DOMANDA Scelta tra due computer gaming

Pubblicità

Observerxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera a tutti.
Avrei un dubbio su questi due portatili:
- Acer Nitro 5 processore AMD Ryzen 9 5900hX, 32gb Ram, 1tb SSD e RTX 3080 a circa 1500 euro;
- Hp Omen 16 con i7 12700h, 16gb ram, 1tb SSD e Nvidia RTX 3070 / 3070 TI a 1899/1999 a seconda della gpu.

Il primo ha una cpu “vecchia” ma credo che la gpu sia ottima. Voi cosa suggerireste?
Scopo: utilizzo di tutti i giorni più naturalmente gaming. Il pc sarebbe usato prettamente a casa con saltuari ma sicuri spostamenti

Il problema di quelle piattaforme spinte ma su piattaforma low level è il calore. Diventano dei fornetti e si abbassano le prestazioni

Ho pensato anche io a questo, soprattutto alla possibilità del pc Acer di dissipare adeguatamente una cpu overclockabile e una gpu così spinta

Buonasera a tutti.
Avrei un dubbio su questi due portatili:
- Acer Nitro 5 processore AMD Ryzen 9 5900hX, 32gb Ram, 1tb SSD e RTX 3080 a circa 1500 euro;
- Hp Omen 16 con i7 12700h, 16gb ram, 1tb SSD e Nvidia RTX 3070 / 3070 TI a 1899/1999 a seconda della gpu.

Il primo ha una cpu “vecchia” ma credo che la gpu sia ottima. Voi cosa suggerireste?
Scopo: utilizzo di tutti i giorni più naturalmente gaming. Il pc sarebbe usato prettamente a casa con saltuari ma sicuri spostamenti
l'acer è da evitare, non per i componenti ma per la dissipazione e qualità dei materiali
l'HP omen ha una buona cpu e decente dissipazione, il problema è la gpu castrata che la porta ad avere prestazioni inferiori alla concorrenza
posso consigliarti questo, che è stato il best buy dello scorso anno e lo sarà almeno fino al proliferarsi delle nuove cpu 12000 di intel e della serie 6000 di ryzen, dovendoci giocare, la gpu è la parte che ti garantisce il maggior numero di fps

Ho visto che in Spagna effettivamente non è conveniente.
Generalmente parlando immagino, poi, che non sia intelligente aspettare la presentazione della serie 4000 ora che si diffonderà al pubblico

Ho visto che in Spagna effettivamente non è conveniente.
non conviene ora che c'è meno roba sopra la 3060, ma nell'ultimo anno trovavi notebook con 3070 a 1600€, mentre in italia erano a 2100€ e molta roba ancora sotto la 3060 si trova a ottimi prezzi
la serie 4000 di nvidia è ancora lontana, sono uscite solo le nuove cpu mobile di intel e AMD

Ciao ragazzi, up.

Ho trovato in vendita l’Acer di cui sopra con Ryzen 9 e Rtx 3080 a 1100 euro. Sconsigliereste ugualmente?

Ciao ragazzi, up.

Ho trovato in vendita l’Acer di cui sopra con Ryzen 9 e Rtx 3080 a 1100 euro. Sconsigliereste ugualmente?
Ovvio. Ammesso che sia affidabile il sito e la roba ti arrivi, ma cosa ti mandano per 1100€? Quale ryzen 9? Con quale case?? Che alimentatore ci mettono? Una cinesata? E ram?? A 2666mhz con profili standard? E sulla cpu che dissipatore ci mettono? La scheda madre? Una becera con 2 soli slot per la ram? Tanto vale che ti fai un ryzen 5 ed una 3060. E comunque 1100€ non credo sia possibile per un pc del genere

Ciao ragazzi, scusate errore mio non ho specificato essere un venditore privato.
È un laptop quindi no case etc.

Cpu: Ryzen 9 5900HX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro