Scelta Terratec Aureon 7.1 Space o Creative X-Fi

Pidgeon

Utente Attivo
44
0
Ho trovato a 30 € la scheda Aureon 7.1 Space, che supporta il Dolby Digital Live, che poi collegherei al mio DDTS-100.

In questo modo riuscirò a sfruttare l'audio posizionale dei giochi utilizzando la connessione ottica, dato che tutti i contenuti audio del PC verranno codificati in Dolby Digital 5.1 in tempo reale.

Mi sembra però di aver capito che con questa scheda non si possano caricare banchi midi personalizzati (tipo .sf2), o sbaglio?

Vale la pena a questo punto spendere di più per acquistare una X-Fi solo perchè dotata del Crystalizer e di un veloce processore?

Confrontando le schede tecniche di ambedue le schede ho rilevato pochi differenze:

- Aureon 7.1 Space: Dolby Digital Live, non c'è il supporto per i banchi midi personalizzati (?)

- Creative X-Fi: X-Fi Crystalizer, processore veloce, più costosa della Aureon

Domanda rivolta ai musicisti: come vi trovate con la Aureon?

Domanda rivolta a tutti: cosa mi consigliereste in generale?

Ciao ciao.
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
a quanto le trovi tutte e due? i midi personalizzati ti sono necessari?
 

Pidgeon

Utente Attivo
44
0
La Aureon 7.1 Space la trovo a 30 €... mentre una scheda "normale" scheda X-Fi tipo la XtremeMusic la trovo a più di 70 €.

Ho dei soundfont personalizzati che sono molto meglio di quelli di default in windows.

E' per questo che vorrei sostituire quelli di default con altri di qualità superiore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!