Scelta tra due portatili

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Salve, credo (e spero) di essere arrivato alla scelta definitiva.
Come ho già affermato in un'altra discussione, cercavo un 14' pollici per utilizzo universitario( materie umanistiche quindi nessun programma in particolare) e streaming video (netflix, prime ecc..)
Ripeto le caratteristiche per me importanti:
-14' pollici
-Schermo buono/ottimo (standoci veramente tante ore sul portatile e avendo problemi di vista)
-Qualità dei materiali ( evitando portatili interamente fatti in plastica)
-Portabilità ( per portarlo eventualmente a lezione)
Budget 500-700

Sono arrivato alla scelta tra due

1. https://www.euronics.it/informatica.../acer---sf314-43-r31a---silver/212002363.html Questo ho avuto modo di visionarlo personalmente e mi sembra un ottimo prodotto, è presente anche su Amazon allo stesso prezzo ( 599 EURO)

2. https://www.mediaworld.it/product/p...flex-5-14alc05-amd-ryzen-5-5500u-14-8gb-512gb Questo mi sembra molto simile al prezzo di 699 EURO

Secondo voi qual è il prodotto migliore tra i due, dato l'utilizzo che devo farne? Ed eventualmente c'è qualche altro prodotto che potete consigliarmi? Avevo sentito parlare di MSI Modern, visto anche su Amazon, che mi sembra ottimo per la possibilità di espandere la RAM, ma alcuni criticano la durata della batteria.
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie a tutti per eventuali risposte!
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
(standoci veramente tante ore sul portatile e avendo problemi di vista)
eh si sono sicuro che uno schermo da solo 14" sia veramente ottimale...
fossi in te andrei diretto su un 15.6"
( evitando portatili interamente fatti in plastica)
plastica vuol dire tutto e niente
-Portabilità ( per portarlo eventualmente a lezione)
nessuno ti consiglia un 17.3" da 3kg
MA fossi in te andrei su un 15.6" magari con cornici ridotte al minimo ma pur sempre uno schermo leggermente più grande

considera lenovo thinkpad L15 g2, in versione base con i3 1115G4 rientra circa nel budget, è costruito solidamente e bene, ha un display full hd 15.6" e l' intero fondo si apre in un singolo pannello dando accesso ad ogni singolo componente
 

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
eh si sono sicuro che uno schermo da solo 14" sia veramente ottimale...
fossi in te andrei diretto su un 15.6"

plastica vuol dire tutto e niente

nessuno ti consiglia un 17.3" da 3kg
MA fossi in te andrei su un 15.6" magari con cornici ridotte al minimo ma pur sempre uno schermo leggermente più grande

considera lenovo thinkpad L15 g2, in versione base con i3 1115G4 rientra circa nel budget, è costruito solidamente e bene, ha un display full hd 15.6" e l' intero fondo si apre in un singolo pannello dando accesso ad ogni singolo componente
Ciao e grazie per aver risposto!
Voglio precisare che possiedo un 15,6 (mattone da 2kg) e ho provato ultimamente lo Zenbook 13' di mio fratello, e al di là della qualità ovviamente diversa del display, tendo a preferire quello piu piccolo, dunque ritengo il 14' la soluzione ottimale( Il mio problema è la qualità non la grandezza).
Per il resto quando dico 'evitare la plastica' intendo un portatile che non abbia la costruzione interamente in plastica, dallo chassis al bordo dello schermo.
Ecco perchè la mia scelta ricade su quei due notebook linkati, o al massimo sapere di più sul Modern
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
x il modern qua una amica di un signore che voleva una portabilità elevata c'è rimasta male e ha detto che non gli piaceva e lo ha cambiato con lo swift
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili