scelta tra asrock 990fx extreme 3 e 990 fx extreme 4

Pubblicità

Vince360

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
buon giorno ragazzi. ho bisogno di un aiuto per mio fratello che deve cambiare mobo visto che la sua l'ha lasciato. gli avrei consigliato una di queste 2 per non spendere molto(la prima si trova sui 100 euro spedita e la seconda sui 145) e montarci su un phenom II 955 da portare attorno ai 4 ghz per giocare tranquillo a bf3, ora mi chiedo:le differenze tra le 2 mobo sono pressoche' nulle(dato che non ha intenzione di fare crossfire), quindi avrei optato per fargli prendere la extreme 3, ma ho dubbi sul power phase, sulla extreme 3 c'e' scritto 4+1, mentre nella extreme 4 c'e' scritto 8+2.cambia qualcosa o posso fargli prendere tranquillamente la extreme 3 con power phase 4+1?? ho letto un po' e dicono che sotto oc quelle con power phase 8+2 scalda meno la mobo e di conseguenza dura di piu, e' vero??
qui se volete c'e' una comparazione tra le 2 mobo:
ASRock > Motherboard Series > Models Compare
grazie in anticipo dell'aiuto ;)

- - - Updated - - -

nessuno mi da un consiglio raga?? se mi dite qualcosa per sta sera domani gli faccio comprare quella che mi consigliate.tnx

più power phase ci sono e più è stabile l'overclock. Se tuo fratello non fa Overclock prendi quella che costa meno.

il fatto e' che devo farci arrivare un 955 che parte da 3.2 ghz ad almeno 4 ghz per non aver problemi a bf3... che dite basta una extreme 3 per arrivare ai 4 ghz o devo per forza fargli prendere la extreme 4?

- - - Updated - - -

up?? @mr.frizz che ne pensi??

Ultima modifica:
Dovresti farcela la stesso, tutte le schede madri dai 90/100 euro in su vanno bene. Tanto dai 3,8ghz in poi dipende tutto dal processore.

buon giorno ragazzi. ho bisogno di un aiuto per mio fratello che deve cambiare mobo visto che la sua l'ha lasciato. gli avrei consigliato una di queste 2 per non spendere molto(la prima si trova sui 100 euro spedita e la seconda sui 145) e montarci su un phenom II 955 da portare attorno ai 4 ghz per giocare tranquillo a bf3, ora mi chiedo:le differenze tra le 2 mobo sono pressoche' nulle(dato che non ha intenzione di fare crossfire), quindi avrei optato per fargli prendere la extreme 3, ma ho dubbi sul power phase, sulla extreme 3 c'e' scritto 4+1, mentre nella extreme 4 c'e' scritto 8+2.cambia qualcosa o posso fargli prendere tranquillamente la extreme 3 con power phase 4+1?? ho letto un po' e dicono che sotto oc quelle con power phase 8+2 scalda meno la mobo e di conseguenza dura di piu, e' vero??
qui se volete c'e' una comparazione tra le 2 mobo:
ASRock > Motherboard Series > Models Compare
grazie in anticipo dell'aiuto ;)

- - - Updated - - -
Guarda, la AsRock oggi ha rilasciato la 990FX Extreme 9 quindi ti conviene prendere quella, la nuova... :D Personalmente l'ho guardata sul sito ed è une bella scheda :D

ragazzi ho bisogno di un parere: ieri gli e' arrivata la mobo a mio fratello, montato tutto, il pc partiva ma le ventole non giravano, controllando cosa fosse successo ho notato che uno dei 4 cavi che andava al molex collegato alle ventole(per precisione quello giallo) si era staccato, rimettendolo al suo posto le ventole naturalmente sono partite, pero' purtroppo s**** vuole che il cavo scoperto dell'ali ha toccato il case a pc acceso ed e' saltato tutto.... allora gli ho prestato un ali per provare che tutto sia apposto, mio fratello ieri lo monta, mi chiama e dice che non si accende comunque il pc. a questo punto mi chiedo:possibile che s**** vuole che l'ali abbia fatto saltare la mobo nuova di pacca, o piu' semplicemente come spero che sia magari e' da resettare la mobo?? non dovrebbe andare in protezione per una cosa del genere?? rispondete per favore che sto male io per lui :(

Guarda vai di fx990 extreme 4 e stupenda.... io lo tenuta x 3 mesi lo venduta su e....y ieri a 90 euro se lo sapevo...
comunque e ottima ... e una signora mobo di tutto rispetto!!!!!! nuova su e- kiave.. la trovi a 129 euro...
non cambia tanto dalla extreme 3 ma comprare x comprare prendi il top!!!! spero di esrti stato di aiuto...:D
AMD FOR EVER POCA SPESA TANTA RESAAAA!!!!!

ragazzi ho bisogno di un parere: ieri gli e' arrivata la mobo a mio fratello, montato tutto, il pc partiva ma le ventole non giravano, controllando cosa fosse successo ho notato che uno dei 4 cavi che andava al molex collegato alle ventole(per precisione quello giallo) si era staccato, rimettendolo al suo posto le ventole naturalmente sono partite, pero' purtroppo s**** vuole che il cavo scoperto dell'ali ha toccato il case a pc acceso ed e' saltato tutto.... allora gli ho prestato un ali per provare che tutto sia apposto, mio fratello ieri lo monta, mi chiama e dice che non si accende comunque il pc. a questo punto mi chiedo:possibile che s**** vuole che l'ali abbia fatto saltare la mobo nuova di pacca, o piu' semplicemente come spero che sia magari e' da resettare la mobo?? non dovrebbe andare in protezione per una cosa del genere?? rispondete per favore che sto male io per lui :(

edit: problema risolto si erano staccati i cavi del pwled e pwbutton :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro