DOMANDA Scelta televisione per il gaming

Pubblicità

ema96bs

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve a tutti! Come da titolo cercavo una televisione da mettere in camera mia. Volevo una TV, non un monitor, poiché avevo intenzione di vedere comunque i normali canali nei momenti in cui non giocavo al PC o all'Xbox... Il budget non è definito pienamente, dovrebbe essere comunque intorno ai 300-350 euro, ma potrei valutare anche opzioni che superano la cifra. Il televisore dovrà essere allocato in uno spazio di 100x64 cm, uno spazio quindi abbastanza limitato. Mi interessa che sia LED ed ovviamente Full-Hd. La cosa importante è che soddisfi tutti i requisiti del gaming.... Sono abbastanza ignorante in materia, quindi accetto qualsiasi consiglio ;)

Guardando un pò in giro mi sono imbattuto nel Samsung T27C350... Come Monitor TV da gaming che ne pensate? Sapreste consigliarmi di meglio? Grazie anticipatamente

Ultima modifica:
Grazie per la risposta :)
Io però avevo intenzione di puntare su un televisore più piccolo, tipo 27 pollici...
Mi sono guardato in giro come sempre e ho notato i televisori Samsung della serie T27A. Mi sono soffermato in particolare sul T27A750. Come monitor da gaming potrebbe andare? So che però è fuori produzione. Dove potrei acquistarlo? Grazie :D

Invece dite che anche se trovassi dove prenderlo non varrebbero la pena i soldi che spenderei per prenderlo?

Per il gaming più basso è il tempo di risposta meglio è. Non deve comunque essere superiore a 5ms, meglio se lo trovi a 2ms ovviamente e per quello ti consiglierei di cercarlo sulle schede tecniche.
Alla fine comunque se non fai un acquisto online e vai a girare i negozi il miglior giudizio lo daranno i tuoi occhi.
Ti posso solo dire che il Samsung che hai linkato tu non è per niente male e io stavo valutando la versione 22 o 24 pollici :)

Ok sono abbastanza in crisi ahaha
Adesso sto anche valutando l'acquisto di un TV da 32 pollici, che però sia buono anche e soprattutto per il gaming, come ho scritto sopra. Ho guardato un pò in giro e ho notato soprattutto questi modelli (tutti però che mi richiedono abbastanza cash aggiuntivo rispetto al mio budget):
- KDL-32W653
- TX-l32E6
- TX-l32E5E

Se avete dei modelli che costano di meno e che rendono bene (se non meglio) di questi citati linkatemeli ;) Altre due cose.
1) Io nella mia "postazione da gaming" sarei a circa un metro dal monitor, mentre sarei invece ad una distanza di 2,5 metri guardando i film comodamente dal letto. Teoricamente 32 pollici sarebbero troppi da 1 metro? E nello stesso tempo 27 sarebbero troppo pochi da due metri e mezzo?
2) Dal letto, siccome la stanza è condivisa con mio fratello e se dovessi guardare la televisione la guarderei con lui senza poter reclinare il monitor, è necessario un monitor IPS se l'angolo tra il TV e me sono circa 30°? Oppure non ci ho capito na mazza e non centra assolutamente niente IPS o non? :help:

w653, bassissimo lag, ottima elettronica di moto, ottimo nero.
Scusa ma basta un search, se ne è parlato molto.
Per 30° non serve l' ips

Grazie per la risposta :-D
Ho visto su un volantino di un negozio di elettronica un Philips 32PFL3258H che su un sito danno addirittura come 2ms di response time... Premettendo che non penso essere possibile, merita anche questo o per il gaming è meglio fare questo sforzo non indifferente e sborsare 400 euro per il W653?

Ah mi sono dimenticato anche di un nuovo televosore che ho notato, il Toshiba 32TL933G.. Come vi sembra? Input lag? Response time?
La cosa difficile per me è riperire tutte queste informazioni sul web :-(

Ultima modifica:
Grazie per la risposta :-D
Ho visto su un volantino di un negozio di elettronica un Philips 32PFL3258H che su un sito danno addirittura come 2ms di response time... Premettendo che non penso essere possibile, merita anche questo o per il gaming è meglio fare questo sforzo non indifferente e sborsare 400 euro per il W653?

Ah mi sono dimenticato anche di un nuovo televosore che ho notato, il Toshiba 32TL933G.. Come vi sembra? Input lag? Response time?
La cosa difficile per me è riperire tutte queste informazioni sul web :-(
Input lag e response time sono due cose diverse.
Nelle specifiche della TV forse troverete il secondo valore, ma mai il primo.

Sisi lo so che sono cose diverse, ma quasi mai sono scritti, nemmeno nei siti dei produttori... Comunque, tralasciando ciò, riguardo alle TV?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro