RISOLTO Scelta tastiera e mouse

Pubblicità

Alessio_V

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, ieri stavo per comprare una BW elite quando ho letto su questo forum che sulle tastiere ci sono marche migliori, leopold, varmilo, ducky ad esempio.
La leopold l'ho scartata mentre sono rimaste le ducky e le varmilo. A vostro avviso quale delle 2 è meglio? Gli rgb mi piacerebbero ma se vanno a penalizzare molto sulla qualità della tastiera lascio stare tranquillamente, il mio budget è alto, sui 200.
Devo anche scegliere un mouse, mi ero orientato su un viper ultimate e non ho letto nulla che me lo penalizzi, l'ho anche provato e mi ci ero trovato molto bene. La mia mano è lunga 17 e larga 12 compreso il pollice. La mia impugnatura è palm grip. Anche qui gli rgb non sono una priorità, anzi, a tratti li trovo fastidiosi e anche per quello mi ero indirizzato sul viper. Ps. Il budget da non superare i 160-170. Grazie dell'attenzione nonostante il papiro...

Soluzione
Gli switch sono troppo personali, solitamente evito di dare consigli. Si tratta di preferenze, non esiste l'ideale per un certo utilizzo. Certo man mano che si va sul gaming si tende a preferire uno switch piú leggero, mentre per chi scrive si dirige solitamente sui blue e simili, e i brown sono a metá in genere.
Guardati qualche video per vedere piu' o meno il feedback e qualche review.
Grazie mille, vado subito.
Guarda la Varmilo VA109Mac che ha pure layout ITA ed é retroilluminata.
Per il mouse, direi che il razer viper ultimate é il mouse meno adatto per un palm grip di quelle dimensioni. É un mouse "low-profile" adatto piú per claw e fingertip.
PS: io piú che un viper ultimate guarderei un Logitech G Pro Wireless che é costruito anche meglio.
Questo G Pro Wireless é in prenotazione.
Questo G Pro Wireless é disponibile ma ad un prezzo piú alto.

Guarda la Varmilo VA109Mac che ha pure layout ITA ed é retroilluminata.
Per il mouse, direi che il razer viper ultimate é il mouse meno adatto per un palm grip di quelle dimensioni. É un mouse "low-profile" adatto piú per claw e fingertip.
PS: io piú che un viper ultimate guarderei un Logitech G Pro Wireless che é costruito anche meglio.
Questo G Pro Wireless é in prenotazione.
Questo G Pro Wireless é disponibile ma ad un prezzo piú alto.
Ok grazie, prenderò quel mouse. Mentre per la tastiera cosa ne pensi del modello ducky+varmilo oppure della ducky shine 7?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah un altra cosa, riguardo al g502-basilisk secondo te sono meglio del gpro?

Ok grazie, prenderò quel mouse. Mentre per la tastiera cosa ne pensi del modello ducky+varmilo oppure della ducky shine 7?
Ah un altra cosa, riguardo al g502-basilisk secondo te sono meglio del gpro?
La MIYA? É una 65%, se ti va bene puó andare.
Se vuoi una full size la Shine 7 va bene, ma occhio che su Amazon é overpriced e attualmente da altri shop non so se é facile trovarla.

Per quanto riguarda il mouse, il G502 é un mattone e ormai non lo consiglio piú a nessuno, ed il basilisk ha una qualitá costruttiva infima in confronto al G pro wireless che ti ho linkato.

La MIYA? É una 65%, se ti va bene puó andare.
Se vuoi una full size la Shine 7 va bene, ma occhio che su Amazon é overpriced e attualmente da altri shop non so se é facile trovarla.

Per quanto riguarda il mouse, il G502 é un mattone e ormai non lo consiglio piú a nessuno, ed il basilisk ha una qualitá costruttiva infima in confronto al G pro wireless che ti ho linkato.
Grazie gentilissimo, bocciati quei 2 mouse che sinceramente anchio non ho apprezzato quando li ho provati. Mi dispiace solo di non essere riuscito a provare il gpro ma solo il viper. Perché così avrei avuto un termine di paragone pratico. Mi sa che andrò di shine 7. Mi hai detto che è sovraprezzata, qual è il costo giusto? Grazie mille

Diciamo sui 150-160$ da fuori, ma considerando le spedizioni, anche sui 200 euro puó andare (tipo qua Ducky Shine 7)
Se la trovi da qualche store europeo diverso da amazon a meno di 230 euro ancora meglio, anche perché sicuro da Amazon la paghi di piú. Se non volessi il layout ITA magari in giro troveresti anche altre alternative.

Diciamo sui 150-160$ da fuori, ma considerando le spedizioni, anche sui 200 euro puó andare (tipo qua Ducky Shine 7)
Se la trovi da qualche store europeo diverso da amazon a meno di 230 euro ancora meglio, anche perché sicuro da Amazon la paghi di piú. Se non volessi il layout ITA magari in giro troveresti anche altre alternative.
Ok, il layout mi va bene anche usa non è un problema. Per gli switch cosa consigli? Non mi interessa che siano silenziosi; io avevo guardato per i silver ma magari mi sbaglio non so

Ok, il layout mi va bene anche usa non è un problema. Per gli switch cosa consigli? Non mi interessa che siano silenziosi; io avevo guardato per i silver ma magari mi sbaglio non so
Gli switch sono troppo personali, solitamente evito di dare consigli. Si tratta di preferenze, non esiste l'ideale per un certo utilizzo. Certo man mano che si va sul gaming si tende a preferire uno switch piú leggero, mentre per chi scrive si dirige solitamente sui blue e simili, e i brown sono a metá in genere.

Grazie mille, vado subito.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro