Scelta telefono!

Pubblicità

Axelio

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti vorrei comprarmi un nuovo smartphone di massimo 350€. Cerco qualcosa di almeno 16GB, 8 Mp do fotocamera, buona batteria e velocità generale buona.

Lo compreó a natale approfittando delle offerte in modo tale da trovarlo sui 300€ o anche di meno.
Avevo pensato a due possibilità: il nexus 5 e l'S3. Se c'e di melio a quel prezzo ditemi pure. :)

nexus 5 miglior terminale android sia come hardware, prezzo e aggiornabilità... se poi vuoi windows phone vai di lumia 920

nexus 5 miglior terminale android sia come hardware, prezzo e aggiornabilità... se poi vuoi windows phone vai di lumia 920

Ciao debern, windows phone no in nessun caso, punto su android. L'unico motivo per cui non prenderei il nexus 5 é per le brutte notizie che girano sulla batteria e su come non duri molto... c'e qualche speranza per risolvere questo problema? non so magari con un aggiornamento o patch?

Tra l'S3 e il nexus c'è la stessa differenza tra una bmw serie 1 (S3) e una bmw serie 7 (N5), tutte e 2 sono allo stesso prezzo, che macchina prendi? :P

Ciao leopaceo, proprio come ho scritto sopra sono indeciso con il nexus 5 per la batteria... se c'e qualche possiblitá per migliorarla in fututo allora vado di nexus...

sono indeciso con il nexus 5 per la batteria... se c'e qualche possiblitá per migliorarla in fututo allora vado di nexus...

Al momento non ci sono batterie maggiorate compatibili, la batteria comunque non è rimovibile in teoria perchè in realtà su ifixit potrai vedere che è comunque molto facile da sostituire quindi può essere che si troveranno batterie migliori.

Per quanto riguarda la durata della batteria originale del N5 è verò che c'è stata delusione per il suo amperaggio minore del fratello G2 ma è anche vero che la durata alla fine risulta nella media dei top di gamma android. Puoi leggere qualcosa su nexuslab o anche su android central:

Nexus 5 battery life first impressions: Good enough, but not great | Android Central

Se intendi miglioramenti a livello software, può darsi ma non mi aspetterei miracoli, di sicuro risolveranno il problema del consumo eccessivo del modulo fotografico ma non potranno far si che una batteria da 2300 duri come una da 3000.

Detto questo, personalmente tra S3 e N5 non avrei dubbi nel scegliere il Nexus. Non ho visto confronti diretti ma mi aspetto una durata della batteria perlomeno confrontabile tra i due, quindi non lo terrei come termine di paragone.

Al momento non ci sono batterie maggiorate compatibili, la batteria comunque non è rimovibile in teoria perchè in realtà su ifixit potrai vedere che è comunque molto facile da sostituire quindi può essere che si troveranno batterie migliori.

Per quanto riguarda la durata della batteria originale del N5 è verò che c'è stata delusione per il suo amperaggio minore del fratello G2 ma è anche vero che la durata alla fine risulta nella media dei top di gamma android. Puoi leggere qualcosa su nexuslab o anche su android central:

Nexus 5 battery life first impressions: Good enough, but not great | Android Central

Se intendi miglioramenti a livello software, può darsi ma non mi aspetterei miracoli, di sicuro risolveranno il problema del consumo eccessivo del modulo fotografico ma non potranno far si che una batteria da 2300 duri come una da 3000.

Detto questo, personalmente tra S3 e N5 non avrei dubbi nel scegliere il Nexus. Non ho visto confronti diretti ma mi aspetto una durata della batteria perlomeno confrontabile tra i due, quindi non lo terrei come termine di paragone.

Ok quindi ora é chiaro anche il problema della batteria, alla fine prenderó quasi sicuramente il nexus :)

Un' ultima cosa: come sapete ora é possibile comprarlo solo sul Play Store, in futuro(periodo natalizio) sará disponibile anche su Amazon ad esempio? e costerá lo stesso prezzo?

E' stato visto anche in altri store online allo stesso prezzo del playstore ma al momento non so dirti se sarà disponibile anche su Amazon.

E invece nei negozi fisici tipo mediaworld arriverà entro natale? E il prezzo rimarrà invariato anche lì?

Se arriverà al Mediaworld, di certo, non costerà meno del PlayStore. Probabilmente succederà quando sarà a fine carriera. Di certo non adesso :sisi:

Se arriverà al Mediaworld, di certo, non costerà meno del PlayStore. Probabilmente succederà quando sarà a fine carriera. Di certo non adesso :sisi:

Capisco. Entro natale sarà piu facile trovarlo anche su altri shop? visto che sul play store è esaurito e ritornerà disponibile tra 4-5 settimane

Pubblicità
Pubblicità
Indietro