DOMANDA Scelta tra due notebook

Pubblicità

WHT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Un saluto a tutti, devo comprare un nuovo notebook. L'uso che ne devo fare è di lavoro (non solo excel/office ma anche matlab e programmi di simulazione).
Ho visto due notebook HP a prezzo praticamente identico ma con processori e schede video opposte (dual core intel contro quad core amd).
I prodotti sono questi:
CQ58-219SL
g6-2157sl

Secondo voi quale dei due è più indicato?
Inoltre uso moltissimo linux e vorrei sò che le schede video intel non hanno nessun problema ad essere riconosciute con linux. Mentre le ati qualche grattacapo a volte lo danno. Avete esperienze in merito?

Il 2° è moooolto migliore, ha anche la Scheda Video in 2 channel! Per non parlare del processore con 8 core.

Per quanto riguarda la compatibilità con linux non ti so rispondere ma penso che un modo ci sia sempre ;)

Grazie per la risposta.
A me quello che preoccupa è proprio la scheda video (doppia per giunta) con linux. Infatti io uso linux come SO principale e windows nei casi estremi.

Per quanto riguarda l'autonomia ci possono essere grosse differenze tra i due?

Beh ovviamente si ma bisogna vedere la batteria, magari nel secondo l'hanno messa più potente per aumentare la durata. Comunque sia anche il 2° portatile è più potente io so che AMD consuma molto meno di Intel. In quel caso non ho controllato ma a mio parere anche se c'è una grande differenza di potenza la durata dovrebbe essere più o meno uguale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro