

e arrivo pochi min fa il mio nuovo portatile. :rock:

ragazzi cosa devo fare con la batteria lo scarico tutto o lo metto subito in carica???

Ciao a tutti.
Sono pasate due settima precise da quando mi e arrivato il Portatile ASUS A55VM-SX048V sono rimasto molto colpito dal desing e dalla sua pretazione.
Erano due le cose di cui all'inizio mi preocupavano (sistema a 64bit, GPU)

• avendo un sistema a 64bit pensavo che avrei avuto problemi nel usare programmi a 32bit come autocad o word (i quali uso molto) ma non e stato cosi, al contrario funzionano benissimo.
  • un altro aspetto e stato la scheda video NVIDIA GeForce GT 630M, lo testato giocando a Starcraft II con le prestazione impostate a ULTRA. (su questo argomento tornero dopo).

ok cmq per me e stato un buon acquisto, mi piace molto il mio notebook.

Adesso vorrei porvi un mio dilemma sulla GPU, come detto prima ci ho giocato a Starcraft II con le impostazione a ULTRA e fino ad ora non mi a dato nessun problema, intendo dire nessuno (scatti, colore, ecc), cosi ho portato le impostazioni a ALTA (non volevo riscaldarlo troppo perche durante il gioco la ventola del GPU emmetteva molta aria calda).
Poi ieri il gioco ha aggiornato la patch e ha portato le impostazione di nuovo a ULTRA, ho fatto partire il game e ho notato che andato tutto a scatti e le immagini sparivano e tornavano, ralentado di molto il gioco.
LA MIA DOMANDA E COSA E SUCCESSO???
premetto che in queste due settimane ho disinstallato i programa trial come antivirus, e word, poi ho disinstallato questi programmi dell'asus:

• ASUS SmartLogon
  • ASUS Vibe Fun Center
  • ASUS WebStorage
  • giochi preinstallati (Gamepark)

mentri i programmi che ho installato sono:

• avast
  • spybot
  • malwarebyte
  • jdownloader
  • daemon lt
  • defragger
  • autocad 2008lt
  • office 2010 (craccato)
  • vlc
  • utorrent
  • ccleaner
  • recuva
  • winrar
  • starcraf II
  • acrobat 7.0

ho anche bloccato alcuni programmi che partono all'avvio tramite msconfig (sempre riferiti ai programmi citati sopra)
ora vedo piu lento avvio di windows.

e non capisco perche. potete aiutarmi.
grazie!!!

E' probabile che il driver non abbia "switchato" sulla dedicata e quindi che stia usando l'integrata :asd:
Dal Pannello di Controllo NVidia re-imposta il gioco su "GPU ad alte prestazioni".
Ciao ;)

Ultima modifica da un moderatore:
esatto, mi sembra infatti che come la gt 540 anche la gt 630 possiede la tecnologia OPTIMUS

- - - Updated - - -

se non sai come fare:

http://www.youtube.com/watch?v=Zh4HCadTY_A&feature=player_embedded

anche a me inizia a rallentarsi l'avvio, e lo possiedo solo da un mese il notebook. io prima di questa bestiola ero rimasto a pc con tecnologia di 8-9 anni fa e quindi non so benissimo ogni quanto devo defragmentare... voi consigliate una volta al mese? 1 ogni 2 mesi?

Prego, non c'è di che, caro Christian ;)
Per l'avvio lento, prova a fare una deframmentazione :)

gia fatto ma non cambia niente.
all'avvio carica troppo, voi che programma usate per il controllo dei servizi inutili???

- - - Updated - - -

anche a me inizia a rallentarsi l'avvio, e lo possiedo solo da un mese il notebook. io prima di questa bestiola ero rimasto a pc con tecnologia di 8-9 anni fa e quindi non so benissimo ogni quanto devo defragmentare... voi consigliate una volta al mese? 1 ogni 2 mesi?

penso che dipenda da quanti programma installi/disinstalli nel sistema o almeno nella partizione in cui e il SO.

Usa msconfig :asd:
Nel tab Avvio puoi togliere il segno di spunta ai programmi che non devono essere caricati all'avvio.
Una volta riavviato il sistema, ricorda di mettere la spunta per non visualizzare più l'avviso che non sono stati caricati tutti i file e dai l'OK.
Se vuoi ripristinare il programma usa sempre msconfig e rimetti la spunta.
Ciao ;)

Nel tab Avvio puoi togliere il segno di spunta ai programmi che non devono essere caricati all'avvio.
Una volta riavviato il sistema, ricorda di mettere la spunta per non visualizzare più l'avviso che non sono stati caricati tutti i file e dai l'OK.
Ciao ;)

e quello che ho gia fatto!!! ma quando apro il task manager appaiono altri processi che nel msconfig non si vedono.
tipo:
dwm.exe
svchost.exe
nvvsvc.exe
ecc.

- - - Updated - - -

Ciao ;)

e quello che ho gia fatto!!! ma quando apro il task manager appaiono altri processi che nel msconfig non si vedono.
tipo:
dwm.exe
svchost.exe
nvvsvc.exe
ecc.

svchost.exe è roba del sistema di windows, me lo ricordo perchè lo avevo su xp e mi impallava/rallentava il pc in una maniera assurda... da quanto ricordo penso siano aggiornamenti online del sistema. non li puoi togliere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro