scelta tra due notebook, consigli ?

Pubblicità

maverick123

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Salve a tutti,

dopo un pò di ricerche sono arrivato ad un (ultimo) bivio. Per la scelta del mio prossimo notebook sono indeciso tra:

-Lenovo ThinkPad E520 (con AMD 6630M 1gb)
-Packard Bell EasyNote NS11HR-100ITT (con GT540M 1gb)

Diciamo che li ho trovati ad un prezzo simile (o comunque a pochi euro di differenza) quindi non è una questione di prezzo. Quello che volevo sapere è come sono i PB in generale poichè non riesco a farmi un'idea precisa. Per i Lenovo, invece, ho trovato solo pareri estremamente positivi (anche se questo modello in particolare ha ancora qualche problemino con lo switching della scheda video a quanto pare).

Credo che la GT540M sia leggermente migliore della controparte ed in generale il PB dovrebbe essere migliore da un punto di vista hardware...
anche il peso, differiscono per un centinaio di grammi...il punto è che vorrei qualche parere e qualche consiglio dai più esperti per capire più a fondo le differenze tra questi due notebook in modo da far pendere l'ago della bilancia verso una scelta definitiva...

grazie mille in anticipo !

Io come pc fisso utilizzo questa configurazione ed è super praticissima, il monitor del netbook lo tengo spento e non non ho l' ingombro di cavi e spazio che occupa il case di un pc fisso tipo desktop o nettop, ho il silenzio assoluto e totale e un consumo di appena 11 watt che poi alla fine dell' anno sono soldi guadagnati sulla bolletta della luce, ho due mouse quello classico e quello sulla tastiera e ascolto la radio dagli altoparlantini del netbook :ok:

forum1vd.jpg

ma a me non serve una soluzione per sostituire il desktop, piuttosto un portatile al limite tra portabilità e prestazioni per un uso universitario con possibilità di qualche partita occasionale a qualche videogame (anche se non recentissimo e anche se non con dettagli alti)...grazie comunque per le risposte !

per aver indicato solo la grafica, immagino che il pc lo utilizzi per il gaming...
sisi la 540m è migliore della hd6630.
ora sta nella restante configurazione a vedere qual è migliore.
buttati ad occhi chiusi sul PB... monta l'i5, 4gb di ram ddr3
dire e520 non basta, devi dirmi l'esatto modello....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro