scelta tra 2 pc usati i7 a confronto

Pubblicità

caesar70

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
48
Ciao a tutti, stò cercando un pc usato hp pavilion con processore i7, avrei trovato due pc circa allo stesso prezzo, sui 450 euro senza il monitor:

pc 1 : desktop hp pavilion hpe1120it con:
processore i7 2600 3.4 Ghz di seconda generazione, 12 Gb di RAM, HDD da 2 TB, scheda video Nvidia GeForce GTX 550Ti
potete vedere meglio tutte le caratteristiche al seguente link:
http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=c03328724

pc 2: desktop hp pavilion 500-012el , ancora in garanzia, cpu i7 3770 3.4 Ghz di terza generazione, ram 8gb , HDD 1 TB, scheda video nvidia GeForce GT 640
link: HP Support document - HP Support Center

Allora, considerando che l'utilizzo è per pc di casa dedito a tutti gli usi, navigazione con molte schede aperte, fotoritocco amatoriale, conversione di file video e audio amatoriale, giochi come football manager e fligth simulator

Vi pongo due domande: quale delle 2 configurazioni vi sembra migliore? E il prezzo vi sembra onesto? Grazie

PS: il tdp nettamente più basso del processore del pc 2 significa che scalda di meno?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, stò cercando un pc usato hp pavilion con processore i7, avrei trovato due pc circa allo stesso prezzo, sui 450 euro senza il monitor:

pc 1 : desktop hp pavilion hpe1120it con: processore i7, 12 Gb di RAM, HDD da 2 TB, scheda video Nvidia GeForce GTX 550Ti
potete vedere meglio tutte le caratteristiche al seguente link
http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=c03328724

pc 2: desktop hp 500-012el , ancora in garanzia, cpu i7 3770, ram 8gb , hd 1 TB, scheda video GeForce 4gb ram dedicati
link: HP Support document - HP Support Center

Allora, considerando che l'utilizzo è per pc di casa dedito a tutti gli usi, navigazione con molte schede aperte, fotoritocco amatoriale, conversione di file video e audio amatoriale, giochi come football manager e fligth simulator

Vi pongo due domande: iquale delle 2 configurazione vi sembra migliore? e il prezzo vi sembra onesto? Grazie

ps: il tdp nettamente più basso del processore del pc 2 significa che scalda di meno?
Punterei al primo, il procio è lo stesso solo che il 2600 ha un anno in più ma sono pari di prestazioni.
Il primo ha una scheda video migliore, i quattro giga la seconda non li sfrutta e sono una tecnologia più vecchia.
Hai quattro slot ram che puoi aggiungerne se ti serve ai 12 che ci sono
I

l

Grazie della risposta Marcoevo, ma per l'uso che ne faccio io la scheda video molto potente non mi serve, invece dato che miro a tenerlo il più a lungo possibile, puntavo ad avere il miglior processore:
ho trovato i seguenti benchmark in rete; dicono 8265 contro 9365 a favore del procio del pc 2
con tdp di 77 per l'i7-3770 contro tdp 95 per l'i7-2600, significa che scalda meno l'i7-3770 rispetto all'i7-2600 ? Trovo che sia importante anche per la silenziosità, o sbaglio?

Ultima modifica:
Grazie della risposta Marcoevo, ma per l'uso che ne faccio io la scheda video molto potente non mi serve, invece dato che miro a tenerlo il più a lungo possibile, puntavo ad avere il miglior processore:
ho trovato i seguenti benchmark in rete; dicono 8265 contro 9365 a favore del procio del pc 2
con tdp di 77 per l'i7-3770 contro tdp 95 per l'i7-2600, significa che scalda meno l'i7-3770 rispetto all'i7-2600 ? lo trovo importante anche per la siilenziosità o sbaglio?
Sono poca roba di differenza nella realtà. Io ho il 2600 in fabbrica con dissi stock, non fà rumore. E' cmq sempre consigliato un dissi aftermarket anche da 20-30 euro

Mi è sorto un altro dubbio: vorrei aggiungerci in futuro un disco SSD sata 3 (da 6Gb\s) ma per sfruttarlo appieno c'è bisogno di una mobo sata 3, giusto? Correggetemi se stò sbagliando.
Ed ho visto che delle due schede madri in questione una monta il chipset h61 (configurazione pc 2) e facendo ricerche in rete mi risulta non compatibile col sata3, mentre il cosidetto pc 1, pur essendo più vecchio, monta una mobo con chipset h67 ed ha 2 porte sata3 da 6 GB\s.
Oppure esiste anche un modo per adattare la mobo sata2 ai dischi SSD sata3?

Ultima modifica:
Motivo in più per prendere il primo pc. Col secondo computer funzionerebbe lo stesso ma a velocità ridotta, non avresti i benefici del ssd.
Non farti influenzare dal processore, il 2600 è validissimo. Sarà leggermente piu lento di un 5-10%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro