Scelta telefono top gamma

Pubblicità
Io non prenderei un android ma tra questi due preferirei il one x sia per i materiali che per l assistenza, al tatto è stupendo. Per il mio punto di vista sono troppo grandi, te lo dico da possessore di nexus che è enorme

Bhe, se aspetti qualche mese esce l' Huawei ascend D-Quad, sembra buono
dovrebbe aspettare fino ad ottobre per penuria di chip

Io non prenderei un android ma tra questi due preferirei il one x sia per i materiali che per l assistenza, al tatto è stupendo. Per il mio punto di vista sono troppo grandi, te lo dico da possessore di nexus che è enorme
peccato che, anche essendo un quad-core, appena si attiva flash son dolori :asd: meglio il samsung, a cui puoi anche cambiare la batteria (!) senza rivolgerti all'assistenza

Beh si, il fatto di avere 2 batterie e poterla cambiare è una comodità, comunque resta un telefono troppo grande, poi se ti devi portare una batteria dietro. Per l assistenza la Samsung mi ha in modo superficiale su diversi prodotti.

- - - Updated - - -

Ovviamente resta una mia opinione a secondo delle esperienze avute con samsung

Secondo me l'equazione schermi grandi = top gamma è abbastanza sbagliata.
Io come top gamma ci vedo cellulari che hanno fluiditià, materiali, fotocamere, funzioni e fluidità molto spinte.
Non capisco perchè per esempio un One S sia considerato "inferiore" ad un One X quando fa praticamente tutto quello che fa il fratello maggiore, solo su uno schermo più piccolo. E la grandezza dello schermo non è un indice che più è grande migliore è il terminale, secondo me è solo una questione di quanto si vuole avere grande lo schermo (per l'uso che se ne fa, per la dimensione delle proprie mani, per la portabilità).
Se ti riscontri nella mia visione di "top" potresti prende in considerazione anche One S e Galaxy S2 che hanno poco da invidiare ai fratelli maggiori (anzi, in alcune cose sono pure migliori). Se invece vuoi proprio lo schermo grosso a sto punto prendi in considerazione anche il note a mio parere.

Riguardo al confronto specifico, ti direi One X. I problemi software sono facilmente risolvibili secondo me (anche se non vedo poi sto grosso problema nel fatto che ci siano rallentamenti in navigazione flash, oramai tutti i siti stanno virando ad HTML 5 che permette quasi le stesse possibilità del flash senza problemi di compatibilità plug in e appesantimenti eccessivi).
Samsung magari ha meno difetti Software ma la qualità dei materiali credo sia in sfavore (stando a quasi tutte le recensioni) rispetto al suo rivale HTC, e i materiali non è una cosa a cui puoi rimediare in qualche modo.

Anche l'estetica è un valore da tenere in considerazione, ma qui sta al gusto personale di ognuno di noi che non mi sento di discutere.

Non è l'HTC che non è buono, ma proprio il tegra 3 che fa schifo come architettura. Ottimizzata veramente in modo pessimo, rende male ovunque, che sia LG Optimus 4X oppure un transformer prime, sono difetti hardware, non risolvibili da software

Non è l'HTC che non è buono, ma proprio il tegra 3 che fa schifo come architettura. Ottimizzata veramente in modo pessimo, rende male ovunque, che sia LG Optimus 4X oppure un transformer prime, sono difetti hardware, non risolvibili da software

no beh io non penso che sia un difetto di fabbrica nella progettazione del tegra 3, anche perchè altrimenti operazioni magari più complesse come far girare giochi pesanti andrebbero pure peggio. Secondo me si tratta proprio di ottimizzazione software, magari essendo quad core si fa fatica a gestirli nel modo corretto quando si tratta di flash player (non so il perchè).
Dubito proprio che abbia veramente qualche difetto fisico di progettazione, secondo me è questione di qualche hotfix che dev'essere rilasciato , infatti mi pare di aver letto in giro di molti che con un aggiornamento ufficiale HTC hanno ridotto drasticamente i problemi nel browser.
Che poi in linea di massima un Exynos sia fatto meglio di un Tegra (forse ad eccezione della GPU ma non ho i dati alla mano) concordo con te, ma finchè siamo ancora a livelli "bassi" non penso ci siano differenze hardware talmente gravi da intaccare le prestazioni e sia tutto un lavoro di ottimizzazione software ;)

no beh io non penso che sia un difetto di fabbrica nella progettazione del tegra 3, anche perchè altrimenti operazioni magari più complesse come far girare giochi pesanti andrebbero pure peggio. Secondo me si tratta proprio di ottimizzazione software, magari essendo quad core si fa fatica a gestirli nel modo corretto quando si tratta di flash player (non so il perchè).
Dubito proprio che abbia veramente qualche difetto fisico di progettazione, secondo me è questione di qualche hotfix che dev'essere rilasciato , infatti mi pare di aver letto in giro di molti che con un aggiornamento ufficiale HTC hanno ridotto drasticamente i problemi nel browser.
Che poi in linea di massima un Exynos sia fatto meglio di un Tegra (forse ad eccezione della GPU ma non ho i dati alla mano) concordo con te, ma finchè siamo ancora a livelli "bassi" non penso ci siano differenze hardware talmente gravi da intaccare le prestazioni e sia tutto un lavoro di ottimizzazione software ;)
Ho esagerato nel definire "Difetto" quello del Tegra. Il problema è che i 4 core si attivano solo quando la GPU è al massimo delle prestazioni, cosa che non dipende dal software, ma è proprio una caratteristica dei driver del Tegra 3, che rilascia solo nvidia, e che attualmente non ha aggiornato. Per il resto delle funzioni, come la navigazione in internet, viene usato il companion core. Infatti anche su altri terminali si comportano allo stesso modo. Chissà se la versione corretta del Tegra 3 montato su Nexus 7 sia migliorata da questo punto di vista. Inoltre la cosa brutta è che Nvidia abbandona le sue SoC dopo 2 release Android, non rilasciando più driver, impedendo alla comunità di ottenere le massime performance con le rom cucinate. Mi scuso per non aver definito meglio ciò che ho scritto :).
In ogni caso non andiamo troppo OT

dovrebbe aspettare fino ad ottobre per penuria di chip

peccato che, anche essendo un quad-core, appena si attiva flash son dolori :asd: meglio il samsung, a cui puoi anche cambiare la batteria (!) senza rivolgerti all'assistenza

Si, ma il d quad avrà una gpu 16 core, cpu presumo migliore dell s3 visto tutto questo ritardo, batteria da 2500mah(nel modello XL, spesso 1mm in più dell s3), doppio flash... insomma, sono pari solo nella fotocamera, poi nello schermo il d quad sarà un IPS +, che a quanto so è meglio del super amoled hd(non soffre di tutti quei problemi) coperto da gorilla glass.

Non ho capito solo se la scocca sarà uniboby o no...

- - - Updated - - -

Comunque non ho capito sto tegra 3, spero non sia un fail del genere bulldozer di AMD... perchè sennò mi spiace per quelli che hanno preso un One X o qualsiasi terminale tegra 3...

Si, ma il d quad avrà una gpu 16 core, cpu presumo migliore dell s3 visto tutto questo ritardo, batteria da 2500mah(nel modello XL, spesso 1mm in più dell s3), doppio flash... insomma, sono pari solo nella fotocamera, poi nello schermo il d quad sarà un IPS +, che a quanto so è meglio del super amoled hd(non soffre di tutti quei problemi) coperto da gorilla glass.

Non ho capito solo se la scocca sarà uniboby o no...

- - - Updated - - -

Comunque non ho capito sto tegra 3, spero non sia un fail del genere bulldozer di AMD... perchè sennò mi spiace per quelli che hanno preso un One X o qualsiasi terminale tegra 3...
io stavo parlando proprio del tegra 3 con il flash, dato che con il samsung non ci sono problemi ;)

Galaxy S3. è decisamente migliore in fatto di hardware, se vai a vedere su google certi siti Galaxy S3 vs HTC one X vedi molto bene i pro e i contro!

il fatto dello sfondo live ,è una cosa voluta sulla sense il dispositivo non ne puo nulla
basta mettere un altro launcher e funziona tutto.

No, sull'One S che ha la stessa sense, lo sfondo non si blocca.

- - - Updated - - -

No, sull'One S che ha la stessa sense, lo sfondo non si blocca.

Pubblicità
Pubblicità