GUIDA Scelta Terminale Adatto Al Modding

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
quindi decidessi di sperimentare bene il modding mi indicheresti tranquillamente uno tra 6p e 5x ?
dici che sono buoni dispositivi ,comunque, anche in generale?
Se non hai fretta si.
Se hai fretta no, come già detto più volte, c'è poca roba al momento.

Buoni dispositivi, un po' costosi.
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Vorrei sostituire il mio Galaxy S3 con un smartphone da 5 pollici resistente (il vetro del mio S3 si è rotto a causa di una caduta sull'asfalto :muro: :shutup:, per il resto funziona ancora perfettamente), con connettività 4G, batteria removibile e la possibilità di espandere la memoria tramite microSD. Stavo guardando l'Asus ZenFone 2 Laser... E' un buon dispositivo? Ci sono alternative valide nella stessa fascia di prezzo? Volendo invece puntare sull'usato, quali sono gli smartphone che hanno delle caratteristiche simili?
 

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Che ne pensate di OP3? Io per ora sono con N5.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ho visto solo ora questa discussione , e il primo post forse mi fa capire che ci ho capit ancora meno: mai moddato nulla ma avevo capito che cyanogenmod era utile da mettere quando i dispositivi diventavano lenti , invece qui scrivere che le mod rendono i tel dei fermacarte . Non capisco .

E comunque su cyanogenmod.org ci sono tutti o dispositivo ufficialmente supportato, pensavo ci potesse fidare di tutti quelli ( non pochi mi pare ) allo stessa modo . Invece qui scrivete pochissimi modelli
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ho visto solo ora questa discussione , e il primo post forse mi fa capire che ci ho capit ancora meno: mai moddato nulla ma avevo capito che cyanogenmod era utile da mettere quando i dispositivi diventavano lenti , invece qui scrivere che le mod rendono i tel dei fermacarte . Non capisco .

E comunque su cyanogenmod.org ci sono tutti o dispositivo ufficialmente supportato, pensavo ci potesse fidare di tutti quelli ( non pochi mi pare ) allo stessa modo . Invece qui scrivete pochissimi modelli

Nel 90% dei casi il modding che tanti "credono" di aver bisogno, altro non è "tolgo una rom e ne metto un'altra". Ecco le ROM non tutte escono bene... come le ciambelle col buco. Io ho provato delle Cyanogen e a parte quella sensazione di perenne beta... Era uscito LP e allora via a provare cyanogen 12.0, le nightly... ogni giorno tirano fuori aggiornamenti che aggiustano e guastano qualcosa... appena è uscito MM cyanogen si è spostata sulla versione 13.0 e la 12.0 si è mossa in stabile e morta li... ok, non succede per tutti i modelli... ma quando installi sai che qualcosa potrebbe non andare o qualche bug uscire fuori. Sulle ROM stock del produttore è difficile trovare i bug grossolani che trovi sulla cyanogen. Poi ok, passi alle rom custom... gente che prende le Cyanogen e le modifica... e anche qui deve andarti bene... o gente che prendere FW di qui e di la, li mette insieme e tira fuori nuova rom... ma per esperienza personale... sono sempre state rom lente... Come al stock, per me... non ce ne sono.

Per me il modding si ferma al Root, disistallo qualcosa e al massimo installo Exposed... fine del palo... e ciao ciao alle rom alternative e custom.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Nel 90% dei casi il modding che tanti "credono" di aver bisogno, altro non è "tolgo una rom e ne metto un'altra". Ecco le ROM non tutte escono bene... come le ciambelle col buco. Io ho provato delle Cyanogen e a parte quella sensazione di perenne beta... Era uscito LP e allora via a provare cyanogen 12.0, le nightly... ogni giorno tirano fuori aggiornamenti che aggiustano e guastano qualcosa... appena è uscito MM cyanogen si è spostata sulla versione 13.0 e la 12.0 si è mossa in stabile e morta li... ok, non succede per tutti i modelli... ma quando installi sai che qualcosa potrebbe non andare o qualche bug uscire fuori. Sulle ROM stock del produttore è difficile trovare i bug grossolani che trovi sulla cyanogen. Poi ok, passi alle rom custom... gente che prende le Cyanogen e le modifica... e anche qui deve andarti bene... o gente che prendere FW di qui e di la, li mette insieme e tira fuori nuova rom... ma per esperienza personale... sono sempre state rom lente... Come al stock, per me... non ce ne sono.

Per me il modding si ferma al Root, disistallo qualcosa e al massimo installo Exposed... fine del palo... e ciao ciao alle rom alternative e custom.

grazie, io avevo capito che fare il root e modding era più o meno la stessa cosa o cm ti serviva il root per moddare.

qual è un link per capire discretamente come fare il root per un tel?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Brevemente... appena accendi il cellulare viene avviato il SO tramite il bootloader.

Per poter fare il root ci sono diverse procedure... alcune promettono di farlo tramite app, altre tramite sistemi più complessi... le procedure tramite app sono sempre da evitare perchè è una procedura che ha del contro senso. Fare il root vuol dire ottenre i permessi di amministratore del proprio cellulare, altrimenti si è degli utenti. E' assurdo che un utente possa potenziarsi da solo ad amministratore tramite app... se così fosse sarebbe un grave problema di sicurezza... Le procedure migliori sono quelle che implicano il flash di alcune app sul proprio cellulare. Il flash è la scrittura della app tra quelle di sistema, viene fatto prima che il SO venga caricato... e per farlo bisogna flasharlo mentre si è in modalità recovery. Di base Android non ti da una recovery che permetta di flashare a proprio piacimento ma permette solo di resettare e pulire... quindi è d'obbligo installare una recovery custom. Quindi prima di flasha tramite softare del PC una recovery custom, con questa si flasha l'app che permette di avere ottenere i permessi di root al successivo avvio. Fine della procedura.

Installare altre rom hanno la procedura simile al root... solo che dalla custom rom, invece di flashare l'app per il root... di flasha direttamente tutta la nuova ROM e quindi il nuovo SO che in genere hanno già attivo il root...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili