Scelta Telefono. Zenfone 3 O P9 Lite?

Pubblicità

Paakiv

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
55
Buonasera a tutti.
Recentemente il mio Samsung Galaxy S4 Mini ha deciso di abbandonarmi per sempre non accendendosi più. Ora perciò devo provvedere all'acquisto di un nuovo cellulare smartphone.
L'utilizzo è semplice: chiamate, messaggi, WA, qualche app delle più comuni, foto, gioco tramite emulatore, joypad...
Il budget è poco più di 200€ e tra quelli che ho visto che mi son piaciuti ci sono:
Huawei P9 Lite e Asus Zenfone 3.
Il prezzo è pressochè uguale, le caratteristiche invece leggendo vari siti sembrano variare ma non di molto perciò vi chiedo consiglio anche perchè, soprattutto riguardo il secondo ho trovato varie pagine che oltre a elencare informazioni diverse danno opinioni differenti e sono un po' confuso.
Grazie.

Zenfone 3 ce ne sono 10 tipi diversi. Per uso general purpose come il tuo vai di P9 lite, probabilmente a 200€ è attualmente il miglior smartphone con distribuzione ufficiale in Italia (infatti lo voglio regalare per Natale anche io).

Sai vero che gli Asus hanno l'interfaccia pesantemente modificata rispetto Android stock?
Quello è lo Zenfon Max, le uniche cose migliori rispetto al P9 Lite sono batteria e memoria integrata, il resto (CPU, display, GPU ecc) sono meglio quelle del P9 Lite. E te lo sta dicendo un fan di Asus...

Per l'interfaccia l'avevo un po' intuito vedendo le foto, però non penso sia un problema. Anche io ho un po' di roba Asus.
Quindi lo Zenfone 3 ha varie configurazioni... una di base e una max? Con una differenza di prezzo suppongo. A Quando ammontano i prezzi?
Comunque anche io sono più propenso per il P9 Lite!

Zenfone 3 "liscio" 360€, Zenfone 3 Deluxe 550€, Zenfone 3 Max 190€, Zenfone 3 Ultra 670€ (prezzi amazon marketplace) e forse altri che mi sfuggono...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro